Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Feltro o pile?

+9
shiva
francesca
annina
mimma
kia7
annarita
sere
ClaraBelle
panna
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 29 2011, 13:31

Riguardo al costo del pile di lana che ho segnalato (22 euro) devo precisare una cosa: io l'ho acquistato in occasione del corso per la trapunta natalizia in un negozio di quelli specializzati in creazioni country, che si occupa prevalentemente di vendita di prodotti per il patchwork, tessuti americani e materiali per il contry painting. Probabilmente acquistato in un normale negozio di tessuti mi sarebbe costato sicuramente molto meno!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  silvia Ven Lug 29 2011, 14:32

Scusate, io faccio largo uso di pile in inverno, ma ho lo stessa domanda di Teresita: cos'è il pile di lana???
Per quel che ne so è una fibra sintetica, di prezzo e qualità variabile (da quello che fa i pallini solo a guardarlo a quello che rimane morbido e compatto anche dopo anni di maltrattamenti), ma pur sempre 100% poliestere!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  panna Ven Lug 29 2011, 17:59

cassiopea30 ha scritto:ciao, io ho fatto una copertina in pile, il tessuto mi sembra molto morbido e nei giochi lo preferirei al feltro senza dubbio. Il mio rivenditore all'epoca mi disse che bisogna sempre cercare pile italiano e non trattato chimicamente con sbiancanti o coloranti strani, perchè i cinesi fanno di tutto e non c'è da fidarsi. Comunque non mi ricordo che avesse un prezzo esorbitante scratch
a me il pile per cucire accessori per bimbi piace... certo davanti al camino è bene che non ci sia, quindi forse è bene limitarsi a copertine e accessori che si tengono in camera da letto... non ci avevo mai pensato!

...vi dirò che comunque le mamme tengono sempre i bambini lontano dai caminetti e altre fonti di calore diretto, perchè pile o no le scintille sono sempre pericolose e i bambini troppo spericolati Very Happy
comunque oggi ho parlato col 'comitato delle sagge', le signore che gestiscono il mercatino di beneficenza a cui partecipo con alcuni lavori, e mi hanno detto che gli oggetti in pile sono normalmente preferiti dalle mamme rispetto a quelli in feltro perchè lavabili e più resistenti. E quindi ne comprerò alcuni metri di colori assortiti, rigorosamente trattato 'antipilling' così almeno non fa i pallini. Grazie a tutte per i vostri consigli, è comunque utile e interessante sentire pareri diversi, su questo concordo in pieno con teresita Laughing Laughing
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  Ospite Ven Lug 29 2011, 21:41

Ok, mi sento meno sola..... Ma che belle cose fatte con la lana cotta..... A proposito non buttate la lana che vi si infeltrisce si possono fare cose favolose come quelle del link che ci ha regalato Clarabelle.... Spettacolari. Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ma poi ce le fai vedere le foto dei tuoi giochi in pile vero<????
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  panna Sab Lug 30 2011, 09:37

teresita ha scritto:Ok, mi sento meno sola..... Ma che belle cose fatte con la lana cotta..... A proposito non buttate la lana che vi si infeltrisce si possono fare cose favolose come quelle del link che ci ha regalato Clarabelle.... Spettacolari. Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ma poi ce le fai vedere le foto dei tuoi giochi in pile vero<????

certo che vi mostrerò i miei giochi!
e a proposito del link segnalato da clarabelle (di cui avevo parlato da qualche parte anche se non ricordo dove) vi metto il link del suo libro, una miniera di spunti tale che vien la voglia di buttare in lavatrice a 90° tutti i maglioni del marito e dei figli :) Naturalmente potete scaricarvelo e gustarvelo con calma Laughing Laughing
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  ClaraBelle Sab Lug 30 2011, 09:40

Panna, non sai che regalo mi hai fatto! Mi metto subito all'opera per trasformarlo in PDF!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  panna Sab Lug 30 2011, 09:51

ClaraBelle ha scritto:Panna, non sai che regalo mi hai fatto! Mi metto subito all'opera per trasformarlo in PDF!

eh no cara clarabelle scratch prima di metterti subito all'opera mi spieghi come si fa a trasformarlo in file pdf Very Happy Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  ClaraBelle Sab Lug 30 2011, 10:19

Ho provato col metodo diretto cercando di scaricare le foto da picasa e stampandole in modo virtuale con Bullzip ma con questo libro non ci sono riuscita, così parto col tema:
Feltro o pile? - Pagina 2 870222 Feltro o pile? - Pagina 2 870222 Feltro o pile? - Pagina 2 870222

Come creare un libro in formato PDF.

Svolgimento:
ho salvato le immagini una ad una in una cartella, dopo di che se hai windows xp dovresti avere tra le stampanti la stampante virtuale Bullzip PDF printer (praticamente di fa una stampa virtuale in formato PDF sul tuo stesso computer): la selezioni, clikki su stampa e ti si apre una finestra in cui hai la possibilità di scegliere una destinazione per il file e di nominarlo. Con la prima pagina una volta fatte queste operazioni sei a posto, per le successive, oltre a salvarle sovrascrivendo il file creato devi anche andare nella cartella unione file e selezionare il libro (perchè così stai creando un vero e proprio libro in formato PDF) al quale vuoi unire le pagine successive. Sembra complicato ma dopo un paio di tentativi è intuitivo.

Se non dovessi avere Bullzip la puoi scaricare gratuitamente qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  latatadany Mer Ago 10 2011, 11:52

clarabelle, se l'hai trasformato in pdf lo potresti postare nel topic dei link di libri sartoriali?! grazie mille!!!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  marella Mer Ago 10 2011, 12:17

e a proposito del link segnalato da clarabelle (di cui avevo parlato da qualche parte anche se non ricordo dove)
[/quote] panna ne avevi parlato in questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  marella Mer Ago 10 2011, 12:28

scusate ho sbagliato qualcosa nell'inserire la citazione Crying or Very sad
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  ClaraBelle Mer Ago 10 2011, 20:01

latatadany ha scritto:clarabelle, se l'hai trasformato in pdf lo potresti postare nel topic dei link di libri sartoriali?! grazie mille!!!

Fortuna che me l'hai fatto cercare: avevo in mente di averlo scaricato tutto e invece non lo trovo più tra i miei documenti!!!!!!!! Feltro o pile? - Pagina 2 727529 Feltro o pile? - Pagina 2 727529 Feltro o pile? - Pagina 2 727529

Stasera dopo aver messo a nanna il pupo rifaccio il lavoro e poi lo posto! Abbi pazienza! Feltro o pile? - Pagina 2 273458
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Feltro o pile? - Pagina 2 Empty Re: Feltro o pile?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.