Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Idea per lenzuola e copripiumone

+3
maaga
cristyrunner
deb73
7 partecipanti

Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  deb73 Lun Ott 17 2011, 14:30

Buongiorno ragazze!!!
Non so se questo post andava meglio nella sezione "AIUTO" ma vediamo un pò!
Una mamma mi ha chiesto di cucire delle lenzuola e copripiumone per i suoi bimbi con dei bellissimi tessuti americani che dovrebbe ordinare qui...guardate che meraviglia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il copripiumone sarebbe largo 155 e lungo 200 e le lenzuola 160x280
In entrambi i casi l'altezza delle stoffe da lei scelte è di 142 cm...bel problema.....
Come fare? Per le lenzuola io avevo pensato ad una sorta di cornice per il pezzo mancante magari fatto in un colore a tinta unita. per il copripiumone si pensava ad un'aggiunta nel centro dietro.
Sono sicura che le vostre menti creative sapranno darci altri spunti e soluzioni!
Grazie a tutte,
Debora Idea per lenzuola e copripiumone 300214
Dimenticavo....
Secondo voi cosa dovrei chiedere per ogni completo di lenzuola (lenzuolo + federe) e per ogni completo copripiumone (copripiumone + federa) se fossero senza nessun tipo di aggiunta ma solo da tagliare e rifinire?
Grazie,
DEbora


Ultima modifica di shiva il Mer Ott 19 2011, 13:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 21.02.11

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 17 2011, 20:23

io farei la cornice in entrambi i casi, secondo me l'aggiunta nel centro non và bene, la cucitura darebbe fastidio, le stoffe sono bellissime specie quelle prestampate per le calze natalizie...........quanto prendere? è una bella domanda!
l'esecuzione non è delle più veloci e semplici, e se dovessi calcolare le ore che ci metti a finire il lavoro sarebbe una cifra da capogiro calcolando circa 8-10 euro l'ora quindi se è una buona cliente o un'amica prendile,la metà di ciò che ti viene nel conto....
es...se x 2 completi piumoni+ lenzuola+federe ci mettessi fra taglio e cucito circa ore10x10euro= 100euro fai un taccio e prendile 70 euro dicendole che l'hai trattata con un prezzo di favore, specie se devi fare tutto in cornice, ma questa è solo una mia opinione, aspettiamo le più esperte Idea per lenzuola e copripiumone 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  deb73 Lun Ott 17 2011, 20:49

Grazie Cristy! Anche secondo me la cornice è la cosa milgiore e glil'avevo già proposta ma non mi sembrava molto convinta Rolling Eyes
Per i prezzi, giovedì la vedo e voleva sapere quanto mi prenderò. Per questo volevo andare già li con il prezzo per un set "normale" e poi dirle che dovendo fare la cornice ecc. ecc. veniva un pò di più.
Anzi a proposito di cornice....voi che dire:
farne una del tipo metto l'aggiunta ai lati e poi una striscia per il risvolto oppure faccio gli angoloni? Perchè credo che se decidiamo per la cornice dovrò GGUNGERE 10 CM PER LATO per le lenzuola idem per il copripiumone.
A presto,
Deb
deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 21.02.11

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  maaga Lun Ott 17 2011, 21:32

se fai un bordo così come nella foto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

io trovo molto utile questa soluzione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Idea per lenzuola e copripiumone 58970 Idea per lenzuola e copripiumone 58970
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 17 2011, 21:39

deb73 ha scritto:Grazie Cristy! Anche secondo me la cornice è la cosa milgiore e glil'avevo già proposta ma non mi sembrava molto convinta Rolling Eyes
Per i prezzi, giovedì la vedo e voleva sapere quanto mi prenderò. Per questo volevo andare già li con il prezzo per un set "normale" e poi dirle che dovendo fare la cornice ecc. ecc. veniva un pò di più.
Anzi a proposito di cornice....voi che dire:
farne una del tipo metto l'aggiunta ai lati e poi una striscia per il risvolto oppure faccio gli angoloni? Perchè credo che se decidiamo per la cornice dovrò GGUNGERE 10 CM PER LATO per le lenzuola idem per il copripiumone.
A presto,
Deb
prima aggiungi ai lati lunghi e poi in fondo ed in cima senza angoli sennò impazzisci, è l'unica maniera x me o almeno io li farei così...........
trucchetto che ho visto in quelli pronti ikea........nella parte superiore quando cuci il lato lungo lascia aperto un pezzo tipo 4 dita vicino all'angolo così acchiappi il piumone in cima lo stendi meglio quando lo infili ela parte sotto dove rincalzi lo lasci aperto tutto....... scratch non sò se mi sono spiegata bene, altrimenti fammi sapere, ciao Idea per lenzuola e copripiumone 209603
maaga ha scritto:se fai un bordo così come nella foto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spoiler:
molto interessante con la cerniera!.........però non è semplicissimo trovarne così lunghe esistono però a metraggio.........da me si trovano sulle bancarelle, ciao


Ultima modifica di shiva il Mer Ott 19 2011, 14:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  deb73 Mar Ott 18 2011, 18:51

Direi di si....non glieli propongo proprio gli angoli...a meno che non lo chieda lei Idea per lenzuola e copripiumone 48406
Certo che l'idea della cerniera è comodissima.
per chi abita a Milano e si trova in centro li c'è un negozio che vende lampo di tutti i tipi anche a metraggio...
Adesso non ricordo il nome ma appena lo recupero...
Per i prezzi...e se chiedessi 18 euro per il set lenzuolo+ federa e 26 per copripiumone +federa???
E' poco, è molto??? Che strazio "fare i prezzi" sono una frana in questo....penso che per fare il set di lenzuola ci imiegherò almeno 2 ore e mzzo tra taglio cucitura, ecc.ecc. e dovrò metterci anche "le aggiunte"... Idea per lenzuola e copripiumone 953514
Grazie,
Debora
deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 21.02.11

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  Eladriel Mar Ott 18 2011, 20:47

hai la tagliacuci? perchè se no io rivedrei il prezzo! con la macchina da cucire ci vuole molto di più a cucire e rifilare!


Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  cristyrunner Mar Ott 18 2011, 21:01

a me il prezzo sembra troppo basso, il set lenzuola + federa in che consiste? nel sopra? o sotto con angoli? comunque tieni conto che il lavoro è di molte ore.........però fai come ti senti Idea per lenzuola e copripiumone 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  pizzipazzi Mar Ott 18 2011, 21:15

per il prezzo condordo con cristy.

io ho allungato il sotto di un lenzuolo con una fascia nel mezzo in un tono che si accopiava bene con la fantasia del lenzuolo e non dà fastidio, il problema è che se lo fai per il sopra non sta bene a meno di usare la stoffa doppia.
...forse però la cornice è ancora l'ideale.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  deb73 Mar Ott 18 2011, 23:03

No ragazze io ho proprio bisogno del vostro consiglio. Il set del lenzuolo è solo lenzuolo di sopra e federa l'altro set è composto da copripiumone + federa. Le lenzuola di sotto con angoli le compra lei già fatte a parte.
Quindi è troppo poco... Idea per lenzuola e copripiumone 669450
Sono in crisi....non c'è qualche forumina più esperta che ha cucito lenzuola e sa darmi indicazioni?
Giovedì devo darle il prezzo.
grazie mille Idea per lenzuola e copripiumone 300214
deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 21.02.11

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  pizzipazzi Mar Ott 18 2011, 23:23

allora proviamo a ragionare sui prezzi delle lenzuola finite: al mercato le ho trovate di buona qualità a 18 € il set completo per le lenzuola (e lo stesso identico modello al negozio 30€ ma quello è un'altro discorso) considerando che la stoffa te la porta lei ed è un prezzo amico....
le fodere le fai semplici o con i volant e i bottoni? perchè se è quella semplice anche il lavoro è meno e quindi puoi darle i tuoi prezzi che sono comunque onestissimi, altrimenti aumenta un pochino (almeno 10€). parere personale poi aspettiamo le esperte.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  sere Mer Ott 19 2011, 10:54

pizzipazzi ha scritto:allora proviamo a ragionare sui prezzi delle lenzuola finite: al mercato le ho trovate di buona qualità a 18 € il set completo per le lenzuola (e lo stesso identico modello al negozio 30€ ma quello è un'altro discorso) considerando che la stoffa te la porta lei ed è un prezzo amico....

Ok, pero' io considererei anche il fatto che le lenzuola che compri sono fatte industrialmente, ci metteranno pochissimo tempo a produrle, mentre Deb le cuce in casa... insomma, secondo me hanno un valore diverso, e' un lavoro artigianale e - anche se capisco che il prezzo deve essere amico - non deve essere svalutato!
Mi rifarei al calcolo che ti ha proposto Cristy, con uno sconto. pirat
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  cinzia Mer Ott 19 2011, 11:37

il ragionamento 'fatto in casa così spendo meno' vale solo per chi fa da sè...
chi fa fare il lavoro ad un altro è perchè lo vuole fatto su misura...quindi deve essere consapevole che spenderà di più che acquistarlo già fatto...se voleva un prodotto a basso costo andava al mercato, no ? Wink
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  deb73 Mer Ott 19 2011, 11:51

Allora io pensavo a una cosa di questo genere.
Le posso dire che se dovessi fare un set di lenzuolo + federe senza aggiunte e cornice prenderei 25 euro mentre copripiumone + federa 35
Questo prezzo glielo lascio anche se devo fare delle aggiunte visto che i set da fare sono 5 lenzuola e 2 set copripiumone.
Ho la tagliacuci quindi eventulai aggiunte le rifilo abbastanza velocemente.
Che ne dite?
Grazie mille per la vostra disponibilità a condividere Idea per lenzuola e copripiumone 629919 , è bello sapere che ci siete! Idea per lenzuola e copripiumone 757518

deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 21.02.11

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  sere Mer Ott 19 2011, 12:07

cinzia ha scritto:il ragionamento 'fatto in casa così spendo meno' vale solo per chi fa da sè...
chi fa fare il lavoro ad un altro è perchè lo vuole fatto su misura...quindi deve essere consapevole che spenderà di più che acquistarlo già fatto...se voleva un prodotto a basso costo andava al mercato, no ? Wink

QUOTO!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  deb73 Ven Ott 21 2011, 12:01

Ragazze buongiorno! Vi aggirono.
Ho proposto le aggiunte laterali per il copripiumone e la cornice (senza angoli Cristy Wink non glieli ho proprio proposti) per le lenzuola.
I prezzi son stati 25 euro lenzuolo + federa e 35 copripimone + federa. le ho spiegato che nonostante le aggiunte che sono una rogna le lasciavo questo prezzo che è per cucire un set lenzuola "normale".
Adesso mi farà sapere quando arrivano le stoffe. Grazie poi vi farò vedere le foto!
Ciao ciao Idea per lenzuola e copripiumone 209603
deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 21.02.11

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  pizzipazzi Ven Ott 21 2011, 13:17

brava di sicuro è una onestissima mediazione!!! aspettiamo aggiornamenti

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  cristyrunner Ven Ott 21 2011, 14:04

deb73 ha scritto:Ragazze buongiorno! Vi aggirono.
Ho proposto le aggiunte laterali per il copripiumone e la cornice (senza angoli Cristy Wink non glieli ho proprio proposti) per le lenzuola.
I prezzi son stati 25 euro lenzuolo + federa e 35 copripimone + federa. le ho spiegato che nonostante le aggiunte che sono una rogna le lasciavo questo prezzo che è per cucire un set lenzuola "normale".
Adesso mi farà sapere quando arrivano le stoffe. Grazie poi vi farò vedere le foto!
Ciao ciao Idea per lenzuola e copripiumone 209603

Idea per lenzuola e copripiumone 424233 Idea per lenzuola e copripiumone 424233 Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Idea per lenzuola e copripiumone Empty Re: Idea per lenzuola e copripiumone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.