Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli macchine elettroniche per ricami

Andare in basso

Consigli macchine elettroniche per ricami Empty Consigli macchine elettroniche per ricami

Messaggio  nekosam il Gio Mar 14 2019, 13:26

Ciao a tutti! Sono alla disperata ricerca di informazioni sulle macchine da cucire elettroniche. Attualmente eseguo ricami a mano sulle t-shirt, semplici scritte o disegni un po' più complessi, tutto ideato e disegnato a mano da me. Il problema è il tempo, dato che sono destinate alla vendita la rapidità è tutto! (visto che sono una studentessa e devo anche studiare Crying or Very sad ) Andando a una fiera del cucito ho visto in azione queste macchine elettroniche di ultima generazione con tanto di minischermi, nelle quali puoi inserire il tuo disegno tramite pc. Il problema è che cercando alla cieca su internet sto impazzendo, trovo molte macchine che sì, possono essere collegate al pc ma prendono più che altro disegni o scritte già preimpostati o comunque molto 'industriali'. Io invece vorrei passare ad una macchina per ricamare senza però perdere il fascino del fatto a mano e del personale che ho ora. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche macchina o perlomeno dirmi in che direzione cercare? I miei disegni e scritte sono molto semplici, niente di super complesso quindi mi basterebbe una macchina che possa prendere i miei disegni da pc (posso anche trasformarli in vettoriale se necessario) e li ricrei con punti non troppo 'industriali' sulla t-shirt. Chiedo troppo? pale

nekosam
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.19

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchine elettroniche per ricami Empty Re: Consigli macchine elettroniche per ricami

Messaggio  lindabee58 il Gio Mar 14 2019, 15:19

Ciao nekosam, Tu non chiede troppo ma non è proprio così semplice.
Per la ricamatrice ti consiglio la Brother V3 o Janome 500e. Sono macchine che fa solo ricamo non fanno cucito. Se preferisci una macchina combo va bene la Brother V5, la Husqvarna Ruby, Pfaff creative 3.0 e Pfaff creative 4.5. Purtroppo l'assistenza Pfaff e Husqvarna ultimamente non va molto bene Consigli macchine elettroniche per ricami 568254 , difficolta a trovare i pezzi di ricambio e difficile trovare il tecnico in grado di lavorare bene su queste macchine. Io preferisco a consigliarti la V3 della Brother o V5.
Per trasformare un disegno da clipart in ricamo c'è da studiare un po' per digitalizzare manualmente. Ci sono tantissimi video su YouTube per aiutarti. Esistono software che fanno tutto in automatico ma il disegno deve essere molto semplice con contorni perfetti per avere buoni risultati.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2245
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 60
Località : TV

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum