Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

filo trasparente??

+11
annina
blackrose36
Silvia*Alphard
MamiBabi
Spoletta
maruzza
mamyerica
elena
rigazzarò
silvia
sere
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

filo trasparente?? - Pagina 2 Empty Re: filo trasparente??

Messaggio  gingera Mer Apr 04 2012, 16:20

é un idea geniale! rubata! sunny
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

filo trasparente?? - Pagina 2 Empty Re: filo trasparente??

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 10 2012, 14:50

ma una spoletta dura solo una cucitura..........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

filo trasparente?? - Pagina 2 Empty Re: filo trasparente??

Messaggio  silvia Mar Apr 10 2012, 14:55

No Cristy, non dura solo una cucitura: gli aghi non consumano tanto filo e le spolette, anche se piccine, hanno comunque una discreta capacità.
Certo, è una soluzione di ripiego.. ma sempre meglio che acquistare 4 coni dello stesso colore, non trovi?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

filo trasparente?? - Pagina 2 Empty Re: filo trasparente??

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 10 2012, 14:56

silvia ha scritto:No Cristy, non dura solo una cucitura: gli aghi non consumano tanto filo e le spolette, anche se piccine, hanno comunque una discreta capacità.
Certo, è una soluzione di ripiego.. ma sempre meglio che acquistare 4 coni dello stesso colore, non trovi?
be in effetti, sì.................
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

filo trasparente?? - Pagina 2 Empty mia piccola esperienza filo trasparente

Messaggio  gabriellaguerriero Mer Apr 11 2012, 15:38

io sono una grande inesperta del cucito vero e proprio ma sto facendo un piccolo corso di cucito creativo e per le applique a mano ho utilizzato il filo trasparente per il sottopunto, altrimenti avrei dovuto utilizzare un filo diverso per ogni colore del tessuto applicato, e devo dire che mi sono trovata molto bene perchè sono "nascostio" anche gli errorini di chi non è proprio bravo come me. Inoltre ho letto che si può utilizzare anche con la macchina da cucire, mettendolo nella bobina superiore ed utilizzando il punto invisibile (la bernina aurora ha questo punto ma sicuramente anche molte altre macchine)
Ho pensato che questo tipo di applicazioni potrebbe comunque essere usato anche per abbellire capi di sartoria, soprattutto quelli dei bambini dove ci si sbizzarrisce di più.
Quando avrò finito la borsa che sto cucendo ve la faccio vedere così mi dite cosa ne pensate.

gabriellaguerriero
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

filo trasparente?? - Pagina 2 Empty Re: filo trasparente??

Messaggio  cristyrunner Mer Apr 11 2012, 15:43

gabriellaguerriero ha scritto:io sono una grande inesperta del cucito vero e proprio ma sto facendo un piccolo corso di cucito creativo e per le applique a mano ho utilizzato il filo trasparente per il sottopunto, altrimenti avrei dovuto utilizzare un filo diverso per ogni colore del tessuto applicato, e devo dire che mi sono trovata molto bene perchè sono "nascostio" anche gli errorini di chi non è proprio bravo come me. Inoltre ho letto che si può utilizzare anche con la macchina da cucire, mettendolo nella bobina superiore ed utilizzando il punto invisibile (la bernina aurora ha questo punto ma sicuramente anche molte altre macchine)
Ho pensato che questo tipo di applicazioni potrebbe comunque essere usato anche per abbellire capi di sartoria, soprattutto quelli dei bambini dove ci si sbizzarrisce di più.
Quando avrò finito la borsa che sto cucendo ve la faccio vedere così mi dite cosa ne pensate.
per le borse, ecc. può andar bene , non direi invece altrettanto per i capi sopratutto dei bambini anche se invisibile è molto fastidioso ed irritante sulla pelle e se lasciato tagliato il capo a contatto con la pelle sembra di sentire uno spillo che buca , provare per credere pale filo trasparente?? - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

filo trasparente?? - Pagina 2 Empty Re: filo trasparente??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.