Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ciao a tutti, consiglio su Pfaff

+3
Magnolia
siviglia
raffaballa
7 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty ciao a tutti, consiglio su Pfaff

Messaggio  raffaballa Mer Gen 25 2012, 15:20

ciao, sono una neo iscritta e trovo questo forum davvero molto interessante per imparare cose nuove sulle macchina per cucire.
sto pensando di acquistarne una, la Pfaff select 3.0 perchè mi sembra di capire sia un ottimo compromesso tra un modello base e uno piu' evoluto. non sono una sarta anzi, direi che ho tutto da imparare! infatti ho usato una singer modello base per tanti anni, per fare gli orli ai pantaloni ( l'unica cosa che so fare...). ma adesso che ho 2 bambini piccoli, quasi 3, mi piacerebbe imparare ad utilizzare una buona macchina, magari imparando anche a confezionare qualche capo. quindi, perchè sono qui? perchè la select l'ho vista sul sito macchinepercucireonline.it a 499 euro mentre stamattina dal rivenditore della mia città l'ho trovata, scontata, 700 euro. perchè questa differenza di prezzo? poi ho chiesto alla rivenditrice se cucire con una Singer fosse la stessa cosa e mi ha detto che è completamente diverso; quindi, comprandola online non avrei nessuno che mi insegni, credete possa essere un problema?
detto questo, ditemi voi che ne pensate, se faccio bene a prenderla online e se potrebbe essere un problema imparare ad usarla.
grazie a tutti! Wink

raffaballa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 48
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty Re: ciao a tutti, consiglio su Pfaff

Messaggio  siviglia Ven Gen 27 2012, 00:01

ciao, io ho comprato on line sia la macchina da cucire che la taglia e cuci. Prima di tutto ti arrivano col manuale e basta leggere e provare che riesci a farla funzionare. Saper cucire è una cosa lunga e richiede pazienza e impegno, a volte mi pare che la fase di cucitura a macchina o tc sia la parte meno importante, tante sono le cose da sapere. Secondo me fai bene a comprare on line, i prezzi sono migliori perchè mantenere un sito non è costoso come mantenere un negozio con tanto di dipendenti. Io ti consiglio di leggere le caratteristiche e valutare cosa ti serve, ma anche se è la tua prima macchina acquisterei una elettronica, io ho acquistato due anni fa una meccanica ed ora mi va stretta, tornassi indietro comprerei da subito una macchina più completa. in bocca al lupo ciao a tutti, consiglio su Pfaff 58970
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty Re: ciao a tutti, consiglio su Pfaff

Messaggio  Magnolia Ven Gen 27 2012, 00:32

raffaballa ha scritto: perchè la select l'ho vista sul sito macchinepercucireonline.it a 499 euro

Se decidi di prenderla da quel sito puoi usufruire di uno sconto del 10 % inserendo il codice che trovi sul blog di scuoladicucito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty Re: ciao a tutti, consiglio su Pfaff

Messaggio  shiva Ven Gen 27 2012, 08:25

Ciao Raffa potresti passare dalla sezione 'Benvenute' a presentarti per favore?
a presto!
ciao a tutti, consiglio su Pfaff 209603

sposto sotto aiutami
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty ciao

Messaggio  akela78 Ven Gen 27 2012, 09:12

molto probabilmente la venditrice si riferiva al tipo di cuciture realizzate ed al modo di lavorare. passare da una economica ad una select è completamente diverso ma non per la macchina perchè alla fine è una macchina da cucire per di piu' sempre meccanica e quindi alla fine è come l'altra e per le cose che non conosci c'è il libretto di istruzioni.. ma è un altro mondo.. la facilità delle cuciture, il doppio trasporto, la regolarità del punto.. insomma come scrisse Ro in un posto una ferrari è diversa da una 500! per cui compra pure online.. molte di noi lo hanno fatto. anche io stessa in passato. le ultime 2 volte no ma ho trovato prezzi piu' convenienti dal rivenditore!
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty Re: ciao a tutti, consiglio su Pfaff

Messaggio  Minù75 Ven Gen 27 2012, 09:28

ciao Raffa,
la differenza di prezzo stà nel fatto che ogniuno segue una propria politica di vendita...pensa che a novembre il sito di cui parli e anche il sito Cardano Cecilia la vendevano allo stesso prezzo di adesso, €499..quando finalmente mi decisi ad acquistarla, ovvero i primi di dicembre (a ridosso di Natale) i prezzi erano saliti a €650...ora li hanno riportati a € 499...mi son spiegata?...per quanto riguarda il modello, non avrei dubbi tra singer e pfaff....tutta la vita pfaff..il doppio trasporto è impagabile!!! e come ti suggerivano, acquistarla on line non ti crea problemi nel senso che hai le istruzioni e solo con la pratica impari a conoscere la macchina...io alla fine ho acquistato on line da un privato che la vendeva di seconda mano ma mai usata...e con le istruzioni me la cavo....spero esserti stata utile
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty grazie

Messaggio  raffaballa Sab Gen 28 2012, 17:36

grazie a tutte per le risposte! in effetti penso che la Pfaff sia tra le migliori e in particolare, dato il mio budget, pensavo all'Ambition 1.0 che mi sembra piuttosto completa e ha anche i ricamini. qualcuno la conosce?? drunken drunken

raffaballa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 48
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty Re: ciao a tutti, consiglio su Pfaff

Messaggio  ssss Lun Gen 30 2012, 11:52

ciao io ho da poco comprato proprio la select 3. L'ho comprata in negozio ma per 450 euro circa....in internet l'avevo trovata anche a meno prova a cercare ancora! Io l'ho comprata in negozio perchè loro fanno anche le eventuali riparature e mi hanno fatto un minicorso introduttivo. Oltre tutto anch'io ero indecisa se prendere una meccanica o una elettronica ma il negoziante si è offerto di riprendere la select e farmi pagare solo la differenza fra la select e la expres​sion(io ero indecisa fra questi due modelli) nel caso nei prossimi mesi cambiassi idea. Per il momento sono soddisfatta perchè le cose che mi piacerebbe avere e non ha non le avrebbe neanche la expression e per il resto funziona bene. Anch'io prima avevo una singer economica e devo dire che in realtà il "corso" mi è più servito per convincermi dell'acquisto che per le differenze fra le due macchine. La Pfaff funziona veramente molto meglio ma si lascia anche usare facilmente, il libretto d'istruzioni è stringato ma per il momento ho trovato tutto quello che mi serve. Poi chiaro devi prenderci la mano ma nel senso che ancora cerco la leva per alzare il piede dov'era quella della singer! In ogni caso buon acquisto ciao!

ssss
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, consiglio su Pfaff Empty Re: ciao a tutti, consiglio su Pfaff

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.