Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

+66
ransielastrega
kia7
cu-cina
gabribru
Carmela Micciullo
-paola-
giada79
Bollicine
simon75
loveshabby
Carla '69
Franca sdn
inashy
Betta:D)
silvia
Jam
annye
marella
stellacometa
ziaceca
solmy
mammina
maaga
kiwi
francisbrun
NatsuNoYume
giuly69
handmadecreativity
gicla3
donatella591
giovi58
elerwen
Maryall
sole72
lory74m
chiara2711
Minù75
gabzon
agapula
dadamaya
viviana58
Silvia*Alphard
kiki
stefi85
ila83
Keirah
june
gipagipa
shakie
Giada Lunastorta
flani 67
lulù
enza51
sere
phildar
Velena12
annina
ClaraBelle
francesca
Iezabel
lolle
cristyrunner
cippalippa
panna
antonietta
shiva
70 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  gipagipa Mer Set 21 2011, 21:45

Ho fatto un cartamodello, seguendo il tuo metodo, a memoria e l'ho fatto doppio!! mi pareva che c'era qualcosa che non andava. TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 568254
Su una metà ho tagliato il collo del davanti e sull'altra metà il collo del dietro.... TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 75923
Nonostante tutto sono stata moooolto più precisa e il metodo è davvero ottimo. La prossima volta andrà ancora meglio. Grazie, grazie.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  shiva Gio Set 22 2011, 09:28

ma preeeego bimbe mie!! Very Happy
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  ClaraBelle Gio Set 22 2011, 13:50

Shiva, durante il week-end provo con i jeans! Sere mi ha fatto venire una voglia!!!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  Keirah Gio Ott 06 2011, 20:03

Shocked è genialissimo!!!! grazie!!!
Keirah
Keirah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 40
Località : Piacenza

https://www.facebook.com/pages/Wonderland-Factory/27308950604500

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  ila83 Mar Ott 18 2011, 15:47

ma bellissimo, sopratutto la tecnica dei buchini, grazie mille

ila83
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 41
Località : verona provincia

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  stefi85 Dom Ott 23 2011, 19:01

sunny sunny sunny Ho provato il tuo metodo specialmente per quanto riguarda l aparte nascosta è validissimo. Ho copiato il corpetto di un abito ad impero che mi piace molto e porto molto volentieri, l'ho tagliato 10 minuti fa e accostandolo all'altro è venuto perfetto. Grazie sunny sunny sunny
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  shiva Lun Ott 24 2011, 12:35

Mi fa piacere Stefy!
Poi ci farai vedere la foto eh! TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 1595
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  kiki Lun Ott 24 2011, 16:22

oggi ho provato questo metodo, ho preso una maglia che mi sta bene, poi ho tracciato le linee (su carta forno perchè velina non ne ho TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 538949 ) e poi ho apportato alcune modifiche (la maglia è elasticizzata, ho fatto un pochino più abbondante per essere sicura), spero domani di riuscire a fare un modello con un pezzo di stoffa da recupero!!!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  Silvia*Alphard Lun Ott 24 2011, 16:56

Questo topic me l'ero perso, troppo forte la tecnica dei buchini! Shiva sei geniale!!! TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 316630
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  viviana58 Lun Ott 24 2011, 19:48

geniale. Tecnica molto interessante. Grazieeeeeeeeeee
viviana58
viviana58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.09.11
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  shiva Mar Ott 25 2011, 01:15

kiki voglio vedere anche le tue di TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 1595 Very Happy
TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  dadamaya Gio Nov 17 2011, 20:29

wow, ora trovo qualcosa con cui sperimentare la tecnica, grazie!

dadamaya
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  agapula Gio Nov 17 2011, 20:57

grande idea Shiva TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 830246 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 830246 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 830246 grazie mille
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  gabzon Ven Nov 25 2011, 19:32

Complementi!!! E' spettacolare l'dea dei buchini!!!! TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 316630

Proverò sicuramente!!! Wink

Riguardo le pence, stavo pensando ad un possibile metodo ....

Mi scuso in anticipo se dovessi dire una idiozia TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 965114 pale , ma tenete conto che sono assolutamente una principiante ....

Dunque, pensavo che si potrebbe partire dal segnare coi buchini la pence, quindi doppiarla sulla carta per avere la pence completa, poi ripiegarla (insomma chiuderla..) e successivamente procedere col resto del capo ....

se ci fossero più pence si potrebbe procedere prima su una pence completandola sulla carta, quindi fissare la posizione della 2° pence rispetto alla prima (es. inserendo uno spillo...), aprire la prima pence, segnare coi puntini la seconda, quindi procedere come per la prima ..., ecc.

non so se sia realmente fattibile, ma pensandoci mi pare di si... TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 538949


gabzon
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 55
Località : Carbonia

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  Minù75 Sab Nov 26 2011, 09:13

geniale è riduttivo!! da provare assolutamente!!!
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  chiara2711 Sab Nov 26 2011, 18:48

Shiva...col tuo metodo ho gia' fatto il modello per il cappottino della cana...quindi esperimento riuscito TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 316630
Kiki anche a me interessa vedere come procede l'esperimento della maglia
(se riesce uso la carta da forno anch'io TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 65509 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 65509 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 65509 )
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  shiva Sab Nov 26 2011, 19:34

Mi fa piacere Chiara!!!!!
Se la pince non è molto ampia si può provare a fare il fianco più largo ed inserirla ma deve essere piccola altrimenti il fianco si sforma secondo me


questa tecnica l'ho usata anche ieri per un modello di modellina.
avete presente che loro fanno due o tre modelli che partono dalla stessa base poi con qualche modifica lo cambiano?
bhè per non dover ricalcare due modelli due volte ho ricavato prima quello con le maniche a pipistrello, poi visto che non volevo tagliarlo l'ho ricalcato con le linee del secondo modello..ho fatto i forellini e ora ho i due cartamodelli in un colpo solo..quello con le maniche e quello senza! TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 804761
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  lory74m Mar Nov 29 2011, 08:15

Grandioso, ho giusto una scamiciato di jersey che volevo copiare, ma mi mancava la dritta per lo scollo davanti....grazieeee!!! sunny

lory74m
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 49
Località : como

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  sole72 Mar Nov 29 2011, 15:29

veramente una tecnica ingegnosa Laughing
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  Iezabel Mar Nov 29 2011, 15:52

Non ho mai preso modellina, che tipo di giornale è? i modelli sono difficili? E le spiegazioni?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  shiva Mar Nov 29 2011, 15:56

Iezabel è una rivista che contiene cartamodelli, come burda, però in genere non sono molto complicati da realizzare, ti mettono anche i disegnini per l'esecuzione passo passo, ne abbiamo parlato qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  Maryall Mer Nov 30 2011, 11:19

Mi piace troppo l'idea dei buchini!!! Troppo forte e sicuramente facilissimo!! Per ricavare una base per un vestitino da strega, mi ci sono letteralmente "ammazzata" un mese fa!! Magari l'avessi letto prima questo post! Grazie, grazie, grazie!! Very Happy
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  elerwen Mer Dic 14 2011, 10:34

geniale questo metodo! mi sa che fa proprio per me! brill
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  kiki Mer Dic 14 2011, 12:08

shiva e chiara....
allora il cartamodello è venuto bene, la prova sul vecchio lenzuolo ok, anche se solo imbastito.
ho provato con un pezzo di pile e fino in vita va bene, solo che non avevo più tessuto e ho archiviato. TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 398912
Tra un malanno, un periodo di capricci estenuanti del pupo TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 47716 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 47716 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 47716 e altro, mi son dedicata ad imparare maglia e uncinetto Cool e i regalini di natale per il mercatino dell'asilo, poi i pantaloni e altre riparazioni TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 933685
appena mi arriva il piano di taglio e la rotella TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 720725 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 720725 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 720725 TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 720725 conto di rimettermi in pista, intanto accumulo stoffine TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 538949 e, se i cm non aumentano con le feste, ho un pezzo di stoffa nero, felpato sotto e fuori lucido che mi guarda e mi implora di farne di lui un bel vestitino... ovviamente con il cartamodello Very Happy Very Happy Wink .....
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  giovi58 Sab Dic 31 2011, 09:21

Semplicemente "geniale", ottima idea, Very Happy Very Happy Very Happy grazie! giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI - Pagina 2 Empty Re: TECNICA PER RICAVARE CARTAMODELLI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.