Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

+22
Allegra
akela78
barbic
silvia
latatadany
Raja82
luanetta
lina
yadayada
cristyrunner
broderina
Elenariel
annina
Mary
shiva
Magnolia
lulù
Keirah
shakie
rigazzarò
luisa
delia
26 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  delia Dom Set 04 2011, 22:25

è vero?è vero che se si vogliono fare piccole riparazioni sui tessuti più svariati,orli di jeans,e soprattutto che duri nel tempo,occorre una macchina che inizi ad avvicnarsi alle 300?
io volevo spendere tra 100 e 200...ma vorrei anche una macchina robusta,devo riparare oggetti e abbigliamento tecnico(trekking),fare cuscini,copridivani,tende,anche con tessuti spessi.cosa mi dite sarte piu esperte?
il negoziante ch eho consultato mi ha invitato a non spendere meno di quella cifra,per non rotrivarmi con una macchina"bloccata"dopo pochi usi...llui mi ha proposto una necchi 2800 a 350 euro,secondo lui è l'ideale per me..

tra qualche giorno aggiungo il link

confused


grazie a tutte

delia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  luisa Dom Set 04 2011, 22:42

ciao Delia, il mio consiglio e' di controllare il cuore della macchina da cucire: il crochet, cioe' quella parte dove si inserisce la spoletta che si trova nell'alloggiamento sotto l'ago. Una macchina e' gia' discreta se ha quella parte tutta in metallo . Questo potrebbe essere un indizio che ti dice se la macchina e' stata fatta in economia di materiali oppure no.
Poi vedrai che altre ragazze del forum ti daranno senz'altro altri consigli. le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 209603
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  rigazzarò Lun Set 05 2011, 20:16

Come dice Luisa è importante il crochet in metallo,rotativo. Ma anche la scocca in lega...vuol dire che quando cuci tutta la carrozzeria non è in plastica,ma più resistente...
Per arrivare a questo devi spendere,secondo me, dai 300 euro in poi. Oggi nessuno ti regala niente! Suspect Suspect
L'importante è comprare bene una cosa che ha già un valore...cerca bene su internet,fai delle offerte... contratta il prezzo....i miracoli non si possono fare ,ma gli si può dare una mano!!!! le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 779488 le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 165363
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  delia Mar Set 06 2011, 09:32

ecco avevo proprio bisogno di sentirmi dire queste cose..grazie mille

attendo qualche altro parere... Rolling Eyes

delia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  shakie Mer Set 14 2011, 13:39

Io ho una necchi pagata 110 euro, l'interno è tutto in acciaio a parte un ingranaggio in plastica che va curato e volendo si può cambiare, e l'esterno è in plastica come quasi tutte le macchine recenti in mercato. Però cuce bene ho fatto una tenda a mia madre con un tessuto spesso e ce l'ha fatta ovviamente se avessi cucito una tenda a doppio strato con quel tessuto non ce l'avrebbe fatta XD. Se non devi fare 'pazzie simili' secondo me va bene altrimenti ti consiglio di acquistare dei vecchi modelli o della seiko o della singer o della husqvarna sono dei veri mostri della cucitura. Ho avuto l'onore di provare una seiko e oltre che essere silenziosa per essere una vecchia macchina cuce da dio qualsiasi tessuto. Su ebay le puoi trovare a prezzi eccezzionali nonostante oggi molte di quelle vengono considerate antiquariato e possono costare tanto. Una volta ho visto un video di dimostrazione di una vecchia husqvarna e riusciva a cucire con semplicità anche 5 strati sovrapposti di jeans e pelle *___* un sogno!
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Keirah Dom Ott 09 2011, 17:16

la mia macchina da cucire è una necchi è l'ho pagata 90€ dopo 1 anno e mezzo è ancora arzilla e come nuova
Keirah
Keirah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 40
Località : Piacenza

https://www.facebook.com/pages/Wonderland-Factory/27308950604500

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Ospite Dom Ott 09 2011, 19:38

Io concordo con Luisa e Ro. ma al lild vendevano una macchina niente male e pensate costava 49 euro.... aveva tutte le caretteristiche che una macchina deve avere e cuciva veramente bene..... la marca sconosciuta, non me la ricordo.... Shocked Shocked bounce bounce bounce bounce
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  lulù Lun Ott 10 2011, 13:17

ciao, si credo proprio che la macchina venduta a LIDL sia la Viktoria.Io sto cercando il pedale di quella macchina.Sai se è ancora in vendita?Perchè se costa così, varrebbe la pena di acquistarla.Per il pedale universale e il cavo ci hanno chiesto € 55. Rolling Eyes
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Magnolia Lun Ott 10 2011, 15:50

Da Lidl periodicamente vendono delle macchine per cucire ma non è sempre la stessa.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  lulù Lun Ott 10 2011, 20:34

grazie spero di trovarne una ad un buon prezzo. sunny
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  lulù Mar Ott 11 2011, 12:12

Grazieeee ora vedrò di sapere in quale filiale si può avere. le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 569684
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  shiva Mer Ott 12 2011, 13:54

ho visto alla coop che per i soci c'è una bellissima Necchi Millepunti, ( e anche una tc) non so se si prende coi punti o che però
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  lulù Gio Ott 13 2011, 11:55

grazie ma non ho Coop vicino a me...!
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Mary Gio Ott 13 2011, 14:52

Ciao Delia,
ti rispondo per quanto riguarda la mia esperienza personale.
Ho tre macchine, di diversi livelli.

Al momento ho avuto modo di sfruttare pienamente la più basica.
una Necchi 263 Prima. Acquistata a 189 euro da Cecilia Cardano.

Devo dire di averla testata a tutti gli effetti.
Usura, trasporto ed anche vari spessori di tessuto.
Per comodità l'ho utilizzata per confezionare tutto quello fatto ultimamente,
borsine comprese, con diversi strati di tessuto e telette.
Fino ad ora si è comportata benissimo, vero che ce l'ho quasi da un anno.

Ho anche una Necchi 2110 acquistata di recente e non molto utilizzata,
ma con la quale ho potuto assaporare la differenza di poter utilizzare la pressione regolabile del piedino.
Cambia decisamente.

Una Singer di vecchia generazione completamente in metallo e con la quale posso permettermi di cucire di tutto.

Dipende da cosa vuoi cucire e quanto.
Il consiglio che posso darti è sicuramente di non acquistare macchine in supermercati
ed in grandi magazzini.
Vai da rivenditori specializzati dove puoi essere consigliata all'acquisto in base alle tue esigenze,
e dove poter trovare un punto di riferimento nel caso ve ne dovesse essere la necessità.
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  annina Gio Ott 13 2011, 15:09

condivido i consigli di chi ti dice che devi comprare in base alle tue esigenze

ma se le tue esigenze sono di soddisfare un acquisto iniziale, se non hai molti soldi e se vivi in un centro dove chi aggiusta le macchine lo fa a prescindere dal fatto che non le ha vendute lui ...

bè acquista tranquilla anche al supermercato, senza problemi

io ho ricevuto in regalo una Toyota jeans, il suo valore è di 136 euro, ma scende con le offerte periodicamente

funziona bene, anzi benissimo, per quel che so fare io, che sto imparando ancora tutto

ho cucito dall'orlo ai jeans alla lycra con grande piacere ...

ed il medico delle macchine cui l'ho portata, un giorno che pensavo d'averla distrutta, ma ero solo io che non sapevo usarla, mi ha detto che è una bella macchinetta, robusta per la sua fascia di prezzo e che posso usarla con grandi soddisfazioni

devo dire che qui in sardegna, sarà che il lavoro scarseggia assai, e chi sa fare un mestiere non può certo rifiutarsi di farlo, nessun tecnico si rifiuta di riparare le macchine acquistate nei market
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Elenariel Gio Ott 13 2011, 15:39

shiva ha scritto:ho visto alla coop che per i soci c'è una bellissima Necchi Millepunti, ( e anche una tc) non so se si prende coi punti o che però
Mi sai dire quale circuito Coop e se Iper o supermercati normali?
Quello che fa capo a Firenze, chiamato Unicoop Firenze, negli Iper ha in offerta la Singer 4205 a €119 da oggi e fino al 26 ottobre.
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  lulù Dom Ott 16 2011, 21:25

ciao, io cercavo la Viktoria nei Lidl, ma lo stesso magazzino mi ha risposto che per ora non ci saranno altri arrivi di questa macchina.Mia nipote possiede questa machina..ma non trova più il pedale..ed è questo il problemone.Sapete se ci sono altre offerte di macchine poco costose? scratch
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  shiva Lun Ott 17 2011, 13:29

Ariel nel mio paese si chiama Coop Reno. non so dirti se l'offerta è riservata ai soci di quella coop lì o se è un'iniziativa nazionale...mi inforno se vuoi!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  broderina Lun Ott 17 2011, 14:31

se trovi la necchi allora vale la pena poichè sono macchine vecchie invenute che i grandi magazzini comprano in stock(almeno a me l'hanno detta cos^)
altre non vale la pena poichè se cuci su tessuti pesanti tipo jeans potrebbero[b]andare fuori fase(non sempre)
se hai fortuna ti prendi una macchina e magari ti dura una vita!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Elenariel Lun Ott 17 2011, 14:46

shiva ha scritto:Ariel nel mio paese si chiama Coop Reno. non so dirti se l'offerta è riservata ai soci di quella coop lì o se è un'iniziativa nazionale...mi inforno se vuoi!
Ti ringrazio, ma so già che anche se il marchio Coop è lo stesso, però se non sono dello stesso circuito le offerte cambiano. Capitano spesse domande a riguardo sull'Informatore, e la risposta è standard: sul genere "loro sono/noi siamo una coop diversa" Rolling Eyes
Aspetterò il prossimo depliant, sia Coop sia Lidl! le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 24687
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  shakie Mar Ott 18 2011, 11:11

Un' altra utente ha preso con la stessa offerta la tagliacuci ma non è del circuito Coop Reno, penso che la facciano anche in altre zone, comunque io la mia della necchi la presi alla coop in Toscana quindi con molto probabilità troverai un' offerta simile presto ;D!
Shiva si bisogna aver la tessera socio,ma solo per aver lo sconto e i punti altrimenti la paghi a prezo pieno ;D.
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  cristyrunner Mar Ott 18 2011, 14:52

dal 20-10-11 al Pam c'è l'offerta della necchi millepunti 283M necchi a 99,90 euro con 22 punti decorativi ed elastici e 29 operazioni cucito, e braccio libero...... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Elenariel Mar Ott 18 2011, 16:52

Quest'ultima mi sembra un'offerta ottima, vero? Di sicuro andrò a vederla, thanks! le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 639126
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  shiva Mer Ott 19 2011, 13:13

ah, ecco!grazie Shakie!
per ora sto risparmiando 20 eurini alla volta in un salvadanaio->pro->macchina nuova...chissà quando sarà il mio momento!ma quando sarà non voglio mille punti.....ne voglio almeno DUEMILA!!! ahahah! le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 65509
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  shakie Mer Ott 19 2011, 20:42

La 283M è quella che ho io *^*!Shiva di niente ;D io invece vorrei una tagliacuci che ho visto da Giesse... *^* appena posso il pensierino ci scappa...
La diamond quella si che una macchina da mille punti e passa le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? 48406
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti? Empty Re: le macchine che costano meno di 200 euro sono poco resistenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.