Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

+8
rigazzarò
sere
calisceettaa
luisa
cinzia
blackrose36
cristyrunner
padopat
12 partecipanti

Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  padopat Mar Giu 07 2011, 20:23

Ciao a tutte!per cortesia avete delle idee su come fare "in casa" una sottogonna per un abito d'epoca stile veneziano?(per intenderci quegl'abiti che hanno gonfi solo i fianchi!).mi è stato commissionato un abito da uomo e uno da donna per una sfilata d'epoca.per il disegno e la confezione non ho problemi ma la sottogonna mi crea dei dubbi:non posso farla a cerchi perchè deve essere solo sui fianchi ,i tubi di plastica (quelli presi in ferramenta) non reggerebbero il peso della stoffa e si schiaccerebbero rovinando l'effetto.non so proprio come farla RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 669450 AIUTO!!!!!! RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 300214 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 300214 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 300214
padopat
padopat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 56
Località : robbio

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  cristyrunner Mar Giu 07 2011, 21:17

devi fare un'armatura ovale cioè schiacciata davanti e dietro ma gonfia sui fianchi forse ti può aiutare blackrose solo lei può fà opere d'arte per il carnevale di venezia..................comunque ad una sottogonna tonda dovresti mettere dei lacci come tiranti all'altezza dei fianche sul davanti e sul dietro che internamente dovresti tirare ed allacciare in modo che la sottogonna diventi ovale
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  padopat Mar Giu 07 2011, 21:34

Grazie mille per l'idea e per la velocità della risposta! RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 198545 domani provo a fare come mi hai detto spero di riuscirci se no....RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 7410 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 7410
al massimo chiedo a blackrose se vuole fare un salto nel mio negozio a darmi una mano!!!!
padopat
padopat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 56
Località : robbio

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  cristyrunner Mar Giu 07 2011, 22:27

padopat ha scritto:Grazie mille per l'idea e per la velocità della risposta! RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 198545 domani provo a fare come mi hai detto spero di riuscirci se no....RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 7410 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 7410
al massimo chiedo a blackrose se vuole fare un salto nel mio negozio a darmi una mano!!!!
non sò se mi sono spiegata bene, i tiranti devono partire dai fianchi fino in fondo all'ultimo cerchio, oddio è più complicato spiegarlo che farlo, non ne ho mai fatta una ma se dovessi è così che proverei RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  blackrose36 Mar Giu 07 2011, 22:35

ciao.........le mie sottogonne x abiti del "700" sono fatte con le reggette di ferro.........sono un pò pesanti ma funzionano adesso la cerco ti faccio una foto :-) così ti rendo l'idea. a presto germana[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ho fatto una guaina di stoffa e poi ho infilato la reggetta di ferro e come vedi ho fatto dei tiranti per rendere tutto ovale, spero di esserti stata utile.......se hai domande chiedi pure :-)
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  cinzia Mar Giu 07 2011, 23:27

Germana guardando i tuoi lavori si resta sbalorditi !!!! RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 424233 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 424233
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  luisa Mer Giu 08 2011, 00:19

e' vero!! i tuoi vestiti sono ingegneria pura !!
adesso capisco perche' ci vogliono tanti mesi per completarli....
Quanto mi piacerebbe potermene fare uno anch'io !!!!!!!!
RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 639126
RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 209603 Luisa
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  blackrose36 Mer Giu 08 2011, 09:05

Luisa..........la parte più difficile è proprio questa ahahahah........fatta la struttura il resto è facile, per fortuna c'è sempre mio marito che mi aiuta (beato marito).dIMENTICAVO...........POTRESTI USARE LE CANNETTE DELL'ARIA ANCHE PER FARLE COSì(sicuramente saranno più leggere) casomai utilizza un diametro di 10mm che sono piuttosto rigide.Ciao Germana


Ultima modifica di blackrose36 il Mer Giu 08 2011, 10:03 - modificato 1 volta.
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  calisceettaa Mer Giu 08 2011, 09:18

uhhhhh blackrose!!!!
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  sere Mer Giu 08 2011, 13:59

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  cristyrunner Mer Giu 08 2011, 19:21

sembra il teletrasporto di startrek RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  blackrose36 Mer Giu 08 2011, 23:32

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 540302 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 540302 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 540302 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 540302 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 540302 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 540302 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 540302
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 09 2011, 08:25

Che meraviglia Germana!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  *Cri* Gio Giu 09 2011, 20:37

Esatto, il 1700 aveva delle crinoline di questo tipo; ci sono anche diversi cartamodelli in giro, mi sembra che li faccia anche la Butterick; se no ci sono diversi libri, ma per fare solo una crinolina direi che il cartamodello è sufficiente Very Happy

Germana fantastica come sempre!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  padopat Lun Giu 13 2011, 14:07

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 720725 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 720725 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 720725 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 720725 FANTASTICA sottogonna!!!!!!!Germana è un piacere conoscerti!!!!!!sono rimasta senza parole!la struttura è meravigliosa la farò con i tubi dell'acqua come hai consigliato tu per la leggerezza (la cliente che me l'ha ordinata deve tenerla addosso per una giornata intera camminando molto)quando terminerò l'abito metterò le foto nel forum tanto ci vorranno mesi per terminarlo!grazie infinite RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 198545 RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 198545
padopat
padopat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 56
Località : robbio

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty aiuto! sottogonna!

Messaggio  Fra90 Mar Apr 17 2012, 21:45

Ciao a tutte, mi sono appena iscritta al forum!
Mi è stato chiesto di fare per un saggio di danza delle sottogonne stile '800. Come posso fare?? cosa devo usare per riuscire a fare star su il sedere e i fianchi??

Grazie!

Fra90

Fra90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  shiva Mar Apr 17 2012, 23:28

Fra dovresti passare dalla sezione benvenute a presentarti e leggere il regolamento per poter partecipare al forum, grazie!
intanto ti consiglio di dare un'occhiata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Germana sempre super!

Messaggio  freestylenadia Dom Set 23 2012, 17:15

grazie per la dritta carissima Germana! I tuoi abiti e le tue creazioni sono fantastiche RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 316630 ....un abbraccio Nanà RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 870222

freestylenadia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 44
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  shiva Dom Set 23 2012, 20:49

Ciao Freestylenadia! da quel che ho capito conosci la nostra blackrose?hai pienamente ragione, i suoi abiti sono sempre strepitosi e ci fanno sognare!
perchè non ci racconti qualcosa di te aprendo un topic nella sezione 'benvenuti'?
a presto!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  blackrose36 Dom Set 23 2012, 21:35

freestylenadia ha scritto:grazie per la dritta carissima Germana! I tuoi abiti e le tue creazioni sono fantastiche RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 316630 ....un abbraccio Nanà RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 870222
Sei la......NADIA...che conosco io???????? benvenuta su questo forum bellissimo fatto da Persone Meraviglioseeeeeeeeee
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  freestylenadia Lun Set 24 2012, 08:29

certo che sono ioooooooooo!!!!!! RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 300214

freestylenadia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 44
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  blackrose36 Lun Set 24 2012, 09:51

freestylenadia ha scritto:certo che sono ioooooooooo!!!!!! RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA 300214
Ciao Nadia sono felice di trovarti quì, sei passata dalla sezione Benvenute per presentarti? buona giornata
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA Empty Re: RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.