Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

THE CALL OF NAPLES

+12
treyka
mara78
nyukia
Vikinga
VioletWind
cristyrunner
GaiaAlba
AppleFairy
annina
MamiBabi
*Tita
L'Accusatore
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  nyukia Dom Mar 31 2013, 21:43

L'Accusatore ha scritto:Bello l'accademia di moda, c'è una professoressa che viene a studiare anche lei alla scuola della moda partenopea dove sto io Very Happy Non mi ricordo come si chiama... Comunque all'accademia sta tenendo un corso di laboratorio, taglio e cucito e modellismo, proprio quello che sta perfezionando da noi alla scuola... Prima o poi forse curioserò anch'io all'accademia, c'è sempre del nuovo da imparare!

tu frequenti la scuola a via duomo vero?? THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 71894 io c'ho fatto una prova di una lezione e non mi è piaciuta per nulla. Ma come ti sei trovata?
nyukia
nyukia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Roma

https://www.facebook.com/vitalian.tailor/

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  L'Accusatore Lun Apr 01 2013, 13:38

Sì sì, proprio quella ^^ Ahah davvero Very Happy Ma con la signora Pina? Io mi trovo molto bene, anche perché sono stati molto tolleranti con i miei ritmi un po' altalenanti... Ormai questo è il quarto anno, Sto studiando il 2° livello di modellismo e taglio e cucito con il metodo Le Grand Chic, e ho iniziato anche stilismo, che in un primo momento non volevo fare.
Anche una mia amica (l'ho conosciuta quest'anno al corso regionale di trucco, che caso!) anni fa venne per una prova e non restò soddisfatta; credo più che altro che il direttore non fece una buona impressione a lei e a sua madre... Sembra un po' una persona che parla parla per arruffianarti, il che ovviamente dà fastidio, ma purtroppo è proprio il suo modo di porsi. Fortuna che c'è la signora Pina... L'insegnante principale è lei, ma ci sono altre due ragazze già insegnanti che si alternano per aiutarla, perché siamo troppi.
Bisogna capire il suo stile di spiegazione, comunque, all'inizio può essere difficile Very Happy Dopo aver capito alcune cose del linguaggio tecnico che usa, o alcune cose che intende, fila tutto liscio... Poi io mi trovo bene perché lei lascia molto spazio all'intraprendenza personale, il che però vuol dire anche che devi essere tu a impegnarti e fare domande se vuoi sapere qualcosa di particolare e vuoi imparare molto. Ma è lo stesso metodo che usavo al liceo classico e all'università, dove il tuo studio è affidato a te, quindi mi trovo bene Very Happy
L'unico fatto è che io ho molta più pratica nel modellismo che nel taglio e cucito, ma questa è solo colpa mia che non sono riuscita a trovare il tempo e ho sviluppato in stoffa poche cose... Direi che è anche una questione di soldi, ma in realtà ho parecchie stoffe che aspettano solo di essere usate, quindi è proprio colpa mia! Very Happy
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  nyukia Mer Apr 10 2013, 20:34

La signora Pina è adorabile THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 48406 . L'accademia mi sta aiutando a trovare alloggio a San giuseppe vesuviano dove hanno una sede distaccata,domani andrò a vedere gli alloggi e vedrò di sistemarmi meglio...anche perchè per il momento con il fatto che non trovo un posto preciso dove stare ho anche difficoltà a studiare THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 683844 e vorrei quanto meno riuscire a studiare come si deve visto la cifra che pago per gli studi...del resto fino ad ora il martedì ancora non sono riuscita a seguire il corso di merceliogia (non si scrive proprio così ma spero di aver reso il senso) .
In ogni caso mi farebbe piacere dove posso compare stoffa a Napoli senza pagare una cifra THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 2837171373 sapreste indircarmelo?
E per l'idea di incontrarci??
nyukia
nyukia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Roma

https://www.facebook.com/vitalian.tailor/

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  L'Accusatore Mer Apr 10 2013, 21:40

Mhm beh io in realtà molte le ho avute in regalo da parenti di altre città (la mia famiglia materna è un po' ovunque!), oppure le ho ordinate da internet :) I siti di stoffe li ho trovati stesso qui sul forum, per esempio tessuti.com... Ho ordinato un paio di volte, si fanno aspettare ma poi arriva... E prima o poi proverò da Mode4you, il negozio di Hong Kong con stoffe a fantasie stupende...
Qui a Napoli ai negozi non mi sono mai neanche avvicinata, ho comprato sempre al mercatino che sta vicino piazza medagliedoro :)
Quanto a incontrarci mi farebbe molto piacere, anche se si vuole aggiungere qualcun'altra! THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 316630
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  nyukia Gio Apr 11 2013, 21:00

salve ragazze,
avrei da chiedervi una cortesia che non c'entra quasi nulla,avrei bisogno di un alloggio qui a Napoli,se siete a conoscenza di qualcosa vi prego di contattarmi tramite MP , grazie THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 24687
nyukia
nyukia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Roma

https://www.facebook.com/vitalian.tailor/

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  treyka Ven Ago 09 2013, 11:29

Ci sono anche io!!! :)

Adesso studio lingue all'Orientale e mi mancano DUE ESAMI per finire e non vedo l'ora! Farò una tesi sul linguaggio della moda!

Che bello conoscere tante altre persone napoletane con questa passione!! Sarebbe bello conoscersi da vicino, io vivo per l'uni a piazza Cavour! :)

L'anno prossimo inizio anche io l'accademia, ma non quella a via duomo, ma quella a piazza Garibaldi che ha il corso di modellismo industriale, perché non vorrei fare proprio taglio e cucito! Il prezzo è un po' + accessibile di quella a via duomo... e spero vivamente di farcela! Vorrei imparare qualcosina, non ho nessuno in famiglia che mi possa aiutare e sono un po' triste perché spesso non mi viene mai bene nulla :( cmq in ogni caso napoletane fatevi sentireeeeeeee! :)
treyka
treyka
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 33
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty presente!!

Messaggio  ladyvinaccia Ven Gen 10 2014, 17:09

Presenteeeee ci sono anch'io, e prima di sposarmi abitavo alle spalle di via duomo e anch'io volevo iscrivermi alla scuola di taglio e cucito ma poi ho cambiato idea...ora vivo nei pressi di piazza cavour e quando mio marito è libero da lavoro mi porta per mercatini di napoli tra stoffe, gomitoli di lana, cotone, matassine e nastri!!!!!

ladyvinaccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  la fatina di stoffa Ven Gen 31 2014, 22:37

Ciao a tutte,anche io ho frequentato i corsi ,a via Duomo,me la ricordo la sig.Pina,e Teresa ....c'è ancora?io venivo da Caserta e da quando ho finito i corsi non ho più frequentato Napoli,ma mi manca tanto, quando ci ripenso mi viene la nostalgia :'(

la fatina di stoffa
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  L'Accusatore Mar Feb 04 2014, 01:06

La signora Pina è sempre là :)
Teresa non sono sicura, sono terribile con i nomi... Tu quando hai frequentato?
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  la fatina di stoffa Mar Feb 04 2014, 08:17

Ho finito il 2000 :'( (caspita quanto tempo è passato ,mi sembra ieri),Teresa veniva solo la Matt.ad insegnare,ma immagino siano cambiate molte cose,forse si sarà anche sposata

la fatina di stoffa
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty info

Messaggio  nyukia Lun Mar 09 2015, 21:37

Qualcuna è ancora attiva in zona per incontrarci THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 316630 ?
nyukia
nyukia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Roma

https://www.facebook.com/vitalian.tailor/

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  Carlamore Dom Mar 20 2016, 05:40

A un anno di distanza... Nyukia, vale ancora la chiamata?
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  SandraDots Gio Dic 19 2019, 22:29

Leggo solo ora spulciando il forum...anche io Napoli.magari chi è attivo potrebbe farsi avanti😊

SandraDots
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.12.19

Torna in alto Andare in basso

THE CALL OF NAPLES - Pagina 2 Empty Re: THE CALL OF NAPLES

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.