Strumenti base per cucire
Pagina 7 di 7 • Condividi •
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Strumenti base per cucire
Utilissimo questo post!
Elena Tre Stelline- Curiosa/o
A questo punto, direi che é indispensabile per cominciare anche questo post!
Alcune delle informazioni sono per me troppo avanti rispetto al mio livello, ma diversi consigli li ho già immagazzinati... Aggiunti alla prossima visita in merceria.
Alcune delle informazioni sono per me troppo avanti rispetto al mio livello, ma diversi consigli li ho già immagazzinati... Aggiunti alla prossima visita in merceria.
Valdan- Curiosa/o
Attenta con lo scucino o taglia occhielli io ne ho 3 o 4 ma in 18 anni che cucio (15 anni con il diploma federale svizzero) non l'ho mai usato perchè rischi di fare i buchi, la cosa migliore è aprire la l'affrancatura con uno spillo (o una forbice facendo attenzione a non fare tagli o in gergo "uccellate") e tirare il filo strappandolo dolcemente, è un metodo un po' arcaico ma con i normali fili funziona egregiamente (se hai un titolo 30 o 16 serafil li sono dolori perchè rischi di tagliarti le dita ma in questo caso si usa una lametta).
raffaele81- Curiosa/o
Caspita, ho letto adesso tutte e 7 le pagine e sono rimasta sorpresa di quante cose non sapevo ancora...
quella del sapone mi sembra molto utile. Invece lo scucino l'ho sempre usato e non potrei farne a meno. Le altre forbici non le avevo mai viste prima...

mammariolina- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7
Permessi di questa sezione del forum: