Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

E' sparito tutto un topic!!!

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: E' sparito tutto un topic!!!

Messaggio  giadaroma il Sab Dic 10, 2011 3:22 pm

Ma infatti mi piace molto questo forum. Non voglio denigrarlo, per carità.
Solo che ho la sensazione di perdermi molto, non riuscendo a leggere tutto, ma guardando solo i titoli che mi interessano.
Faccio l'esempio del topic di Chiara, personalmente non avrei mai aperto il suo diario (mea culpa) quindi non avrei mai visto quello che stava chiedendo, quindi non avrei risposto...mentre con un topic dedicato alla sua richiesta, mi è venuto l'istinto di entrare e rispondere.
Sicuramente parte del problema sono io, ma purtroppo non potendo passare molto tempo sul forum, tendo a leggere solo quello che mi colpisce.
Cmq Cri ha già provveduto ad abilitarmi alla sezione (grazie) Wink

giadaroma
Sarta/o
Sarta/o

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  *Cri* il Sab Dic 10, 2011 3:40 pm

Esatto ragazze, le regole sono fatte proprio per aiutare le utenti, tanto che Sere si è premurata di avvisare sul topic che l'argomento fosse stato diviso e spostato. L'elasticità in passato ha già creato un caos a cui non hai assistito e che non ci ha portato niente di buono, prima di mettersi a criticare il lavoro di una persona che si fa in quattro (e sottolineo, Sere e Shiva NON sono pagate per il tempo che passano qui per tutti noi) perfavore si rifletta un momento su quanto di buono si stia ricevendo da una persona che è sempre gentile e pronta ad aiutare; ci sono forum che direbbero che questo è flame, ma proprio perchè siamo elastiche e sempre pronte a capire, spieghiamo con calma. E a tal proposito, Annina secondo me ha dentro l'animo della mod! Wink
Se frequenti il 90% dei forum tematici su internet (ovvero non solo forum di chiacchiere tipo un "al fe***nile"), proprio per una questione di ordine e di rispetto per il lavoro che fa lo staff, l'80% delle nuove discussioni iniziano con un "scusate se l'argomento esiste già" e di solito prosegue con un " ma non l'ho trovato", ovvero la ricerca è stata fatta ma l'utente non ha trovato una discussione aperta, perchè è difficile che una utente apra il post di presentazione con un "Presentazione Utente" piuttosto che con un gioiso "Presente!" o "sono nuova! :)" e via dicendo, per cui il cerca funziona bene solo se cerchi le parole in tutto l'argomento e in tutti gli argomenti; per cui intendono scusarsi in anticipo se danno del lavoro in più da fare allo staff; questo non significa affatto aver paura, ma avere rispetto del lavoro altrui; poi chiaramente ognuno è portato a interpretare la scritta di un altro secondo quanto sente, in base al proprio carattere e alle proprie intenzioni, ma ti posso assicurare che chi si preoccupa di chiedere venia di una possibile mancanza solitamente lo fa perchè si sente parte di una comunità a cui vuole aggiungere qualcosa di buono e dove vuole essere presente col segno più. Mi rendo conto che ogni volta mi metto a parlare tantissimo, ma ci tengo che sia chiaro che ogni utente di questo forum ha sempre puntato a un'armonia, e noi quell'armonia vogliamo mantenerla perchè è bella

*Cri*
*Admin*
*Admin*

Vedere il profilo dell'utente http://www.forumdicucito.com

Messaggio  cristyrunner il Sab Dic 10, 2011 3:59 pm

cristyrunner
Sarta/o DOC
Sarta/o DOC

Messaggio  chiara2711 il Sab Dic 10, 2011 7:41 pm

*Cri* ha scritto:. E a tal proposito, Annina secondo me ha dentro l'animo della mod! Wink

Annina.... Wink Wink Wink

chiara2711
Mani di Fata
Mani di Fata

Messaggio  sere il Dom Dic 11, 2011 7:06 pm

Grazie Cri e grazie anche ad Annina!
mi spiace che si sia creato questo inutile ed assurdo polverone a seguito di un'azione legittima, normale ed ovviamente il cui fine era tutt'altro che lesivo. Anzi, inutile forse no perche' ogni scambio ha la propria utilita', finche' non si cade nella polemica fine a se stessa, giusto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Prima di aprire un nuovo argomento controlla che non sia gia' stato trattato!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Hai raggiunto 50 messaggi? Manda un MP a *CRI* per diventare utente attiva! Potrai accedere a tante nuove sezioni del forum! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sere
*Cri's Angel*
*Cri's Angel*

Messaggio  chiara2711 il Dom Dic 11, 2011 8:23 pm

Sere, tutta pubblicita' per il mio diario!!!!

chiara2711
Mani di Fata
Mani di Fata

Messaggio  shiva il Lun Dic 12, 2011 11:00 am

Da quando è nata la sezione diari abbiamo sempre fatto così, i nostri lavori in corso li commentiamo lì, chiediamo consigli e suggerimenti sulle fasi di confezione del capo che stiamo creando ecc, mentre nella sezione 'aiutami' si fanno domande specifiche che possono interessare a tutti, per esempio 'come si attacca una lampo'? nella sezione 'cartamodelli' si parla dei cartamodelli appunto, non di confezione.
Quando ho letto i vari post di Chiara anch'io ho pensato che fosse meglio unire tutto nel diario ma non ho avuto tempo, poi è arrivata Sere ed ha avuto la mia stessa idea.
Dire che questo forum è un lager mi sembra veramente eccessivo ragazze, forse non vi rendete conto del lavoro che facciamo e di come vengono gestiti altri forum, ma vi assicuro che sono più le volte che chiudiamo un occhio che quelle dove ammoniamo qualcuno. Rolling Eyes

Fai una domanda

shiva
*Cri's Angel*
*Cri's Angel*

Vedere il profilo dell'utente http://frontierartist.blogspot.com/

Messaggio  giadaroma il Lun Dic 12, 2011 11:20 am

shiva ha scritto:Da quando è nata la sezione diari abbiamo sempre fatto così, i nostri lavori in corso li commentiamo lì, chiediamo consigli e suggerimenti sulle fasi di confezione del capo che stiamo creando ecc, mentre nella sezione 'aiutami' si fanno domande specifiche che possono interessare a tutti, per esempio 'come si attacca una lampo'? nella sezione 'cartamodelli' si parla dei cartamodelli appunto, non di confezione.
Quando ho letto i vari post di Chiara anch'io ho pensato che fosse meglio unire tutto nel diario ma non ho avuto tempo, poi è arrivata Sere ed ha avuto la mia stessa idea.
Dire che questo forum è un lager mi sembra veramente eccessivo ragazze, forse non vi rendete conto del lavoro che facciamo e di come vengono gestiti altri forum, ma vi assicuro che sono più le volte che chiudiamo un occhio che quelle dove ammoniamo qualcuno. Rolling Eyes

E' proprio perchè me ne rendo conto che ho detto quello che ho detto.
Sono parte attiva di un forum completamente autogestito, quindi so cosa si può o non può fare e come.
Mi pare si stia ingigantendo un pò la situazione, alla fine ho detto solo che mi pare poco carino spostare un topic dove stanno partecipando diverse persone, senza dare loro la possibilità di continuare a leggere l'argomento se non sotto diversi tipi di ricerca non molto intuitivi.
Lo avrei accettato se ci fosse stata la possibilità del "reindirizzamento" automatico....ma fatto in quel modo, una persona che stava seguendo non poteva certo capire dove fosse finito.
Non mi pare giusta come cosa, tutto qua...
Si poteva gestire sicuramente in modo diverso.
Si poteva aspettare che il topic fosse arrivato ad una conclusione e spostarlo successivamente.
Oppure si poteva inserire un messaggio nel topic stesso avvertendo dello spostamento e facendolo solo in seguito.
Ripeto, quello che non ho trovato giusto è stato il fatto di farlo sparire, senza dare la possibilità a chi lo seguiva di capire dove fosse finito, se non grazie a questo ulteriore topic...e non sono stata l'unica a trovare questa difficoltà.
Magari il mio problema è che non seguo attivamente e quindi non potevo minimamente immaginare dove fosse stato spostato il topic.
Magari chi segue attivamente ormai sa che questi spostamenti sono routine e quindi sa dove andare a ripescarli.
Cmq per me la discussione può finire qui, volevo solo far presente il mio disagio. Ma se qui funziona così e tutte si trovano bene con questo metodo, mi adatterò anch'io Wink

giadaroma
Sarta/o
Sarta/o

Messaggio  shiva il Lun Dic 12, 2011 11:55 am

Sono cose che capitano, d'altra parte se vogliamo che il forum sia intuitivo come dici tu dobbiamo per forza fare qualche sistemazione quotidiadamente. Io stessa a volte non ricordo 'dove si discuteva il tale argomento' perchè magari in un thread sulle maniche ci si mette a parlare di orli e quando vuoi andare a rileggerti quei post sugli orli non li trovi perchè il titolo era 'maniche' e col motore di ricerca puoi trovare quello che cerchi solo se scrivi parte del titolo della discussione.
In generale, quando spostiamo un argomento avvisiamo prima l'autore di quello che stiamo facendo e di norma il post viene sempre ritrovato, in tutti i casi ricordate che quando vi arriva la mail che qualcuno ha risposto al vostro thread e cliccate sopra il link, se compare il messaggio 'argomento inesistente', significa che è stato spostato, se non lo trovate mandate un pm a me, Sere o *Cri* che vi segnaleremo la nuova sede del post, ok? di certo neanche noi vogliamo farvi impazzire a cercare le varie discussioni, ma quando cambiamo qualcosa lo facciamo perchè lo stabilisce il regolamento e se tutti lo rispettassimo non dovremmo neanche intervenire noi mod. Non è nè la prima, nè sarà l'ultima volta che capita, succede spesso, ma voi chiedete pure e noi vi risponderemo Wink

Fai una domanda

shiva
*Cri's Angel*
*Cri's Angel*

Vedere il profilo dell'utente http://frontierartist.blogspot.com/

Messaggio  giadaroma il Lun Dic 12, 2011 11:58 am

Ok, ti ringrazio

giadaroma
Sarta/o
Sarta/o

Messaggio  chiara2711 il Lun Dic 12, 2011 2:18 pm

Posso dire la mia?
In effetti e' nato tutto per un dubbio su un cartamodello, ragion per cui, anche se non ero sicura e l'ho fatto presente, ho postato l'argomento li'.. poi l'argomento si e' ampliato, quindi e' stata un'ottima idea spostare tutto. L'unico appunto e' che, oltre ad avvisare l'autore, credo sia bene dire dove e' stato spostato il topic, in modo di poterlo trovare senza scomodare voi supermods.
Un abbraccio e...vado a godermi il mio giorno di riposo!

chiara2711
Mani di Fata
Mani di Fata

Messaggio  annina il Lun Dic 12, 2011 3:07 pm

scratch ora non ricordo bene ma esiste un modo per lasciare traccia del link spostato quando questo viene preso da una sezione ed inserito in un'altra, in pratica resta visibile li dove si trovava ma solo come link, poi di fatto l'argomento è ubicato nella nuova destinazione

il dubbio che ho è relativo al fatto che si possa fare la stessa cosa anche quando si uniscono due argomenti, anche se forse in questo secondo caso non è possibile ...

annina
Mani di Fata
Mani di Fata

Messaggio  chiara2711 il Mar Dic 13, 2011 11:59 am

Annina, sarebbe l'ideale!!!

chiara2711
Mani di Fata
Mani di Fata