Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricamo su spugna e trapuntini,aiutooooo

4 partecipanti

Andare in basso

ricamo su spugna e trapuntini,aiutooooo Empty ricamo su spugna e trapuntini,aiutooooo

Messaggio  tavernacreativa Sab Ago 20 2011, 10:02

Ciao a tutte,sono alle prime armi con la macchina da ricamo,vorrei fare alcune domande,xchè purtroppo il negozio dove ho acquistato è in ferie ,prima cosa:mi capita molto spesso che il filo di sopra si incastra tutto sotto formando la matasssina ,cosa potrebbe essere???forse la tensione del filo?come la dovrei regolare?poi che ago devo usare se ricamo su tessuto di cotone,un altra cosa stavo provando a ricamare un telo di spugna ,lo stabilizzatore va sotto osopra,ora penso che le più esperte si metteranno a ridere,ma io credetemi sto entrando nel panico,credevo fosse più semplice,ora aspetto tutti i vostri consigli sull'uso corretto della macchina potete sbilanciarvi su tutto ripeto sono una super principiante grazie a presto ricamo su spugna e trapuntini,aiutooooo 538949 ricamo su spugna e trapuntini,aiutooooo 538949 Idea

tavernacreativa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 46
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

ricamo su spugna e trapuntini,aiutooooo Empty Re: ricamo su spugna e trapuntini,aiutooooo

Messaggio  Lella63 Sab Ago 20 2011, 10:23

Allora quello che combina la macchina senza sapere che tipo è che impostazioni ha è difficile ... scratch
per quanto riguarda la spugna si mette lo stabilizzatore sotto e idrosolubile sopra, in modo di non danneggiarla . L'ago dipende dalla grossezza del tessuto comunque di base si usa un 80 o 90, poi vi sono aghi specifici per maglina, per strech ecc.... guarda questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lella63
Lella63
Super Sarta/o