Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Proposta indecente: "dizionario"

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 Empty Re: Proposta indecente: "dizionario"

Messaggio  sere il Dom Feb 05 2012, 20:00

Viavillecinque, mi fa molto piacere vedere che - in pratica - tu stia riassumendo 2 importanti regole del forum, e cioe':
- non aprire post con titoli generici, come ha gia' detto Annina
- non aprire post doppi, cioe' post nuovi su argomenti gia' trattati. per fare questo e' utile usare il motore di ricerca del forum, che non e' sempre affidabile ma, come vedi nel caso del dizionario, spesso e volentieri funziona.
quest' ultima regola, di continuare un topic gia' aperto su un argomento, e' mooooolto piu' utile di quello che si pensi, non e' solo una scocciatura come apparentemente puo' sembrare: perche' aiuta a far si' che il forum svolga veramente quella funzione "enciclopedica" che dovrebbe avere, raccogliendo quante piu' informazioni si possono avere su un det argomento. e sia meno dispersivo possibile.
per i motivi che ti ho noiosamente elencato sopra, continuo a non percepire la necessita' di un dizionario all' interno del forum. Wink Wink
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 Empty Re: Proposta indecente: "dizionario"

Messaggio  viavillecinque il Dom Feb 05 2012, 20:38

study in realtà, ho evitato per molto tempo di scrivere post per queste ragioni. da un poco ho scoperto la pagina 'portale', dove ci sono i post nuovi, così che un argomento ripescato viene rimesso in evidenza, perchè in molti forum capita che i vecchi argomenti non li legga nessuno. o non lo vedo io.
certo, in effetti , solo oggi mi sono resa conto che il motore di ricerca funziona principalmente con i titoli, e ho comunque, ancora diversi dubbi, perchè a volte può anche sembrare di invadere un argomento con un altro tuo, simile fino a un certo punto,e magari stornare il discorso, già valido, di un'altra; e allora non sai se è meglio aprirne uno nuovo.
Indubbiamente, convengo che un dizionario in questa situazione, potrebbe essere solo un ingombro, visto che questo forum sta diventando grandicello,e dal momento che ci sono altri sistemi più pratici. stamattina, ho dimenticato di controllare, tutto qua.
ma allora dove conviene mettere quello che ti viene in testa? nella pagina di galleria propria? e si possono cancellare? e cambiando titolo ai post intermedi, non a quello in iniziale, il nuovo titolo viene 'visto' dal motore di ricerca? e come recuperare pagine interessanti senza ingombrare troppo?
eh, lo so che sono ulteriori domande....forse si arriverà da sè alla soluzione study confused
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  shiva il Ven Apr 20 2012, 21:43

Ragazze/i ho trovato un sito meraviglioso..
date un'occhiata qui è un dizionario completissimo study
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Visualizza il profilo http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  annina il Ven Apr 20 2012, 23:47

study study study Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 316630 Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 316630 Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 316630 Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Visualizza il profilo http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  maaga il Sab Apr 21 2012, 14:37

Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 491129 Proposta indecente: "dizionario" - Pagina 2 491129
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Visualizza il profilo http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  Elenariel il Mer Apr 25 2012, 17:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazze/i ho trovato un sito meraviglioso..
Mooolto interessante! study

Ho trovato anche questo sui tessuti, in inglese: clic starrr
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo http://arielkuran.deviantart.com/

Messaggio  LauraPi il Ven Mag 03 2013, 16:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazze/i ho trovato un sito meraviglioso..
Proposta ancora più indecente: trovare un dizionario di termini tecnici inglese-italiano. Provato a cercare qualcosa per capire a cosa servono dei piedini visti su un sito inglese e con una forma particolare e per me misteriosa ma... Crying or Very sad non ho trovato niente e il traduttore mi dà una versione italiana tendente all'assurdo!
LauraPi
LauraPi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: