Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchine da cucire Siruba ed Effeci

5 partecipanti

Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Lisa82 Gio Feb 02 2012, 11:51

Non che sia proprio una richiesta di aiuto... comunque: oggi gironzolando su Ebay mi sono imbattuta in 2 nuovi (per me) marchi di macchine: Siruba ed Effeci.
Girando girando ho capito che Siruba è un produttore di macchine industriali che si è gettato nel mercato "home". La cosa interessante è la tagliacuci a 250 euro, mentre le macchine meccaniche sono a 139 e 179 euro; la elettronica è proposta a 299.
Solo una cosa mi lascia perplessa: per la tagliacuci è specificato che è "meccanica"... ma che vuol dire? scratch

Invece Effeci, sempre se ho capito giusto, è un marchio totalmente nuovo, l'azienda a cui fa capo è di Milano. Come prezzi partono dai 99 euro della meccanica base fino ai 549 della tagliacuci 5 fili con punto copertura.

Per farla breve, conoscete questi marchi? io non li ho mai sentiti, purtroppo nel web non si trovano molte info. Per quanto mi riguarda, non so se mi fiderei a prenderle rispetto ad un marchio più conosciuto. Voi che ne pensate?

Lisa82

PS: i prezzi sono stati presi da un sito di un venditore on line
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Jam Gio Feb 02 2012, 17:46

Ho capito quale è il venditore di ebay\internet....allora la effeci è stata venduta come macchina a basso costo dallo stesso venditore,dopo è comparsa anche la siruba.Poi ho contattato un venditore locale, mentre ancora stavo cercando una tagliacuci, per avere informazioni sull'effeci 321 (quella a 4 fili), lui mi disse che non trattava più questo prodotto in quanto "costruito in fretta" e che ora trattava le siruba, marchio che conosceva da anni in quanto produttore di industriali e che "le clienti si trovano bene"...e mi ha sparato un prezzo di 100 euro superiore (350 euro)...sospetto me l'abbia consigliata solo perchè non aveva più l'effeci.
L'effeci 321, quella a 4 fili, come funzioni e come estetica è uguale alla necchi 180, posto la foto così le altre forumine mi possono correggere, specie Silvia che ha la 180. Non so però se sia uguale anche internamente...anche se ho il sospetto, vista la così forte somiglianza (non son riuscita a rilevare differenze), che siano proprio fatte dallo stesso costruttore (ma è un'opinione personale!).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In alcuni forum ne parlano bene come funzionamento, ma non sono riuscita a trovare un sito di riferimento per la effeci -.-'
La siruba invece, effettivamente, ho visto che è parecchio presente fra le macchine industriali e, come dici tu, si è lanciata nelle domestiche....però, come TC, risulta un po' "scarna", solo 3 punti, mi pare non facesse nemmeno l'orlino arrotolato, presente in molti altre modelli base.
Edit: Per meccanica intende una tagliacuci "normale", non programmabile e senza la scheda elettronica, solo con il motore elettrico....come per le macchine da cucire che si dividono in meccaniche ed elettroniche :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty IOho

Messaggio  akela78 Gio Feb 02 2012, 17:59

visto da vicino una effeci o come vuoi chiamarle, praticamente ci sono macchine che esteticamente sono uguali alla necchi 181 e che vengono vendute con nomi diversi e che sono esteticamente simili il mio venditore me l'ha fatta vedere aperta. le meccaniche della 181 sono tutte in acciaio o comunque il materiale che si usa per le macchine dall'altra parte sono mezze in plastica e mezze in acciaio. praticamente per un uso occasionale a detta del mio rivenditore ok se invece pensi di usarla spesso allora vai sulla necchi 181 originale
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Jam Gio Feb 02 2012, 18:03

In questo caso è uguale alla 180, non alla 181, il modello vecchio della necchi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sarebbe da vedere l'interno della 180 per vedere se è uguale...solo che non la vendevano più :(
La 181 l'ho vista anche io ed è una meraviglia Very Happy
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  silvia Gio Feb 02 2012, 21:23

Ho guardato il tuo link... sembra esattamente identica alla mia 180!!!
A giudicare dalla cerniera che si vede a sinistra dovrebbe avere anche lo stesso meccanismo di apertura totale della parte anteriore (una cosa che apprezzo proprio tanto nella mia tc!)
Se vuoi domani posso postarti le foto della mia, cosa ti serve esattamente?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Jam Gio Feb 02 2012, 23:48

penso che nel caso sia una curiosità...per vedere se è uguale anche l'interno!
Comuqnue...sono riuscita a trovare il sito dell'azienda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e questa è una foto dell'interno[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' uguale alla tua?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  silvia Gio Feb 02 2012, 23:58

Sì, sembra proprio lei! Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Jam Ven Feb 03 2012, 00:04

0_0!!!!!!!!!!!!Porca misera......ad averlo scoperto prima.....una necchi 180 sotto mentite spoglie......... lolz lolz lolz Macchine da cucire Siruba ed Effeci 3259389147
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Lisa82 Ven Feb 03 2012, 09:37

Per la tagliacuci meccanica: ma davvero? io pensavo che fossero tutte "elettroniche", ho scoperto una cosa nuova!

QUindi, ricapitolando, è possibile che la Effeci usi i modelli non più in produzione della Necchi? i prezzi sono interessanti, e in tal caso avrebbero un minimo di "reputazione".
La cosa mi ha incuriosito, se riesco nei prossimi giorni vado a farmi un giro in qualche negozio e vedo che dicono... anche perchè ho chiesto ad un negozio della zona se hanno tagliacuci usate e mi han detto che ne avevano una "un po' vecchiotta ma comunque revisionata da loro con garanzia di 1 anno" a 150 euro. La 321 nuova viene neanche 230, a sto punto...
(A sto punto è meglio che evito, le finanze non sono propriamente brillanti in questo periodo Macchine da cucire Siruba ed Effeci 907185 )

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty ragazze

Messaggio  akela78 Ven Feb 03 2012, 10:42

silvia ha scritto:Sì, sembra proprio lei! Laughing Laughing Laughing

veramente io l'ho vista aperta ed a prima vista sembra uguale ma mi hanno fatto vedere dei pezzi e nella 181 sono tutti in metallo dall'altra parte metallo e plastica per cui si rompe prima.
ps. il mio rivenditore la vendeva sulla 250 euro. si era informata mia mamma per una TC da regalare.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  silvia Ven Feb 03 2012, 14:23

Scusate, non riesco a distinguere bene dalla foto... comunque stasera metto una foto della mia così possiamo confrontarle meglio Macchine da cucire Siruba ed Effeci 1595
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Lisa82 Ven Feb 03 2012, 18:56

akela78 ha scritto:

veramente io l'ho vista aperta ed a prima vista sembra uguale ma mi hanno fatto vedere dei pezzi e nella 181 sono tutti in metallo dall'altra parte metallo e plastica per cui si rompe prima.
ps. il mio rivenditore la vendeva sulla 250 euro. si era informata mia mamma per una TC da regalare.

Ah ah! ecco svelato l'arcano... vecchio modello + pezzi di plastica = risparmio. CHe dire, a questo punto aspetterò... (tanto devo aspettare comunque, quindi non cambia poi molto!!!)

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Jam Ven Feb 03 2012, 20:49

silvia ha scritto:Scusate, non riesco a distinguere bene dalla foto... comunque stasera metto una foto della mia così possiamo confrontarle meglio Macchine da cucire Siruba ed Effeci 1595
Macchine da cucire Siruba ed Effeci 424233
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  silvia Sab Feb 18 2012, 21:26

Scusate scusate scusate!
Avevo completamente dimenticato questo topic, me ne sono ricordata solo pochi minuti fa mentre fotografavo la tc per rispondere in un altro topic!
Questo è l'interno della mia tc, scusatemi ancora per il ritardo! Macchine da cucire Siruba ed Effeci 273458 Macchine da cucire Siruba ed Effeci 273458 Macchine da cucire Siruba ed Effeci 273458

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non so se sia la stessa macchina venduta con marchi diversi o se ci siano altre differenze, certo è che la somiglianza è piuttosto evidente... e dal sito effeci-cucito ho scaricato il manuale di istruzioni: è IL MIO, con gli stessi brutti disegni!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty allora da che mi

Messaggio  akela78 Dom Feb 19 2012, 09:47

ricordo io era praticamente tutta uguale ma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dove ho scritto plastica o sulla parte vicina al coltello oppure in quella dove è una sorta di olla nera tra due partine di acciaio nella effeci era in plastica.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  rigazzarò Dom Feb 19 2012, 09:58

QUI vendono effeci,ma non questo modello.... sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchine da cucire Siruba ed Effeci Empty Re: Macchine da cucire Siruba ed Effeci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.