Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ORGANZA di SETA organza sintetica

4 partecipanti

Andare in basso

ORGANZA di SETA organza sintetica Empty ORGANZA di SETA organza sintetica

Messaggio  blackrose36 Mar Giu 07 2011, 10:41

Come posso fare a distinguere l'organza di seta da quella sintetica?
L'amica di mia figlia si sposa e nel suo abito c'è una fascia di organza fuxia( le commesse definiscono di seta pura) lei ha chiesto un pezzo di stoffa ma dicono che è troppo COSTOSA e non le danno neppure un pezzetto, è andata in un negozio di stoffe e le hanno risposto pure loro che la tengono solo bianca e colorata non esiste.Ma sono scema io................oppure è una bufala? Sapete indicarmi un negozio? Mi è stato detto che l'organza di seta COLORATA si trova solo all'estero? Grazie per le Vs risposte.Buona Giornata Germana
PS: dimenticavo l'abito in questione costa 2500 euro( io credo che 30cm di organza la potevano dare ORGANZA di SETA organza sintetica 526598 ORGANZA di SETA organza sintetica 526598 )
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

ORGANZA di SETA organza sintetica Empty Re: ORGANZA di SETA organza sintetica

Messaggio  rigazzarò Mar Giu 07 2011, 11:19

Questa è una bufala grandissima,mia cara Germana,che mi fa arrabbiare perché la gente si approfitta quando ,per professionalità,dovrebbe dare risposte corrette!!!! Suspect Suspect Suspect ORGANZA di SETA organza sintetica 985904 ORGANZA di SETA organza sintetica 985904 ORGANZA di SETA organza sintetica 985904
L'organza di seta esiste in Italia,anzi,diciamo che prima dell'importazione, Como insieme a Lione,in Francia,ne erano i pioù grandi produttori.
Ed esiste in tanti,tantissimi colori!!!!! E,per di più, non è neanche eccessivamente costosa in confronto,ad esempio,ad una seta stampata!
Esiste in diverse armature e pesi.Diciamo che le più correnti sono a tela -la più economica e leggera,ca.10 euro per i fabbricanti- e a raso o satinata,leggermente più pesante e meno trasparente-ca 13-14 euro sempre prezzo all'ingrosso.
Per riconoscerla dalla sorella di poliammide,a parte la mano-la seta è croccante mentre il nylon è terribilmente lucido e scivoloso-vale sempre la regola della fiammella...se fa il pallino-ehi,attente a non prendere fuoco!!!!-è assolutamente sintetica!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata anche a te!!! ORGANZA di SETA organza sintetica 32676 ORGANZA di SETA organza sintetica 32676 ORGANZA di SETA organza sintetica 32676
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ORGANZA di SETA organza sintetica Empty Re: ORGANZA di SETA organza sintetica

Messaggio  francesca Mar Giu 07 2011, 11:49

ciao Ro. Suspect Suspect ...la regola della fiammella?.. Shocked Shocked di cosa si tratta?......
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

ORGANZA di SETA organza sintetica Empty Re: ORGANZA di SETA organza sintetica

Messaggio  blackrose36 Mar Giu 07 2011, 12:52

Grazie Ro sapevo che potevo contare sul tuo aiuto!!!!!Anche per me era una bufala...........ma nn ne ero certa.GRAZIE!!!!!
Io non c'ero alla prova dell'abito c'era mia figlia e quando la commessa ha detto che la sarta del negozio ha confezionato le rose per l'abito ( costosissime naturalmente) BELLISSIME e MOLTO COSTOSE........regalo del negozio.....eleonora(mia figlia) si è messa a ridere perchè sono le rose di stoffa che preparo io per i miei cappelli e nn sono certo così difficili se poi riesco a farle pure io ahahaha( sono quelle fatte con la stoffa in sbieco doppiata e avvolte ).Ecco perchè ero molto perplessa sull'organza :GRAZIE RO'.........hai ragione certi negozi sarebbero da evitare ORGANZA di SETA organza sintetica 526598 ORGANZA di SETA organza sintetica 526598
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

ORGANZA di SETA organza sintetica Empty Re: ORGANZA di SETA organza sintetica

Messaggio  Ospite Gio Lug 07 2011, 10:13

Mi inserisco per rispondere sulla prova fiammella. Intanto diciamo che è la prova che rende inequivocabile la composizione dei tessuti. Consiste nel BRUCIARE un campioncino del tessuto scelto e, in base al carbone che ne ricavi puoi valutare la composizione, appunto, del tessuto stesso. La seta è ignifuga, quindi se è pura seta smette di bruciare immediatamente. Giusto RO?
L'organza di seta è utilizzata moltissimo nella confezione di abiti da ballo da sala e se non sono colorati quelli.....
Che cafone le commesse del negozio..... Alle volte sono solo estremamente incompetenti. (Oggi chiunque può fare finta di sapere, basta che sappiano raccontartela un po' su. Siamo nell'era della superficialità Si potrebbe dire DECADENZA.... Pericolosa!!!!!) Shocked Shocked Shocked Shocked Cool Cool Cool
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORGANZA di SETA organza sintetica Empty Re: ORGANZA di SETA organza sintetica

Messaggio  luisa Sab Ago 06 2011, 13:20

Spoiler:
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

ORGANZA di SETA organza sintetica Empty Re: ORGANZA di SETA organza sintetica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.