Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

alfabeto disney per ricamatrice

+5
lorieleti
minny9976
Lella63
elerwen
francecand
9 partecipanti

Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  francecand Sab Gen 21 2012, 10:36

buongiorno vorrei fare dei bavaglini con i nomi e vorrei usare l'alfabeto chedi solito usa la disney.
qualcuno lo ha o mi può far sapere dovre trovare?
grazie

francecand
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  elerwen Sab Gen 21 2012, 11:15

Il font è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però non so se puoi inserirlo nella ricamatrice, non sono molto afferrata
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  Lella63 Sab Gen 21 2012, 11:19

Hai un programma per i ricami?

Comunque io scarico i font su na cartella sul desktop, poi li copio ed incollo in C/Windows/Fonts, in pratica nella cartella dei font di windows, poi il programma di ricamo mi permette di trasformarli in punti...
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  francecand Sab Gen 21 2012, 11:39

ok
grazie adesso lo scarico e poi vedo se funziona
comunque io uso pe-design 6

francecand
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  Lella63 Sab Gen 21 2012, 11:55

Si con pe design 6 funziona garantito.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  minny9976 Sab Gen 21 2012, 13:01

ciao mi unisco a voi per capirci un pochino di più. Vorrei comprare una ricamatrice ma ovviamente non ne so nulla, siccome anche io sarei maggiormente interessata all'alfabeto e ho visto che di solito (quelle economiche che sto osservando) ne hanno 2 o 3 già in memoria, quindi mi confermate che volendo potrei scaricare il carattere che più preferisco? O non funziona con tutti i modelli? Se mi aiutate ve ne sarei grata vista la spesa non indifferente di una ricamatrice Very Happy
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 47
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  Lella63 Sab Gen 21 2012, 15:13

La differenza fondamentale fra una macchina da cucire e una ricamatrice è il telaio.

Per usare in modo completo una ricamatrice bisogna avere un programma tipo appunto il pe design per le brother, piuttosto che altri con altre macchine tipo Husquarna ( 5d o simili), i programmi ti danno la possibilità di creare i ricami compresi tutti gli alfabeti che vuoi (o quasi!).

Esistono macchine da cucire che hanno l'alfabeto ma la cosa finisce li o quasi, non si può fare la cosa che ho detto sopra senza un programma.

Si possono effettuare ricami ma in genere sono chiamati freehanding, cioè a mano libera.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  minny9976 Sab Gen 21 2012, 15:23

Lella ma il programma che dici te lo danno già con la macchina o lo si compra a parte? IO sto osservando delle brother innovis 950 o simili, cioè sono sia macchine da cucire che ricamatrici con telaio 10x10 piccolino ma secondo te si può aggiungere il telaio più grande. Altri tipi non le sto considerando x via del prezzo e non essendo una sarta mi sembra esagerato x le mie piccole esigenze.
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 47
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  lorieleti Sab Gen 21 2012, 16:14

no purtroppo i programmi si comperano a parte e in genere costano anche parecchio. per quel che riguarda i telai di solito sono opzionali ma si possono comperare, non so quel che riguarda l'innovis perchè io ho una husqvarna
lorieleti
lorieleti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 61
Località : la spezia val di vara

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  Lella63 Sab Gen 21 2012, 16:38

Se non erro la 950 ha solo il telaio piccolo di base, ma mi sembrava di aver sentito che aveva anche un opzionale a pagamento, vado a controllare. Non vorrei far confusione. Come ti ha già detto lorieleti i programmi sono a parte un programma intero costa parecchio! poi ci sono le versioni ridotte ma anche li non è una passeggiata per i costi.

Comunque se non devi fare molto il 10 x 10 ti basta ..... il problema è la perenne gola di "fare di più"



P.s. confermo ha solo il 10 10

ti ho mandato un pm della brother 90e appena uscita ma lei è solo ricamatrice ed invece immagino tu voglia l'abbinata.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  molly66 Sab Gen 21 2012, 17:34

Mi inserisco nella discussione, io mi sono presa una brother innovis 1500 che ha due telai in dotazione, e ti dico sinceramente che con il telaio 10x10 fai ben poco a meno che non riesci a dividerti un disegno con il programma e poi rimetterlo insieme, nella mia 1500 c'è il 13x18 che è quello che uso di più e un'altro più grande 16x26 appena posso metto i lavori che ho fatto, il problema è che non sono ancora riuscita a capire come si fa, comunque se hai bisogno di qualche cosa sono felice di aiutarti con molto piacere Lory

molly66
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  Lella63 Sab Gen 21 2012, 17:52

Dipende sempre da

1 la possibilità di spesa

2 l'utilizzo

3 riuscire a fermarsi in tempo.

Scherzo ovviamente ma non per i primi 2 punti, se ti seve per fare le scritte e piccoli ricami ti basta, ma effettivamente poi nasce la voglia di fare cose più grandi.... e li interviene il 3 punto.

sapessi che voglia ho di lavorare con la Pr1000e ..... uno spettacolo ma mi accontento della mia 4000 e della pr 620...... ( e che mi dici niente!)
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  cristyrunner Sab Gen 21 2012, 21:01

Lella63 ha scritto:Dipende sempre da

1 la possibilità di spesa

2 l'utilizzo

3 riuscire a fermarsi in tempo.

Scherzo ovviamente ma non per i primi 2 punti, se ti seve per fare le scritte e piccoli ricami ti basta, ma effettivamente poi nasce la voglia di fare cose più grandi.... e li interviene il 3 punto.

sapessi che voglia ho di lavorare con la Pr1000e ..... uno spettacolo ma mi accontento della mia 4000 e della pr 620...... ( e che mi dici niente!)
ammazza! queste sono professionali............ alfabeto disney per ricamatrice 3259389147 specie la pr 620 anche se fosse la base alfabeto disney per ricamatrice 4190056103
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  minny9976 Mar Gen 24 2012, 13:49

molly66 ha scritto:Mi inserisco nella discussione, io mi sono presa una brother innovis 1500 che ha due telai in dotazione, e ti dico sinceramente che con il telaio 10x10 fai ben poco a meno che non riesci a dividerti un disegno con il programma e poi rimetterlo insieme, nella mia 1500 c'è il 13x18 che è quello che uso di più e un'altro più grande 16x26 appena posso metto i lavori che ho fatto, il problema è che non sono ancora riuscita a capire come si fa, comunque se hai bisogno di qualche cosa sono felice di aiutarti con molto piacere Lory

Effettivamente il 10x10 è piccolino....... come il mio budget Rolling Eyes , la tua 1500 è stupenda ma ho visto sul sito che sta intorno ai 3000 euro Shocked .
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 47
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  sere71 Mar Feb 28 2012, 23:19

io avrei un alfabeto disney ma devo cercarlo tra i cd perchè non uso più la ricamatrice sulla mia husquarna rose che mi fa venire i nervi. E' quello con le lettere maiuscole e il disegno di winnie the pooh metto un link free ma ve lo posso anche mandare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ai tempi avevo acquistato l'intero alfabeto

sere71
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  alessiucci Mer Feb 29 2012, 23:42

molly66 ha scritto: con il telaio 10x10 fai ben poco a meno che non riesci a dividerti un disegno con il programma e poi rimetterlo insieme

Salve...mi intrometto in questa discussione...ho postato un post nuovo dove appunto chiedevo se qualcuno conosce un programma che mi faccia dividere i file pes ...qui leggo che forse un programma esiste....di che programma si tratta??? grazie mille...attendo news...:-))

alessiucci
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

alfabeto disney per ricamatrice Empty Re: alfabeto disney per ricamatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.