Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

+3
cristyrunner
akela78
Chocolatlady
7 partecipanti

Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  Chocolatlady Ven Lug 29 2011, 22:22

Ciao ragazze, sono tornata!!!!
Scusate l'assenza, ma la mia macchina per cucire è "morta" Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 7410 Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 7410 e purtroppo ho una valanga di progetti in sospeso!! Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 877560
Volevo comprare una nuova macchina...ma non ho idea su cosa indirizzarmi! non volevo spendere molto, diciamo che il mio budget non supera i 400 euro (non mi sento ancora pronta per una spesa superiore!) ho guardato in giro e da quello che ho capito, per il momento è meglio orientarmi su una macchina per cucire meccanica, perchè quelle elettroniche, spesso hanno un software che costa più della macchina in se.
Sono andata in un negozio in zona, e il venditore mi ha proposto una Janome (sewist 525 s), che non è male secondo me, soprattutto pensando a quello che ci devo fare. Ma non so se il venditore abbia solo tirato acqua al suo mulino....oppure sia veramente una buona proposta!
Voi cosa mi consigliate??????
Il budget più o meno arriva fino ai 450 euro, non volevo spendere di più!
Una buona macchina per cucire meccanica.

Grazie in anticipo, prometto che appena avrò tra le mani la nuova macchina posterò tutte le foto dei miei progetti...che spero di portare a temine!!! Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 639126

un bacione a tutte!!! Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 757518
Chocolatlady
Chocolatlady
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Riccione

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty 40 euro in piu'??

Messaggio  akela78 Ven Lug 29 2011, 22:44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ricordandoti dello sconto di daniela scuola di cucito che mi pare si sia ridotto al 5%
qui la recensione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  Chocolatlady Ven Lug 29 2011, 22:48

[quote="akela78"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ricordandoti dello sconto di daniela scuola di cucito che mi pare si sia ridotto al 5%

eheheh mi ha proposto anche questa...ma da lui in negozio costa 990 con la rottamazione della mia (prende 270 euro) per un totale di 720 euro! è molto bella...ma ho paura di non essere ancora in grado di sfruttarla al massimo!!! Cmq ottimo consiglio!!! Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 639126
Chocolatlady
Chocolatlady
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Riccione

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty beh

Messaggio  akela78 Ven Lug 29 2011, 22:58

se il tuo budget è questo la valuterei, le potenzialità di una macchina si usano mentre la si usa. Fortunatamente essendo una macchina uscita da un po' adesso ha un prezzo piu' accessibile. pensaci... poi alla fine con il 5% verrebbe 469 Wink
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  cristyrunner Ven Lug 29 2011, 23:30

quoto akela anch'io ho una pfaff dal 93' non mi ha mai dato problemi, è un carrarmato, comprala online risparmierai un sacco di bei soldini che potrai investire in piedini, aghi, fili, accessori, ecc....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  Mary Sab Lug 30 2011, 12:08

Una Necchi 306?

Su Cardano Cecilia la danno ad un buon prezzo.
Al momento il link della pagina non è attivo.
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  Chocolatlady Dom Lug 31 2011, 15:09

Ecco mi sono fatta un giretto su internet, per cercare qualche modello interessante..e a dire il vero ho trovato qualcosa che mi interessa e a buon prezzo! Volevo sapere il vostro parere!
Inizio con quella che mi avete consigliato voi, la PFAFF SELECT 3.0 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Macchina fantastica, doppio trasporto, doppia velocità, elevata altezza del piedino, braccio libero, asola, taglia filo...eccecc
il tutto a 494 euro. Direi ottima, al momento è in fondo alla lista, ho trovato siti dove ne parlano male soprattutto per i punti che offre, ma al di là di quello ci posso anche passare sopra...non me ne servono tanti!!!

altro modello interessante che ho trovato è la BROTHER XL 5500 SE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Macchina meno impegnativa, l'asola è automatica in 4 fasi, infila ago automatico, ha 35 funzioni di cucito e la cosa bella è che ha l'ago gemello, dunque ho la possibilità di cucire con due filati! su ebay si trova anche a 174 euro (spedizione gratuita) e con 5 anni di garanzia (che non è male!)
A me piace molto e sarei molto intenzionata ad acquistarla....il prezzo rispetto a quello che offre secondo me è valido...diciamo che è un buon compromesso. Del doppio trasporto, come quello della Pfaff, anche se assolutamente fantastico non è indispensabile per quello che faccio...tanto tessuti leggeri ne uso pochi, mi piace cucire soprattutto il cotone americano perciò il problema non si pone nemmeno!

Molto simile a questa Brother c'è anche la BROTHER XL 6600 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'unica differenza è oltre che nel prezzo (324 euro spese di spedizione gratuite) invece di 35 funzioni di cucito, ne ha 37....che finezza!!!


Dunque queste sono le 3 macchine che ho trovato più interessanti. Io sarei intenzionata a comprare la Brother XL 5500 SE voi che ne dite???
Mi interessa molto il vostro parere!!
Grazie mille!!!!
Chocolatlady
Chocolatlady
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Riccione

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  LadyAnarion Dom Lug 31 2011, 19:09

Anche la Singer non è male io ne una da oltre 10 anni e solo ora inizia a cigolare la cinghietta che ne dici di questo sito?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sono offerte interessanti anche sumacchine da cucire

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  silvia Dom Lug 31 2011, 20:37

Non conosco le macchine di cui parli (sono una necchista doc...), ma ho l'impressione che stai valutando macchine piuttosto diverse fra loro. Anche se in apparenza possono sembrare quasi uguali, passando da una fascia di prezzo ad un'altra (soprattutto sulla stessa marca) in genere le differenze ci sono, eccome! Voglio dire, fra una Brother da 174 euro e una Brother da 400, difficilmente la differenza sarà solo in due punti aggiuntivi!
Io ti consiglio di recarti da un rivenditore a vederle (e possibilmente anche provarle) di persona, tanto per capire cos'è che giustifica questa notevole differenza di prezzo Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  cristyrunner Dom Lug 31 2011, 20:46

ma guarda che con l'ago gemello puoi cucire con tutte le macchine in circolazione a meno che non si parli delle vecchi macchina di una volta come la mia necchi di 30 anni fà, non ce l'ha solo la brother......... Wink e il doppio trasporto è una cosa favolosa nella mia pfaff c'è ed è strausato, se dovessi comprarmi adesso la mia prima macchina comprerei questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma siccome ultimamente m'intriga molto il ricamo butterei un'occhio anche su questa......... Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Dom Lug 31 2011, 22:23 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  lelymara Dom Lug 31 2011, 21:19

Very Happy sono un pfaff dipendente ,
e sinceramente il prezzo su shopty è molto conveniente,
il sito è serio e il servizio clienti sempre disponibile e gentile, ho appena acquistato da loro,
il doppio trasporto non si usa solo sui tessuti fini,
non ci rinuncerei più vista la mia esperienza, porta bene i jeans, cotoni ,organza tutto!!
le altre macchine nn le conosco , a parte la necchi (ma avevo a schifo il rivenditore e non è stata una bella esperienza :( )
la mia prima macchina è stata proprio una necchi prima, ed ha lavorato per 8 anni ed ora sta insegnando a cucire a mia cognata Very Happy
poi ho avuto a che fare con una toyota e non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico è in cantina a fare la muffa
insomma tocca con mano e poi scegli su internet che risparmi un sacco di euri Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 316630
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  Chocolatlady Dom Lug 31 2011, 23:19

Del provare con mano.....concordo pienamente! sarebbe l'ideale, e probabilmente lo farò!!!

Sicuramente la differenza di prezzo tra le due brother è basata su altro, non lo metto in dubbio! per la questione dell'ago gemello, adesso che mi sono informata ho visto che tutte le macchine "nuove" ce l'hanno Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 639126 perciò è un problema che non si pone!
Anche a me piacerebbe una pfaff...ma hanno dei prezzi troppo alti per le mie tasche Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 7410 Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 7410 ...... diciamo che volevo partire con un basso profilo...per poi in futuro cambiare e andare su qualcosa di più serio!!!
Grazie mille dei consigli ne terrò conto per l'acquisto.....vi farò sapere.......sempre che non mi arrivi come regalo di compleanno la prossima settimana, a quel punto avrei risolto il mio problema di soldi Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 374130 Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! 374130
Chocolatlady
Chocolatlady
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Riccione

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty chocolat

Messaggio  akela78 Dom Lug 31 2011, 23:58

conta che è vero spendi 494 eurini ( ricordati lo sconto del 5% da aggiungere) ma hai una macchina che non dovrai piu' cambiare a meno che tu un giorno non decida per una elettronica. Personalmente cucendo da anni la macchina che ho comprato poco tempo fa era per me il top ma sto usando quasi tutte le funzioni... e con il doppio trasporto cucire jeans e tessuti leggeri è una favola.. poi mettiamoci le regolazioni della pressione del piedino.. e quella serve Wink
insomma se puoi valuta un acquisto piu' impegnativo perchè non sbaglieresti mentre prendendo qualcosa di ripiego pensando già che dovrai cambiarla a breve!

ps ho guardato i due libretti di istruzioni delle brother. La 5500 in piu' non ha le griffe di trasporto abbassabili, per cui per i rammendi o il punto a mano libera devi inserire la placca copri trasporto ed il crochet è oscillante, mentre la 6600 per esempio ha le griffe che si abbassano, il crochet rotativo. Avendo avuto una brother ( poi sembra che io caldeggi Pfaff anche se ho tutte Necchi attualmente ed una TC singer) posso dirti che il trasporto comunque non era ( paragonato al top ) eccezionale. certo ci ho cucito di tutto facendo fatica tante volte ad andare dritta e fare delle belle impunture perchè la macchina era piccola come dimensioni ed il trasporto buono ma non eccezionale. Se ami il cucito veramente propendi per una macchina professionale se il budget è alla tua portata.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!! Empty Re: Ragazze mi serve un mega aiuto!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.