Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vi presento... PENELOPE TER!

+38
emi72
Maio
federica602
ma' ena
Jam
chiara2711
maaga
marella
lellapevaro
ClaraBelle
clòd
annina
Ale_padme
latatadany
LaviniaCreatiVITA
akela78
Velena12
lelymara
pocuci
sonietta
agapula
Marina
miciabianca
cristyrunner
Daniela
gigetta
lovecat
cinzia
MamiBabi
rigazzarò
sere
*Cri*
si.m.o
Spoletta
elena
mamyerica
blackrose36
silvia
42 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 10 2011, 21:50

Mi sembra che quando si asciuga diminuisce un po' di volume.E' possibile? Mi hanno fatto dei lavori a casa...... Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  pocuci Gio Mar 10 2011, 21:50

Usare il poliuretano espanso NON è pericoloso, l'avvertenza la ho messa a uso e consumo di chi la usa per la prima volta, andare a toccare la schiuma quando non è ancora terminato il processo di espansione e solidificazione crea solo pasticci e sbavature che una volta seccate sono abbastanza dure al taglio, e .... per aver pappochiato io stesso la prima volta che l'ho usato, beninteso non le mani ma la spatola che avevo usato si e impiastricciata ed è stata dura pulirla.
Si possono usare attrezzi per modellare il poliuretano quando la pellicina esterna è solidificata ma parte interna è ancora morbida con l'accortezza di bagnare con acqua la spatola o l'attrezzo che si userà.

Per la mia esperienza nell'uso, una volta che la reazione è terminata tutto si ferma li, diminuzioni di volume non ne ho visti, considera che normalmente si tende a eccedere per poter rifilare poi con precisione l'eccesso.


Ultima modifica di pocuci il Mar Mar 22 2011, 14:51 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 10 2011, 23:25

oddio mamma, meno male che c'è pocuci che se intende, sapevo che sporca se è fresco ma non sapevo quanto cresce, se ne compravi 3 ci riempivi davvero il davide di firenze Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 870222 , comunque come idea non è male, vero? mah come mi vengono stè idee nemmeno io lo sò, ora tutte a comprare l'imbottitura per le vostre penelopi Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 870222 io ce l'ho già, fammi sapere come è venuta la tua penelope, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  lelymara Dom Mar 13 2011, 15:40

Very Happy il poliuretano funziona!!
oggi sono a metà ..una bomboletta non basta (io ho preso la piccola )
domani provo a incorporare durante l'asciugatura le zampe del ventilatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopo un'ora

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  sere Dom Mar 13 2011, 17:19

Spoiler:

Mio marito e' all' opera proprio in questo momento per imbottire il mio clone... ovviamente io mi ero persa quest' ultimo aggiornamento del poliuretanto espanso, e quindi stiamo (sta) procedendo con l' ovatta presa da un vecchio cuscinone e ... 1 materassino da ginnastica tagliato e arrotolato per dare rigidita' al tronco. Insomma, qui ci si ingegna un sacco!!
Mi sembra che stia venendo abbastanza bene...
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  MamiBabi Dom Mar 13 2011, 17:30

Spoiler:

Dovessi mai riuscire a fare e riempire la mia Penelope ci vorrebbe altrochè un cuscinone....un divano intero!!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  Velena12 Dom Mar 13 2011, 19:47

Spoiler:

ho convinto il maritino ad aiutarmi a farlo prima di trasformarmi in una balena :P
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  lelymara Dom Mar 13 2011, 20:13

Spoiler:
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 13 2011, 20:14

Shocked stò creando dei mostri Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  lelymara Dom Mar 13 2011, 20:39

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 65509 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 65509 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 65509 mio marito quasi quasi mi butta fuori Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 1595
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Resuscito questo Post per chiedervi

Messaggio  akela78 Gio Giu 30 2011, 16:49

una Info.. ieri ho creato la mia penelope.. ( cosi' è un autoconvincimento alla dieta)... ho iniziato con il poliuretano espanso e sono finita con la carta di giornale. una grande non mi è bastata e quindi era talmente tanta la voglia di finirla che ho provveduto con la carta..
ho pero' un problema..
in alcuni punti la schiuma di poliuretano non si è seccata, o meglio è rimasta in uno stato viscoso, questo perchè non è riuscita a stare in contatto con l'aria, probabilmente rimane sigillata e quindi non a contatto con l'aria ha fatto molta fatica. Alla fine sto provvedendo con una lama da bisturi a tagliare in delle zone in cui vedo questo problema e lasciarle un attimo scoperte per fare seccare il tutto..
???
boh... speriamo si risolva non ho molta voglia di rifarmi infagottare tutta...
in compenso mi è venuta una idea per non usare troppo poliuretano.. Ho notato che la parte di scotch a contato con uno strato leggero di poliuretano quando questo si secca rimane molto rigida per cui pensavo di ovviare all'eventuale problema spruzzando del poliuretano e poi spennellandolo con un pennello.. questo porterebbe ad uno strato leggero che si aciuga in fretta garantendo stabilità ma senza dare problemi di asciugatura, mentre l'interno a questo punto potrei imbottirlo con della stoffa o della carta da giornali .
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  silvia Gio Giu 30 2011, 21:43

Appena rientro dovrò restaurare la mia Penelope e pensavo di farlo proprio con il poliuretano espanso.
Una soluzione forse potrebbe essere quella di rivestire con il poliuretano solo l'interno dell'involucro e poi riempire il tutto con giornali (o stoffa o gomma piuma o polistirolo o qualunque altra cosa), in questo modo forse si eviterebbe il problema di solidificazione del poliuretano pur mantenendo una struttura rigida e stabile... drunken
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  sere Ven Lug 01 2011, 08:44

Eh va bene, e' arrivato il momento di confessare.

Spoiler:
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  pocuci Ven Lug 01 2011, 09:48

akela78 ha scritto:
1° in alcuni punti la schiuma di poliuretano non si è seccata, o meglio è rimasta in uno stato viscoso,

2° Alla fine sto provvedendo con una lama da bisturi a tagliare in delle zone in cui vedo questo problema e lasciarle un attimo scoperte per fare seccare il tutto..

3° Ho notato che la parte di scotch a contato con uno strato leggero di poliuretano quando questo si secca rimane molto rigida

4° per cui pensavo di ovviare all'eventuale problema spruzzando del poliuretano e poi spennellandolo con un pennello

1° Il poliuretano (composto da isocinati e polioli - composti conteneti più gruppi ossidrili - come i poliesteri con presenza di eventuali catalizzatori) rimane nello stato semiliquido probabilmente a causa di una non buona miscelazione dei componenti che come reazione formano la schiuma espandente, queste viscosità si seccano dopo parecchio tempo e assumono una sembianza di vetrosità e al taglio sono molto più dure.

2° Quando il poliuretano viene estruso in strati abbastanza spessi ovviamente ci mette più tempo a indurirsi, si tratta solo di aspettare perchè quando la sua reazione chimica è terminata diventa più semplice tagliarlo per regolare le forme.

3° Certo, se applicato ad una superficie morbida in strati anche sottili quando polimerizza irrigidisce la struttura sulla quale viene applicato.

4° Spennellare ???? io ho parecchi dubbi sul risultato che vorresti ottenere (occhio alle mani e a dove lo vai ad appiccicare anche non volendo), non è come dipingere, quando appena estruso lo vai a toccare con il pennello o qualsiasi altro attrezzo tende a perdere la sua schiumosità e otterresti nei punti di contatto la viscosità che dicevi tu, meglio estrudere sulla superficie che vuoi trattare uno strato piu basso e aspettare che si formi la pellicina superficiale, a questo punto è ancora malleabile e lo puoi eventualmente modellare comprimendolo un pò e mantenendo in quel punto applicata la forma che gli vuoi dare.

Tieni presente che è più facile eliminare con un cutter il residuo in eccesso una volta che si è essiccato piuttosto che andare a correggere la forma che assume durante l'espansione specialmente quando appena estruso.


Ultima modifica di pocuci il Ven Lug 01 2011, 16:42 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  silvia Ven Lug 01 2011, 14:50

sere ha scritto:Eh va bene, e' arrivato il momento di confessare.

Spoiler:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 683844
Sere, devi riprovarci SUBITO!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  sere Ven Lug 01 2011, 14:58

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 804761 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 568254 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 804761 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 568254
No, Silvia, getto la spugna! Dopo una decina di giorni di esistenza, Penelope ha iniziato a manifestare uno strano comportamento... praticamente le giunture dello scotch si erano "dilatate", e aprendosi si vedevano gli strati sotto Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 965114 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 965114 Che fosse stato attaccato bene ne sono sicura, ho patito non so cosa impacchettata li' dentro (sono claustrofobica), con mio marito che cercava di attaccarlo per bene... Tra l'altro, avevo pure usato il nastro americano della Sara**ga che costa la bellezza di 10 euro al rotolo (x 2 rotoli...), piu' 2 cuscini buttati, piu' il piedistallo di una lampada ikea appositamente comprato...
Insomma, esperienza non felice per me! (saro' sfigata).
Vedo piuttosto se in qualche negozio dell'usato trovo un vero busto da sarta regolabile (al quale probabilmente dovrei pure togliere qualche fetta... Rolling Eyes Rolling Eyes )
Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 209603
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  silvia Ven Lug 01 2011, 15:05

Crying or Very sad Per fortuna Penelope non è qui in vacanza con me e non può leggere questo messaggio...
Va be', non tutte le ciambelle riescono col buco... e non tutte le Penelopi calzano a pennello(ppe) Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 65509 (scusa, mi è scappata, ho il momento di scemite acuta!)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  sere Ven Lug 01 2011, 15:19

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302
Silvia, sei piu' in forma che mai!!! Laughing
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  pocuci Ven Lug 01 2011, 16:56

sere ha scritto:Penelope ha iniziato a manifestare uno strano comportamento... praticamente le giunture dello scotch si erano "dilatate", e aprendosi si vedevano gli strati sotto Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 965114 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 965114

Se non si usano altri materiali, in generale, riempire questo pseudo manichino con l'uso di poliuretano espanso in volumi abbastanza grandi presuppone tempi abbastanza lunghi per la completa essicazione, considerate che finchè il prodotto non è completamente polimerizzato al suo interno continua a lavorare introducendo notevoli pressioni verso l'esterno.
Dopo le varie prove che avete fatto posso solo dirvi di procedere per strati di minor volume, lasciare asciugare completamente e continuare fino al completo riempimento.
Se riempite penelope in un'unica soluzione il poliuretano espandendosi introdurrà una forte pressione verso l'esterno dove incontra la cedevolezza del contenitore creando facilmente delle deformazioni non volute.
Alla fine è sempre un fai da te e non un prodotto studiato espressamente per l'uso che ne volete fare ma .... chi la dura la vince.


Ultima modifica di pocuci il Ven Lug 01 2011, 17:48 - modificato 2 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  sere Ven Lug 01 2011, 17:10

Ma io veramente l'avevo riempito con l'ovatta di 2 cuscini... Rolling Eyes
Comunque e' sempre bene tenere presente quello che hai scritto tu, non sono materiali facili da gestire!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  lelymara Ven Lug 01 2011, 19:21

io ho usato il nastro da coibentatore (complice un'amico in cantiere che l'ha ...ehm preso in prestito per me ... ne è bastato uno solo ), non so come si chiama, sembra alluminio ma è molto adesivo e non si stacca più ve lo assicuro il primo l'ho rovinato perchè si era attaccato ai vestiti e si è sformato la seconda volta l'ho fasciata prima con l'alluminio ...povera creatura a cosa l'ha costretta mamma sua Wink
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  silvia Ven Lug 01 2011, 22:11

pocuci ha scritto:
riempire questo pseudo manichino con l'uso di poliuretano espanso in volumi abbastanza grandi presuppone tempi abbastanza lunghi
Pocuci, leggo sempre con estremo interesse i tuoi commenti (in particolare su questo argomento, devo sempre restaurare Penelope), ma qui tu parli di grandi volumi... hai presente Sere, è filiforme, 2 o 3 minuti dovrebbero essere anche troppi!!! Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923

(vi chiedo ancora scusa, la scemite in vacanza diventa più acuta che mai!...)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  pocuci Sab Lug 02 2011, 13:29

[quote="silvia"]
pocuci ha scritto:ma qui tu parli di grandi volumi... hai presente Sere, è filiforme, 2 o 3 minuti dovrebbero essere anche troppi!!! Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923
(vi chiedo ancora scusa, la scemite in vacanza diventa più acuta che mai!...)

In 2 - 5 minuti di attesa si forma solo la pellicina superficiale che ci può eventualmente permettere una modellazione previa applicazione di uno stampo o listarello pensato per modificarne la forma finale.
Come esempio ti posso dire che per sigillare gli infissi di finestre e porte viene usato con spessori che vanno da pochi millimetri ad alcuni centimetri per una profondita estrusa nella fessura di pochi cm., in questi casi la completa polimerizzazione avviene in circa mezz'ora, però per sicurezza meglio attendere un paio d'ore, dopo di che si può procedere con sicurezza al rifilo delle eccedenze con un taglierino.
Ora pensa alle dimensioni del manichino e allo spessore del poliuretano applicato in modo da poter fare una proporzione sul volume introdotto e ti renderai conto che le cose sono molto diverse.


Ultima modifica di pocuci il Sab Lug 02 2011, 23:15 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  silvia Sab Lug 02 2011, 14:19

Grazie delle informazioni Pocuci, ne farò tesoro!

...per favore non prendermi troppo sul serio, non so se si è capito, sono in una fase di rilassamento totale, anche - e soprattutto - cerebrale e le sciocchezze mi escono da sole, senza più controllo...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  sere Sab Lug 02 2011, 16:15

silvia ha scritto: hai presente Sere, è filiforme, 2 o 3 minuti dovrebbero essere anche troppi!!! Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 75923

(vi chiedo ancora scusa, la scemite in vacanza diventa più acuta che mai!...)

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302 Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 540302
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vi presento... PENELOPE TER! - Pagina 4 Empty Re: Vi presento... PENELOPE TER!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.