Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

modelli di Leko Sistem missart moda

+29
gabribru
giuly69
elena
mth
crisssss2011
cristyrunner
Beatrice91
mlea
shiva
maryonn
emi72
sym2006
TIZIANA01
steficris
ioly
lory78
ely
nonna paperanna
ma' ena
Sery71
anietta
China
ClaraBelle
blackrose36
flani 67
lellapevaro
kiki
broderina
bibbuccia
33 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  steficris Mer Gen 11 2012, 14:42

ioly ha scritto:Purtroppo il programmino non lo vendono più da ottobre 2011, lo volevo comprare e mi han detto che non si venderà più neanche in futuro.
Mi han proposto altre versione che han ben altri prezzi (oltre 1000 euro).
Siccome le ho detto che era troppo mi ha proposto come unica soluzione l'acquisto dei cd.
Che ne pensate se ognuna di noi ne prendesse un paio e ce li scambiassimo?
potrebbe essere un modo per ammortizzare il costo (40 euro per un cd non mi sembra poco 30+10 di spedizione)
Che ne pensate?
sì l'avevo letto anch'io, carina quest'idea di comprarne un po' per uno e poi scambiarli...io ci sto!!!!
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  ioly Mer Gen 11 2012, 15:11

steficris ha scritto:
ioly ha scritto:Purtroppo il programmino non lo vendono più da ottobre 2011, lo volevo comprare e mi han detto che non si venderà più neanche in futuro.
Mi han proposto altre versione che han ben altri prezzi (oltre 1000 euro).
Siccome le ho detto che era troppo mi ha proposto come unica soluzione l'acquisto dei cd.
Che ne pensate se ognuna di noi ne prendesse un paio e ce li scambiassimo?
potrebbe essere un modo per ammortizzare il costo (40 euro per un cd non mi sembra poco 30+10 di spedizione)
Che ne pensate?
sì l'avevo letto anch'io, carina quest'idea di comprarne un po' per uno e poi scambiarli...io ci sto!!!!
Stefi


A febbraio so che ci saranno degli sconti!!

ioly
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  steficris Mer Gen 11 2012, 15:17

ioly ha scritto:
A febbraio so che ci saranno degli sconti!!

interessante! dove l'hai saputo?
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  ioly Mer Gen 11 2012, 15:24

Me lo ha detto proprio la persna della missart che ho contattato

ioly
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  ma' ena Mer Gen 11 2012, 19:50

ioly ha scritto:

A febbraio so che ci saranno degli sconti!!
Allora attendiamo; mi sembra interessante!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  TIZIANA01 Mer Gen 11 2012, 20:07

io ho preso il cd 60 per i body ginnastica (ed ho già il 49 per il Jersey)
Confermo ottima impressione sulla adattabilità dei modelli

TIZIANA01
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  TIZIANA01 Mer Gen 11 2012, 20:07

l'idea dello scambio non è male......ci sono anch'io

TIZIANA01
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  ioly Mer Gen 11 2012, 20:44

Dobbiamo solo ragionare bene su come fare lo scambio! Magari pensiamoci e ne parliamo con messaggi privati tra di noi!

ioly
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  lellapevaro Mer Gen 11 2012, 21:02

attente ragazze, perchè una mia amica ha comperato dei CD con corso di tombolo, volevamo dividere le spese facendo delle copie, non è possibile, ha un blocco e non si possono riprodurre i CD, pensate che li abbiamo portati a persone molto esperte, ma niente da fare, un consiglio prima controllate.....................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  broderina Mer Gen 11 2012, 21:11

confermo
io ne ho ma sono in russo
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  steficris Gio Gen 12 2012, 10:01

lellapevaro ha scritto:attente ragazze, perchè una mia amica ha comperato dei CD con corso di tombolo, volevamo dividere le spese facendo delle copie, non è possibile, ha un blocco e non si possono riprodurre i CD, pensate che li abbiamo portati a persone molto esperte, ma niente da fare, un consiglio prima controllate.....................

Ieri infatti, dopo aver postato il mio messaggio, ci ho ragionato su.
I CD contengono anche il minisoftware per stampare i modelli quindi probabilmente il CD non si può duplicare perchè protetto. Si potrebbe tentare di copiare solo i file dei modelli.
Così non si fa nulla di illegale: se io sono proprietaria dei modelli e li voglio regalare posso farlo. è il software che non si può duplicare!
Comunque teniamoci aggiornate!
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  ioly Gio Gen 12 2012, 10:23

Ciao, al momento non ho ancora nessun cd perchè volevo prendere il programma intero ma a febbraio ne comprerò un paio e vedrò se si può far qualcosa.
Stefi tu dici che si possono scambiare solo i modelli, si riuscirebbe?

ioly
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  broderina Gio Gen 12 2012, 14:59

steficris ha scritto:
lellapevaro ha scritto:attente ragazze, perchè una mia amica ha comperato dei CD con corso di tombolo, volevamo dividere le spese facendo delle copie, non è possibile, ha un blocco e non si possono riprodurre i CD, pensate che li abbiamo portati a persone molto esperte, ma niente da fare, un consiglio prima controllate.....................

Ieri infatti, dopo aver postato il mio messaggio, ci ho ragionato su.
I CD contengono anche il minisoftware per stampare i modelli quindi probabilmente il CD non si può duplicare perchè protetto. Si potrebbe tentare di copiare solo i file dei modelli.
Così non si fa nulla di illegale: se io sono proprietaria dei modelli e li voglio regalare posso farlo. è il software che non si può duplicare!
Comunque teniamoci aggiornate!
Stefi
attenta anche a divulgare i modelli!!!
ho letto sul sito MISSART che i modelli sono coperti da copyright ma si possono vendere solamente gli abiti già realizzati!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  sym2006 Gio Gen 12 2012, 15:44

Se ho capito bene su sul sito di Missart per i modelli individuali da internet occorre inserire 11 misure personali, mentre per i modelli da CD ne bastano solo 4, vengono comunque bene o dopo stampati devono essere ulteriormente corretti per adattarli al proprio corpo? confused
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  bibbuccia Gio Gen 12 2012, 17:24

Ciao Sym2006, se hai una corporatura regolare, le 4 misure sono più che sufficenti e viene un bel lavoro
modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 209603
bibbuccia
bibbuccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  ioly Gio Gen 12 2012, 18:15

Cavoli io non sono neanche regolare pale

ioly
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  emi72 Lun Gen 16 2012, 11:43

Ragazze solo io ho avuto problemi con i cartamodelli Leko?
Ho acquistato da Missart il cartamodello di un pantalone su misura, all'acquisto, come richiesto, ho indicato misura della vita, dei fianchi e della circonferenza coscia. Il cartamodello viene fornito senza spiegazioni, ma quello come ho scoperto non è stato un problema. Cucire dei pantaloni non presenta grosse difficoltà (anche se non l'avevo mai fatto prima) infatti ho tagliato e imbastito il tutto molto in fretta, peccato che anche se perfetti su vita e fianchi fossero un vero disastro sulle cosce e sul cavallo! modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 7410 Le cosce sono decisamente troppo larghe, sono immense rispetto alle mie! Forse il problema è che io non rientro per niente nelle misure standard modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 519331 e oltre una certa misura il programma non rimpicciolisce... Voi cosa ne pensate?

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  maryonn Lun Gen 16 2012, 12:12

Mi sono iscritta tempo fa al sito della missart, ma non so perché, non mi convincono. Per cui preferisco disegnare da me i miei modelli, per pantaloni o gonne non ho problemi, ci riesco e vengono bene.
Se si vuole qualcosa su misura è l'unico metodo, e ci sono molti libri su cui studiare. Questo è il mio parere.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  Sery71 Gio Gen 19 2012, 22:39

Grazie !!! Questa discussione è veramente esauriente . modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 770156
Sery71
Sery71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 52
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  emi72 Ven Gen 20 2012, 12:10

maryonn ha scritto: Mi sono iscritta tempo fa al sito della missart, ma non so perché, non mi convincono. Per cui preferisco disegnare da me i miei modelli, per pantaloni o gonne non ho problemi, ci riesco e vengono bene.
Se si vuole qualcosa su misura è l'unico metodo, e ci sono molti libri su cui studiare. Questo è il mio parere.

Certo hai ragione che solo a fare da se si ha davvero qualcosa su misura, ma bisogna anche esserne capaci modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 7410
Io non ho mai fatto corsi di cucito e tanto meno modellistica, quindi non sapendo bene da che parte cominciare a fare un cartamodello per dei pantaloni ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato sul sito di Rossana la sarta. Nel forum ho letto che alcune l'hanno usato e si sono trovate bene, purtroppo per me si è rivelato un disastro... Crying or Very sad
Applicando le mie misure al suo metodo non funziona molto bene, a quanto pare le mie misure sono un po piccole per il metodo...non è che qualcuna ha per caso un modo per fare su misura dei pantaloni da ragazzina-bambino?
Intanto voglio provare un cartamodello di pantaloni da bambino di Burda. Guardando sulla tabella con le misure di vita e fianchi ci siamo, chissà se poi funziona pure tutto il resto... Suspect
Aspetto consigli!!!!!

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  shiva Ven Gen 20 2012, 13:19

io non ho mai provato a creare qualcosa seguendo il sito di rosanna, ma i passaggi che posta lei mi sembrano tutti giusti, non è che hai sbagliato qualcosa nel procedimento?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  bibbuccia Ven Gen 20 2012, 19:32

emi72 ha scritto:
maryonn ha scritto: Mi sono iscritta tempo fa al sito della missart, ma non so perché, non mi convincono. Per cui preferisco disegnare da me i miei modelli, per pantaloni o gonne non ho problemi, ci riesco e vengono bene.
Se si vuole qualcosa su misura è l'unico metodo, e ci sono molti libri su cui studiare. Questo è il mio parere.

Certo hai ragione che solo a fare da se si ha davvero qualcosa su misura, ma bisogna anche esserne capaci modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 7410
Io non ho mai fatto corsi di cucito e tanto meno modellistica, quindi non sapendo bene da che parte cominciare a fare un cartamodello per dei pantaloni ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato sul sito di Rossana la sarta. Nel forum ho letto che alcune l'hanno usato e si sono trovate bene, purtroppo per me si è rivelato un disastro... Crying or Very sad
Applicando le mie misure al suo metodo non funziona molto bene, a quanto pare le mie misure sono un po piccole per il metodo...non è che qualcuna ha per caso un modo per fare su misura dei pantaloni da ragazzina-bambino?
Intanto voglio provare un cartamodello di pantaloni da bambino di Burda. Guardando sulla tabella con le misure di vita e fianchi ci siamo, chissà se poi funziona pure tutto il resto... Suspect
Aspetto consigli!!!!!



Ciao Emy, io tempo fà ho trovato un video su youtube dove una signora spiegava come disegnare e tagliare un pantalone. Non ho mai provato il suo sistema, però potresti seguire le sue spiegazioni e vedere cosa viene fuori.(magari anzichè tagliare su stoffa, prova prima su tnt o fisellina)
bibbuccia
bibbuccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  emi72 Ven Gen 20 2012, 22:42

shiva ha scritto:io non ho mai provato a creare qualcosa seguendo il sito di rosanna, ma i passaggi che posta lei mi sembrano tutti giusti, non è che hai sbagliato qualcosa nel procedimento?

sai può anche essere che ho sbagliato qualcosa... Suspect magari ci riprovo cambiando le misure della larghezza gambe che mi sembrano fisse, oppure non ho capito niente e i numeri a metà gamba non sono misure in centimetri???... confused Suspect

Oggi intanto ho provato ad usare un cartamodello di Burda per pantaloni da bambino, ho solo imbastito per il momento ma sembra che vestano piuttosto bene peccato solo che il modello essendo da maschietto ha le gambe piuttosto larghine. Io avrei preferito qualcosa di più aderente ma non si può avere tutto...intanto vedrò di accontentarmi, magari in seguito...

Grazie bibbuccia darò un occhiata su youtube!

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  ioly Mer Feb 15 2012, 16:30

Ciao non so se vi interessa ma volevo farvi sapere che vendono i cd leko a 25 euro invece che 30.
ciao ciao

ioly
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  Sery71 Mer Feb 15 2012, 16:32

Wow !! Grazie vado subito a vedere !! modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 300214
Sery71
Sery71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 52
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

modelli di Leko Sistem missart moda - Pagina 2 Empty Re: modelli di Leko Sistem missart moda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.