Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 07 2013, 19:27

giuly69 ha scritto:Giovedì metto a posto la stampante,tua stampo questo metro poi lo confronto con l'originale e vi saprò dire.
mi pare che si differenzino sulle misure, non corrispondono, credo, tu che ne pensi ? a me sembra così.... scratch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Lun Gen 07 2013, 23:27

Io stò facendo "impazzire" Giuly e marypoppins com questo metodo , ho scaricato il metro e i modelli ma ........... non mi diventano , devo provare a inserire delle foto così magari qualche anima pia mi farà capire dove sbaglio xchè adesso è una questione di principio.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  mammanto Mar Gen 08 2013, 10:00

anche a me i modelli vengono tutti storti :(
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mar Gen 08 2013, 11:52

mammanto ha scritto:anche a me i modelli vengono tutti storti :(

mi consolo ....Scusa ma almeno non sono l'unica:roll:
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mar Gen 08 2013, 14:41

cristyrunner ha scritto:
giuly69 ha scritto:Giovedì metto a posto la stampante,tua stampo questo metro poi lo confronto con l'originale e vi saprò dire.
mi pare che si differenzino sulle misure, non corrispondono, credo, tu che ne pensi ? a me sembra così.... scratch
Confermo!
Il principio è sempre lo stesso, però il metro è diverso!
che bei modellini però!!! loooove
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Mar Gen 08 2013, 14:49

Secondo me i modelli vi vengono storti perchè non usate il metro fotocopiato nel modo giusto, infatti nel metro lutterloh bisogna puntare il chiodino nel buco e poi far passare il metro per il trattino corrispondente ad ogni punto, se il buco del metro di carta non è identico come larghezza al buco del metro vero non verrà mai uguale il modello. sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mar Gen 08 2013, 15:04

sym2006 ha scritto:Secondo me i modelli vi vengono storti perchè non usate il metro fotocopiato nel modo giusto, infatti nel metro lutterloh bisogna puntare il chiodino nel buco e poi far passare il metro per il trattino corrispondente ad ogni punto, se il buco del metro di carta non è identico come larghezza al buco del metro vero non verrà mai uguale il modello. sunny

In che senso la larghezza del buco ???
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Mar Gen 08 2013, 15:39

Scusa mi sono espressa male, su ogni valore della prima parte del metro c'è un buchetto dove va infilzato il chiodino e il buchetto è a una certa distanza dal bordo del metro e il chiodino deve essere puntato esattamente lì e poi il metro viene fatto girare, intendevo che forse non avete puntato il chiodino esattamente dove c'è il forellino, non c'entra la larghezza del buco, ma la distanza dal bordo del metro
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mar Gen 08 2013, 18:21

sym2006 ha scritto:Scusa mi sono espressa male, su ogni valore della prima parte del metro c'è un buchetto dove va infilzato il chiodino e il buchetto è a una certa distanza dal bordo del metro e il chiodino deve essere puntato esattamente lì e poi il metro viene fatto girare, intendevo che forse non avete puntato il chiodino esattamente dove c'è il forellino, non c'entra la larghezza del buco, ma la distanza dal bordo del metro

Ho misurato 1,5 mm + o - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Mar Gen 08 2013, 19:16

Vi devo dare ragione, è molto importante essre precisi dove e come si punta il metro. Io ho quello originale, e l'altra sera quando ho fatto i pantaloni di mio marito non avevo puntato bene al centro della x, il modello mi veniva strano, l'ho rifatto stando attenta di metterlo esattamente al centro e il modello è venuto benissimo.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Mar Gen 08 2013, 19:22

giuly69 ha scritto:Vi devo dare ragione, è molto importante essre precisi dove e come si punta il metro. Io ho quello originale, e l'altra sera quando ho fatto i pantaloni di mio marito non avevo puntato bene al centro della x, il modello mi veniva strano, l'ho rifatto stando attenta di metterlo esattamente al centro e il modello è venuto benissimo.
qual'è esattamente il centro del metro??? del modellino si sà è la x, ma per il metro qul'è ? è un punto sempre fisso o cambia e và puntato a seconda della taglia? scratch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Mar Gen 08 2013, 19:24

la scala della taglia cambia a secondo del tuo giro vita se fai ad esempio una gonna, mentre per una maglia è il giro seno.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Lu.La Mar Gen 08 2013, 19:28

@giuly, hai fatto bene a precisare, io non ho ancora provato, ma sono curiosissima a provare, sai che a natale i miei figli mi hanno comprato il set, ci sono modelli molto belli!
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Mar Gen 08 2013, 19:34

Lu.La ha scritto:@giuly, hai fatto bene a precisare, io non ho ancora provato, ma sono curiosissima a provare, sai che a natale i miei figli mi hanno comprato il set, ci sono modelli molto belli!
lula ti mando un'altro mp, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mar Gen 08 2013, 19:49

Ok puntare il metro in centro alla x questo l'ho fatto. Ma questo non toglie che il modello diventi storto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].Non riesco a mettere le foto xchè ho perso la passwort di imaghe... Magari Giuly te la mando x mail la potresti postare tu ??
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mer Gen 09 2013, 08:19

[img:d426][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]provo a mettere una foto di quello che risulta a me Crying or Very sad

Vedete è tutto spostato il modello è x bambini , quindi anche se il cm fosse sbagliato , essendo la misura di 72 li l'errore non c'è xchè inizia a sballare più avanti e comunque mi sembra sia il cm giusto scratch aspetto vostre notizie grazie
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danda Mer Gen 09 2013, 09:20

Non mi sembra sballato, lo ritagli e lo metti in drittofilo sulla stoffa. Ci dovrebbe essere la freccina del drittofilo. Anche i cartamodelli delle riviste sono storti sul foglio, poi quando li copi li ritagli.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mer Gen 09 2013, 09:45

Danda ha scritto:Non mi sembra sballato, lo ritagli e lo metti in drittofilo sulla stoffa. Ci dovrebbe essere la freccina del drittofilo. Anche i cartamodelli delle riviste sono storti sul foglio, poi quando li copi li ritagli.

è sballato xchè al misura partendo dal girocollo al drittofilo non corrisponde alla misura che c'è dal fondo al drittofilo non so se mi sono spiegata .
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danda Mer Gen 09 2013, 09:53

Ah, quello allora non riesco a vederlo.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mer Gen 09 2013, 10:10

Ciao!
Ma il drittofilo che hai segnato, come l'hai ricavato? Perchè direi che il drittofilo dovrebbe essere la linea del centro davanti. Mi dici il numero del modello così provo a vedere?
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Mer Gen 09 2013, 10:26

giuly69 ha scritto:la scala della taglia cambia a secondo del tuo giro vita se fai ad esempio una gonna, mentre per una maglia è il giro seno.
Volevo specificare che per i punti che si trovano al di sotto della vita bisogna prendere sul metro la misura dei fianchi e non del girovita sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danda Mer Gen 09 2013, 10:47

Provate a prendere un modello a caso e a prolungare le linee.
In questo non si incontrano al centro! Una sola si incontra al centro, le altre no...
Spoiler:
Prima avevo provato a ingrandirne un altro, xxl, le linee sotto la vita coincidevano con l'inclinazione, quelle sopra no.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mer Gen 09 2013, 10:52

E' giusto che sia sfalsato: il centro corrisponde al buchino del metro (dove metti il chiodino) e la linea corrisponde al bordo del metro...
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Mer Gen 09 2013, 10:53

Le linee sotto la vita và usata la misura del giro vitai, come si vede nel loro video, quelle sopra si usa la misura del giro seno. Quindi si usano scale diverse.


Ultima modifica di giuly69 il Mer Gen 09 2013, 10:54 - modificato 1 volta.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Mer Gen 09 2013, 10:54

E' giusto che non si incontrino al centro, perché il forellino per il chiodo sta al centro, ma il bordo del metro è a qualche mm dal centro
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 16 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.