Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

METODO BAITTINER

3 partecipanti

Andare in basso

METODO BAITTINER Empty METODO BAITTINER

Messaggio  ELIDE Gio Nov 14 2019, 10:35

ciao, come sapete sono appassionata di modellistica e mi piace studiare e confrontare vari metodi.Qualcuno conosce o ha frequentato i corsi del metodo Baittiner e può recensirlo o dare qualche indicazione?
Il sito è piuttosto scarno e sembra che il metodo sia riferito unicamente ai capispalla.
grazie in anticipo

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

METODO BAITTINER Empty metodo Baittiner

Messaggio  Simona Gentili Ven Gen 10 2020, 16:57

Salve Elide, ho frequentato il corso di Baittiner, un full immersion di tre giorni. Si tratta di un metodo per ricavare il corpetto base con la sua tecnica "Precisa pince" ed è indicato principalmente per il lavoro su misura, perché permette di ricavare la geometria del modello dalle misure della persona , è rivolto a chi già possiede una conoscenza della modellistica. Il metodo è brevettato, per cui non posso divulgare niente del suo manuale da mostrare in questa sede. Io comunque l'ho trovato interessante ed anche innovativo. Baittiner è molto disponibile e friendly e fornisce un supporto a distanza per ogni dubbio, il costo è tutto sommato accessibile. Detto questo io lo uso poco perché non faccio il su misura.. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Simona Gentili
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

METODO BAITTINER Empty Re: METODO BAITTINER

Messaggio  dindinella Dom Feb 02 2020, 21:41

Ciao anche io ho studiato il metodo Baittiner, è un metodo brevettato, e si può studiarlo solo in sede a Latina. Si parte dalla base corpino su misura, (si può però usare anche a tg) e poi trasfomare in capo spalla. Ovviamente si può usare anche per abiti ecc se si ha già dimestichezza con la modellistica. Può partecipare anche un principiante, anche se penso debba avere una propensione al disegno tecnico e nozioni di geometria. Io ho trovato il metodo molto professionale e preciso e Enrico Baittiner una persona molto appassionata del proprio lavoro.
dindinella
dindinella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 54
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

METODO BAITTINER Empty Re: METODO BAITTINER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.