Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cartamodelli Fashion atelier

5 partecipanti

Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  chiara2711 Mer Dic 21 2011, 13:41

Ciao care, qualcuna ha gia' provato a fare qualche cartamodello di questo sito...a parte la promessa di "facilita'", alla quale non credo molto, ma mi sembrano modelli carini, anche se ho qualche dubbio sulla portabilita' di alcune cose, tipo colli a corolla e cose simil-giapponesi. La camicia a Kimono mi piace molto ma, mi chiedo, ci sta chiusa davanti? Suspect
Ecco il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Re: Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  sere Mer Dic 21 2011, 13:50

Li avevo gia' visti in passato, ma mai provati.
Secondo quanto e' scritto sul sito, il "segreto" della loro facilita' sarebbe questo:


Sono davvero stati pensati perché possano essere utilizzati da chiunque; il disegno si potrebbe presentare d’impatto un po’ strano, ma solo perché si è studiato il modo per semplificarlo nelle cuciture e così, in pochi passi e poche cuciture potrete vedere realizzato qualcosa di semplice da fare, ma davvero originale e particolare da indossare.
Alcuni cartamodelli non richiedono nient’altro all’infuori del taglio perché, per esempio, viene consigliato l’utilizzo della lana cotta, o panno di lana: questi tessuti non richiedono cuciture di rifinitura. Altri, secondo il grado di esperienza di chi li acquista, possono essere maggiormente abbelliti, come per esempio i cappottini che possono essere ulteriormente foderati. Tutti, comunque, possono essere rifiniti a propria fantasia e creatività in diversi modi e con differenti applicazioni; per esempio nei capi in lana cotta è possibile usare dei bottoni automatici che possono essere applicati ricamando sul tessuto, o ricoprendoli con lo stesso.
Questi esclusivi cartamodelli hanno avuto un grande successo in occasione dell’Hobbyshow 2009 di Milano sia per la loro semplicità d’interpretazione che per i pochi e semplici passi necessari per la realizzazione di capi particolarmente creativi, ma soprattutto per lo scarso impiego di tempo richiesto.


Mi lascia un po' perplessa, sinceramente... scratch
Comunque alcuni modelli di giacchine sono veramente carini... e credo che la camicia a kimono abbia un laccetto per chiuderla in vita, ma lo scollo e' ampissimo!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Re: Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  cristyrunner Mer Dic 21 2011, 13:56

sere ha scritto:Li avevo gia' visti in passato, ma mai provati.
Secondo quanto e' scritto sul sito, il "segreto" della loro facilita' sarebbe questo:

Spoiler:


Mi lascia un po' perplessa, sinceramente... scratch
Comunque alcuni modelli di giacchine sono veramente carini... e credo che la camicia a kimono abbia un laccetto per chiuderla in vita, ma lo scollo e' ampissimo!

Cartamodelli Fashion atelier 870222 si ci vuole DAVVERO un bel davanzale Cartamodelli Fashion atelier 804761 Cartamodelli Fashion atelier 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Re: Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  China Mer Dic 21 2011, 14:53

Che carini!Non li ho mai provati, ma a me sembrano realmente facili, e si prestano anche ad essere personalizzati perchè sono molto "basic"...
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 49
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Re: Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  Ospite Mer Dic 21 2011, 16:02

Mah, per 8 euro una prova si può anche fare...Io dal sito ho appena comprato della carta copiativa, per vedere com'è, in un paio di giorni mi è arrivata con raccomandata.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Re: Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  chiara2711 Mer Dic 21 2011, 19:53

dopo natale conto di comprarne tre o quattro...vi postero' il possibile in dettaglio!
...saranno anche facili, ma cucire una manica e' pur sempre cucire una manica.... Suspect
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Re: Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  *Cri* Gio Dic 22 2011, 10:39

Sposto nella sezione aiutami, cartamodelli è solo per la recensione di un cartamodello che si è già fatto
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli Fashion atelier Empty Re: Cartamodelli Fashion atelier

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.