Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

+11
mimma
rigazzarò
MamiBabi
sere
phildar
cinzia
Spoletta
elena
silvia
scrattina84
Valentina
15 partecipanti

Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Valentina Gio Mag 20 2010, 13:25

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta a questo forum e ..... non so fare nulla !! Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 538949 Oddio proprio nulla no, amo lavorare a maglia ma..... ultimamente mi è venuta la passione per il cucito....
Curiosavo su internet in cerca di scuole o corsi di cucito e sono capitata da queste parti.
Purtroppo nella mia zona non c'è nulla, l'unico atelier che fa corsi inizia ad ottobre e solo diurni .... purtroppo con il lavoro non si può proprio fare.... mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di serale....
Ma questo non mi ferma e continuerò a cercare ...
qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta????
Sono in Piemonte provincia di Alessandria
Valentina
Valentina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 50
Località : Acqui Terme (AL)

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  scrattina84 Gio Mag 20 2010, 13:33

ciao Valentina,

Benvenuta da una Settimese!! ad alessandria non conosco nulla, ma posso chiedere alla mia insegnante di cucito se conosce qualcosa dalle tue parti!

Tu lavori ad Alessandria o a Torino?
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  silvia Gio Mag 20 2010, 14:08

Ciao Valentina, benvenuta fra noi!
Sei capitata in un forum bellissimo, ti piacerà!
Purtroppo non posso esserti di aiuto nella ricerca di corsi, io vivo... all'altro lato della Penisola!
Però, a parte i problemi logistici, qui troverai un sacco di amiche pronte ad aiutarti ogni volta che sarà possibile!
Intanto ci racconti qualcosa di te?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  elena Gio Mag 20 2010, 14:13

Benvenuta Valentina, anch'io non sono in grado di aiutarti, non sono delle tue zone, ma come già ti ha detto Silvia, qui troverai delle amiche ben disposte ad aiutarti
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Spoletta Gio Mag 20 2010, 14:25

Bene arrivata Valentina !
Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 316630
Per il corso di cucito, io ne ho seguito uno in parrocchia, prova a cercare anche lì.
Comunque bastano poche basi e puoi andare avanti da sola con un buon manuale , il supporto delle nostre amiche del forum e tanta tanta curcuma bounce
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  cinzia Gio Mag 20 2010, 15:05

ciao valentina, benvenuta, vedrai che piano piano ( e con l'aiuto delle nostra Super Esperte ) riuscirai ad imparare facilmente!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  phildar Gio Mag 20 2010, 15:11

ben arrivata Valentina, io sono un'autodidatta, non ho mai frequentato scuole o corsi (troppi impegni e troppo poco tempo), basta non arrendersi davanti alle piccole difficoltà, cuci e scuci finche' non riesci ad ottenere quello che vuoi e poi libri e internet sono di grande aiuto. Vedrai che è più semplice di quel che sembra, credo che tutte noi siamo disposte a darti una mano. Buon lavoro!
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Spoletta Gio Mag 20 2010, 15:15

Cercando su internet ho trovato questo negozio ad Alessandria dove tengono corsi di cucito base.
Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 209603
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  sere Gio Mag 20 2010, 15:31

Ciao Valentina, ben arrivata tra noi!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Valentina Gio Mag 20 2010, 16:07

Grazie a tutte per il sostegno!!!

Grazie spoletta, mi informo subito

Phildar anch'io mi sto cimentando in qualcosa ho acquistato della juta per fare una borsa, mi serve per una rievocazione storica quindi anche se non è perfetta può comunque andare

Spoletta Nella parrocchia da noi non credo facciano nulla ma ora che mi dici così magari il gruppo delle donne della croce rossa....

Scrattina io lavoro a Mombaruzzo un piccolo paese in provincia di Asti conosciuto per gli amaretti, però sono di Acqui Terme.. no veramente ora sono di Bistagno provincia di Alessandria.

Raccontare qualcosa di me ......? che dire, da quando ho intrapreso questa nuova avventura con casa e fidanzato mi è venuta voglia di fare qualcosa di economia domestica, veramente prima c'era la mamma e la sorella che facevano tutto in casa e non mi dispiaceva, ma ora.... è proprio vero che quando la casa è la tua e le cose le devi fare tu, tutto cambia.... sinceramente non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto..... anche se è dura riuscire a conciliare il tutto, esco di casa alle 7.30 per rientrare alle 19.00 ma va benissimo così.
ora è meglio che faccia qualcosa.... se mi becca il capo mi uccide.....
Valentina
Valentina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 50
Località : Acqui Terme (AL)

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  MamiBabi Gio Mag 20 2010, 16:53

Ben arrivata cara Valentina!!! Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 830246
Sei capitata nel posto giusto.....vedrai che ti affezionerai a questo sito come è capitato a tutte noi.....
Purtroppo anch'io non so darti indirizzi ai quali rivolgerti ma ho visto che Spoletta (sempre operativa!!)ti ha già aiutata, prova anche a chiedere in merceria, magari conoscono qualcuno che, anche se non ti farà proprio un cors, ti potrà aiutare a compiere i primi passi.
E comunque ricordati potrai sempre contare su di noi!!!! Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 491129
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  rigazzarò Gio Mag 20 2010, 20:25

benvenuta Valentina!!! Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 316630 Il mondo del cucito è tutto da scoprire!!Non avere timori !!Prova e prova e ti aiuteremo!! Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 629919
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  mimma Ven Mag 21 2010, 09:45

Ciao Valentina!
Vedrai che il cucito ti piacerà un mondo! Sono d'accordo con le altre e i loro consigli, io purtroppo non posso aiutarti abito un po' lontanuccia...
E poi per qualunque cosa chiedi qui sul forum e insieme troveremo una risposta!

Che poi vedi? Tu non sai cucire ma sai fare la maglia, io il contrario e quanto mi piacerebbe imparare...

Un bacio!
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Valentina Ven Mag 21 2010, 13:12

E' così bello lavorare a maglia, perdersi nel calore della lana, vedere il lavoro che cresce.....
Ma anche cucire è così, ci sono migliaia di tipi di stoffe differenti, di colori sgargianti, di fantasie......
per non parlare delle mille possibilità
Valentina
Valentina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 50
Località : Acqui Terme (AL)

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  cinzia Ven Mag 21 2010, 13:46

ho provato a fare qualche lavoretto, ma io sono impaziente e se non finisco in poco tempo un lavoro so già che non lo finirò mai più ! così nella mia vita ho solo fatto un paio di gilet in lana per i miei nipotini appena nati !
apprezzo di più il cucito, prechè vado più veloce !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  si.m.o Ven Mag 21 2010, 17:33

Ciao Valentina! Benvenuta anche da parte mia!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  chicca Sab Mag 22 2010, 01:28

CIAO VALENTINA, anche a me piace la maglia, benvenuta nel forum! Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 209603
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  *Cri* Dom Mag 23 2010, 00:07

Benvenuta Valentina!!
La maglia è splendida, praticamente costruisci da sola la tua tela, complimenti Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 48406

Sei naturalmente benvenutissima su questo forum, e vedrai che ci sarà sempre qualcuno pronto a darti una mano Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 830246
Purtroppo nemmeno io saprei aiutarti per il corso dalle tue parti, hai provato a sentire se le sartorie vogliano un'apprendista? Impari l'arte e poi alla fine ti pagano pure Laughing
Un bacione!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Valentina Lun Mag 24 2010, 13:00

grazie a tutte per il vostro caloroso benvenuto!
Mi sono cimentata in un piccolo lavoretto e .... sono abbastanza soddisfatta!
ora cerco la sezione giusta e posto foto.

Valentina
Valentina
Valentina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 50
Località : Acqui Terme (AL)

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Valentina Ven Giu 04 2010, 10:40

Spoletta ha scritto:Cercando su internet ho trovato questo negozio ad Alessandria dove tengono corsi di cucito base.
Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 209603

Grazie Spoletta per il tuo ottimo consiglio, ho contattato il negozio e mi hanno detto che sono lezioni individuali, quindi molto elastiche con gli orari (era il mio dilemma) a 25 euro a lezione. Spero solo che non sia di un'ora....
Credo sia ottimo anche se sono del tutto profana sui costi.
Ho solo inviato una mail di richiesta e appena riesco vado nel negozio di persona....
Ancora un grandissimo GRAZIE Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 273458 Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 273458 Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 273458
Valentina
Valentina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 50
Località : Acqui Terme (AL)

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Ben arrivata!

Messaggio  maruzza Ven Giu 04 2010, 12:10

Trabquilla in questo sito trovi comunque amiche, consigli, suggerimenti e tanto entusiasmo..poco importache si sappia fare poco o molto. Maruzza
maruzza
maruzza
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 66
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Spoletta Ven Giu 04 2010, 15:32

Un corso, che bello !!! Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! 316630
Chissà quanti vestiti imparerai a cucire per le rievocazioni. bounce
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova iscritta che non sa fare nulla!!! Empty Re: Nuova iscritta che non sa fare nulla!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.