Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Etsy - ispirazioni!

+15
tempodicucito
sue92
Spoletta
loveshabby
paolabosca
maryonn
Esclarmonde
shakie
Eladriel
milky
ClaraBelle
Elly
luisa
*Cri*
sciarlotta
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Etsy - ispirazioni!

Messaggio  sciarlotta Sab Ago 06 2011, 15:17

Ciao a tutte! Girovagando nella rete ho scoperto Etsy ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so se lo conoscete ma è una grande collettiva mondiale di vetrine online, spicca in particolare la produzione handmade e ci sono molte sarte italiane! Vi ho pensate perché per me è una grande fonte di ispirazione, e magari qualcuna di voi vuole pure mettersi in affari... Etsy - ispirazioni! 24687
Vi linko qui la ricerca delle borse e accessori handmade, magari sono d'aiuto a qualche sartina italiana senza vacanze come me Etsy - ispirazioni! 907185
sciarlotta
sciarlotta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  *Cri* Sab Ago 06 2011, 18:50

Intervengo per dire che se volete postare immagini prese da Etsy caricatele con l'hosting del forum o qualunque altro, perchè scaduta la pagina le foto le tolgono, e rischiamo di rimanere con un sacco di immagini non visibili
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  luisa Dom Ago 07 2011, 21:50

Grazie Sciarlotta ! ho dato una sbirciatina veloce ed hai ragione , si possono utilizzare le idee ! Lo tengo in evidenza . Etsy - ispirazioni! 209603
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Gio Set 15 2011, 07:56

Io mesi fa mi ci ero iscritta e avevo aperto il negozietto online ma ragazze che cosa difficile vendere! Appena inserite le foto finiscono in prima pagina di ricerca abbigliamento ma già dopo 5 minuti scalano di diversi posti e addirittura pagine perchè milioni di utenti ogni momento inseriscono anche i loro lavori :( dopo due mesi mi sono demoralizzata e l ho chiuso.. Solitamente usavo ebay ma con la percentuale del 15% che si perdono su ogni cosa venduta più le tariffe di inserzione ci perdevo troppo.. Etsy mi era sembrato un buon compromesso
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  ClaraBelle Gio Set 15 2011, 21:17

Elly, e se apri un blog in cui esponi i tuoi lavori e poi inserisci il link a Etsy per chi fosse interessato all'acquisto?
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Gio Set 15 2011, 21:48

non ci ho mai pensato in effetti..anche perchè preferisco ultimamente creare su ordinazione e su misura : ) però non sarebbe male!
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  milky Dom Ott 16 2011, 22:38

Ragazze, io però mi sono informata parecchio sul vendere online e purtroppo la legge italiana prevede partita iva e licenza di vendita anche per la commercializzazione di merce handmade.... Crying or Very sad Pare che , se ho ben capito, dopo una decina di vendite occasionali la cosa vada messa a regola.

Ma ora io mi chiedo... perchè i mercatini hobbistici e artigianali in giro per le cittadine italiane sono gratuiti e si deve pagare solo l'occupazione del suolo, mentre per avere una vetrina online si va nei casini con la finanza?
Boh!!!

Se qualcuna può spiegarmi come funziona... magari ho capito male.... se c'è la possibilità di aprire un blog o un sito vetrina io lo farei.... ma boh... nn vorrei avere problemi. confused

Che ne pensate?
milky
milky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Dom Ott 16 2011, 23:07

mah io per un sacco di tempo sono riuscita a vendere le mie creazioni su ebay e devo dire che non ho mai avuto problemi..anche perchè le tasse si pagano considerando che sino a quando ci vendevo cera il 15% di commissione finale sul totale..non è come avere la partita iva ma diciamo che ebay si prende le responsabilità dell'oggetto che vendi..basta che non sia un oggetto truffaldino e puoi venderlo! per cui a mio parere qualcosa di fatto a mano va benissimo..certo io ultimamente mettevo inserzioni di "modelli" da confezionare su misura(e devo dire che di vendite ne ho fatte zero che depressione) quindi non saprei..tutto ciò che ho da dire è che forse mi verrebbe meno pagare le tasse con l'iva su ciò che vendo che pagare il 9% o 15% a ebay su ogni cosa che vendo...


ah quasi dimenticavo..non DIMENTICHIAMOCI(scusa il giro di parole) che noi vendiamo da privati..non penso che vendere qualche capo fatto a mano ci campi e ci faccia uno stipendio di un mese..e se proprio dobbiamo essere precisini su etsy ce gente che vende una valanga di cappottini a 300 euro in un mese e si potrebbe comprare una casa in 5/6 mesi e non penso abbia partita iva..per cui..
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  milky Dom Ott 16 2011, 23:21

Grazie per avermi risposto... Very Happy
Quindi insomma utilizzando una piattaforma tipo ebay o etsy... nn c'è nessun problema?
Perchè io conosco misshobby, dove si crea una vetrina online e si può scegliere tra un account gratuito e un negozio a pagamento annuale.

Ebay è molto caro e da quel che dici mi confermi sto fatto :P
milky
milky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Dom Ott 16 2011, 23:26

Diciamo che non ce mai sicurezza ma che penso che un privato possa venderci tranquillamente se no non avrebbe senso..io mi sono aperta il negozio gratuito su misshobby 3 giorni fa ma per ora non da frutti.. Dio se si sente la crisi..
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  milky Dom Ott 16 2011, 23:46

Allora magari un giorno provo anche io ad aprirmi qualcosa.... ^^

Cmq si la crisi si sente parecchio e anche sui mercatini! La gente compra poco, tranne i fortunati che hanno molto da spendere e magari comprano 4 oggetti uguali in colori diversi (mi è capitato); tutti gli altri guardano :P
milky
milky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Eladriel Lun Ott 17 2011, 08:37

io anni fa vendetti un grambiule in Australia grazie ad etsy (e altre cosine ad amiche italiane)..poi iniziai a lavorare in altri posti e lasciai un po' perdere..
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  milky Lun Ott 17 2011, 21:47

Si nel senso giusto per arrotondare...
milky
milky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Eladriel Mar Ott 18 2011, 17:22

sarò sincera, è molto molto difficile guadagnare con etsy, ci sono per lo più utenti straniere che non fanno i salti di gioia a comprare dall'Italia e poi ci sono artigiane bravissime anche in altri Stati quindi se trovano qualcosa di simile lo comprano da qualcuno vicino a loro.
A questo punto o tu fai qualcosa di davvero particolare, diverso dagli altri e allora puoi avere mercato oppure se fai qualcosa che si può trovare bene o male in altri negozi allora lascia perdere, rischi solo di sprecare soldi in inserzioni.

Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  milky Ven Ott 21 2011, 02:35

eh... no per ora nn faccio nulla di così particolare....
Grazie per il consiglio Eladriel Laughing
milky
milky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  shakie Ven Dic 02 2011, 02:30

Io etsy l'ho scoperto da poco grazie ad un giochino online e devo dire che ero tentata, ma ho visto le miriadi di cose che vengono pubblicate ed ero parecchio indecisa e lo sono ancora.... Magari potri fare una prova e tenerlo sempre a mente nel mio blog,ma non so quanto io possa starci dietro..
Su ebay no comment -.-' dicono che gli annunci adesso sono gratis e che c'è il formato gratuito per le inserzioni,ma non è vero perchè minimo 30 cent se ne vanno via per ogni inserzione/annuncio... poi c'è il fattore 9,5% sull'oggetto venduto e sinceramente non conviene molto... Qualche inserzione l'ho messa ma ci ho solo perso soldi, quindi adesso li vendo su Facebook dove ho creato un album pubblico non è facile vendere ma neanche impossibile.
Che io sappia non c'èl'iva o.o conosco un sacco di ragazze che vendono tantissimo in rete,ma non hanno negozi on-line e non hanno partita iva e per ora non hanno avuto problemi di nessun tipo.
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Ven Dic 02 2011, 08:49

Mah una volta era il 9,5% ora è nuovamente tornato al 15%.. Non è che l IVA non ci voglia, ci vuole eccome e la polizia postale è sempre a lavoro! Vendiamo su internet a nostro rischio e pericolo! Ho provato anche io a vendere su facebook per un po' ed è andata ma la verità è che qui da me in sardegna la crisi si sente e non poco :(
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  shakie Ven Dic 02 2011, 22:48

Io ho messo delle inserzioni la settimana scorsa ed è del 9,5%.
Io spero di vendere qualcosina perchè ne ho davvero bisogno ç___ç
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Dom Dic 11 2011, 00:10

Lo spero per te :) ho controllato ora perchè pensavo di mettere due cosettine in vendita e a sorpresa ho scoperto che hanno rimesso le tariffe di inserzione e che la commissione finale è Dell 11%...facciamogli un applauso per non aver avvertito i suoi utenti!
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  shakie Mer Dic 14 2011, 23:33

Ho visto anch'io e adesso non metto più in vendita niente,mi sono stufata...
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Esclarmonde Ven Dic 30 2011, 22:41

La partita iva non è necessaria se si svolgono prestazioni occasionali fino ad un massimo di 5000 € annui e questo limite se non erro si applica anche alle vendite online (era saltata fuori in un forum-mercatino), quindi teoricamente se non sforate questo limite non è necessaria!

Adesso su etsy la tariffa d'inserzione è 20 centesimi (di dollaro) ad oggetto e la commissione 3,5% sul prezzo dell'oggetto, non è molto quindi se si riesce a farsi pubblicità potrebbe non essere male! Nel frattempo vale la pena tenerlo d'occhio come acquirenti e come ispirazione!
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Ven Dic 30 2011, 23:14

Ho messo in vendita da poco.. Tariffa gratuita per venditori privati e 11% di commissione finale..
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Esclarmonde Sab Dic 31 2011, 00:04

Allora è sbagliato quanto dicono sulle loro pagine informative O.o riporto:
Etsy charges fees for sellers to list and sell items in the marketplace. All fees are in United States Dollars (USD).

When you list an item there is a $0.20 (USD) listing fee per quantity of one. This covers an item listing period of four months. For example: If you list a scarf and there's only 1 in stock, it'll cost $0.20 for four months. If you gave the listing a quantity of three, it would cost $0.60.

When an item sells, there's a 3.5% transaction fee on the final sale price (not including shipping). If your shop currency is not USD, the transaction fee will be 3.5% of the item price converted to USD at the time of the purchase.


E in un'altra pagina gli stessi dati vengono riportati identici... non capisco!
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Elly Sab Dic 31 2011, 09:20

Noi parlavamo di ebay Wink
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Esclarmonde Sab Dic 31 2011, 15:08

Ahhh ok, si vede che son svanita in questo periodo!

Beh che su ebay abbiano percentuali assurde è vero, infatti tante ragazze che conosco e che prima ci vendevano si sono spostate sui forum mercatini dove non ci sono spese di inserzione o commissioni e in generale i prezzi si sono alzati... Mah...
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Etsy - ispirazioni! Empty Re: Etsy - ispirazioni!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.