Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Stecche e gommapiuma per bustini

+2
Lina Lanzo
piccolocali
6 partecipanti

Andare in basso

Stecche e gommapiuma per bustini Empty Stecche e gommapiuma per bustini

Messaggio  piccolocali Sab Nov 19 2011, 20:17

Salve ragazze!
Sono una nuova iscritta e spero di non aver aperto un topic "doppione", ma inserendo le parole "stecche" e "bustino" nella funzione "cerca" non è saltato fuori nulla, il che mi fa sperare di no Very Happy

Ho bisogno di qualche dritta sull'argomento bustini... premesso che sono una mega-principiante, e che sono disposta a cucire tanti "modelli - prova" su vecchi lenzuoli prima di attaccare un buon tessuto, vorrei sapere: ma le stecche esistenti in commercio sono tutte storte - arrotolate? Non si possono acquistare dritte, o perlomeno di un materiale che non conserva la forma "a rotolo"? Rolling Eyes
Confrontando il mio modellino con quelli acquistati in negozio ho notato che le stecche di questi ultimi non conservano quella forma così convessa!
L'amica che mi sta insegnando (non è sarta, ma ha frequentato l'Istituto Burgo in cui ha confezionato alcuni bustini con l'aiuto delle insegnanti) mi ha detto che cucendo le stecche in modo che le punte vadano verso l'interno, il bustino poi aderisce bene.... è vero? A me non è sembrato. Le stecche continuano a puntarmi contro i fianchi sollevandosi nella parte terminale, e se me lo tolgo si arrotola a C. scratch

Poi: qualcuno ha mai fatto le coppette partendo da stoffa e gommapiuma (cioè senza comprare le preformate)? Se sì, quale gommapiuma bisogna acquistare per poterla cucire a macchina senza che si sbricioli?
Vi ringrazio tanto, un bacione!!![u]
piccolocali
piccolocali
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 42
Località : Lanciano (CH)