Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per TC

+8
cristina68
blackrose36
gigetta
lovecat
iagà
cinzia
elena
teo.71
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per  TC Empty Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Ven Lug 01 2011, 12:12

Salve a tutti, ho scoperto per caso questo forum e mi sono iscritto.
Dunque, intanto inizierei col descrivermi: Uomo-architetto abilitato-40anni-passione per il cucito.
Intanto spero di aver postato nella sezione giusta.
Quello che vorrei sapere e per cui chiedo quì un consiglio è:
E' da quando nel 2004 che ho fatto la mia prima sfilata, non ho mai smesso di cucire, sono un autodidatta e come detto sopra, essendo un architetto, ho lavorato per ben 5 anni ad un mio metodo per realizzare i cartamodelli; praticmente me li faccio con Autocad.
Faccio sia maschile che femminile.
Arrivo al punto.
A febbraio quando mi si è rotta la mia macchina per cucire che avevo da 5 anni (una singer rumina), ho comprato una pfaf expression 2.0, ieri quando ho chiamato la negoziante, sempre molto disponibile, per chiederle come fare per togliere delle macchie di colore (vere ditate) dalla macchina, mi ha fatto la battuta che mi avrebbe anche dovuto vendere una taglia e cuci.
La domanda è:
"per quello che faccio io a mè serve?"
Preciso ancora che non ho mai venduto nulla, ho solo un sito web personale e 3 sfilate fatte, riesco a farmi anche le mie giacce. Faccio anche dei tubini alla mio capo al bar dove lavoro da ben 19 anni.
Ho intenzione però di provare a presentarmi a Milano, nella sezione "laboratorio" nei prossimi anni, con una mia collezzione. (amo l'alta moda o comunque i "quasi pezzi unici"); per cui spendere altri mille e passa euri per una taglia e cuci, mi aiuterebbe ad essere più credibile con dei prodotti ancora più rifiniti?