Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Filo lento sul retro e orli

3 partecipanti

Andare in basso

Filo lento sul retro e orli  Empty Filo lento sul retro e orli

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 20 2019, 00:10

buonasera, ho questo problema con gli orli in particolare, ma in generale con il punto posteriore
solitamente gli orli li cucio tenendo la stoffa sul retro così sono sicura di andare diritta
sul davanti quindi risulta la cucitura posteriore, ma la mia macchina la fa piena di difetti confused   : puntini lenti, anellini, filetti che non ci dovrebbero essere, non so come mai.. scratch  davanti il punto è perfetto ma dietro no
vi è mai capitato? avete qualche dritta per caso? l'unica alternativa è usare il piedino per l'orlo piegato ma faccio fatica a gestirlo, comunque non è normale che la cucitura posteriore venga così difettosa Filo lento sul retro e orli  985904
grazie study

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Filo lento sul retro e orli  Empty Re: Filo lento sul retro e orli

Messaggio  Paola R. Gio Giu 20 2019, 08:15

No, non è normale, e dovrebbe essere un problema di tensione del filo inferiore.
Prova con un campione a variare questa tensione, dopo aver controllato che l'infilatura superiore, e l'inserzione della spoletta, siano giuste.
Anch'io cucio gli orli dal rovescio (con il piedino normale) per essere sicura di prendere sempre tutti gli strati, ma mi vengono bene anche sull'altro lato.
Filo lento sul retro e orli  383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Filo lento sul retro e orli  Empty Re: Filo lento sul retro e orli

Messaggio  davide72 Lun Giu 24 2019, 09:05

mirtabianchi ha scritto:buonasera, ho questo problema con gli orli in particolare, ma in generale con il punto posteriore
solitamente gli orli li cucio tenendo la stoffa sul retro così sono sicura di andare diritta
sul davanti quindi risulta la cucitura posteriore, ma la mia macchina la fa piena di difetti confused   : puntini lenti, anellini, filetti che non ci dovrebbero essere, non so come mai.. scratch  davanti il punto è perfetto ma dietro no
vi è mai capitato? avete qualche dritta per caso? l'unica alternativa è usare il piedino per l'orlo piegato ma faccio fatica a gestirlo, comunque non è normale che la cucitura posteriore venga così difettosa Filo lento sul retro e orli  985904
grazie study

Ciao Contriolla la tensione superiore , verifia che non ci siano pezzi di filo tra i dischi della tensione e se usi un filo più grosso devi aumentare la tensione
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Filo lento sul retro e orli  Empty Re: Filo lento sul retro e orli

Messaggio  mirtabianchi Lun Giu 24 2019, 16:45

ciao a tutti e grazie per le risposte, devo controllare ma purtroppo mi pare che la mia macchina non abbia la possibilità di regolare la tensione inferiore
farò i controlli suggeriti da Davide e le prove sui campioni
di solito la tensione la metto su AUTO per comodità ma forse dovrei approfondire meglio la regolazione
uso un filo di poliestere robusto, non spesso ma nemmeno sottilissimo
l'infilatura penso che sia corretta perché seguo scrupolosamente tutte le istruzioni del manuale Neutral

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Filo lento sul retro e orli  Empty Re: Filo lento sul retro e orli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.