Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

liberatemi da questo maglione natalizio!

4 partecipanti

Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  francy81 Mar Dic 25 2018, 19:21

buonasera a tutte, dopo il pranzo e lo scartamento dei doni eccomi alle prese con un regalo di carissime amiche che sono venute a trovarci. un maglione di lana molto bellino. loro dicono che è un cardigan e l'hanno preso perchè a me i cardigan piacciono. per me pero' è e resta un maglione.
infatti so gia' che faro' fatica a usarlo sapendo che sono un po' calorosa.

le amiche si sono accorte che dopo un po' lo tenevo metà aperto sulla maglietta e gentilissime mi hanno pure detto che possono cambiarmelo se non mi va. la misura e' giusta e non mi va di far cambiare tutto, piuttosto farei come hanno detto loro: "visto che ti diletti col cucito ogni tanto potresti modificarlo un po' cosi' a capodanno vediamo che cosa hai fatto!".

inizialmente ero perplessa ma adesso ci sto pensando, anche perche' pur usandolo sbottonato per meta' quel collo malefico torna sempre chiuso e non lo reggo. Neutral da dove parto per farne un cardigan come li intendo io? grazie!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] liberatemi da questo maglione natalizio! 300214

francy81
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.01.18

A apprendista piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty Re: liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  franco Gio Dic 27 2018, 17:13

perché modificarlo ti sta bene! liberatemi da questo maglione natalizio! 568254
franco
franco
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 60
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty Re: liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  *Cri* Dom Dic 30 2018, 17:15

Acc, qui ci vuole un'esperta in maglia liberatemi da questo maglione natalizio! 58970
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty Re: liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  francy81 Gio Gen 03 2019, 14:35

franco ha scritto:perché modificarlo ti sta bene! liberatemi da questo maglione natalizio! 568254

perche' se lo uso cosi' com'è rischio di sciogliermi dal caldo!! Crying or Very sad
capodanno e' passato e a casa di amici l'ho indossato aperto tutto il tempo..e' l'unico modo che ho trovato per non farlo richiudere!! fosse per me al posto dei primi 4 bottoni vorrei il colletto della tshirt a farmi prendere fresco!!

francy81
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.01.18

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty Re: liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  *Cri* Ven Gen 04 2019, 03:16

Francy, sicuramente si richiude per la poca lentezza del collo, puoi provare a scucirlo sul girocollo mantenendo il collo intatto, di modo che poi per richiuderlo tu abbia un filo intero lungo da sfilare da questo, per poter chiudere gli anellini della maglia del girocollo che rimarrebbero aperti; poi stiri svaporando un pò con i lembi aperti per aiutarlo a stare in forma; ma ripeto, io mi muoverei così, rischiando di rovinarlo, aspetta un'esperta di maglia (già che ci sono lo sposto li così ci sono più probabilità di avere una risposta da un'esperta Wink )
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty Re: liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  francy81 Ven Gen 04 2019, 10:33

*Cri* ha scritto:Francy, sicuramente si richiude per la poca lentezza del collo, puoi provare a scucirlo sul girocollo mantenendo il collo intatto, di modo che poi per richiuderlo tu abbia un filo intero lungo da sfilare da questo, per poter chiudere gli anellini della maglia del girocollo che rimarrebbero aperti; poi stiri svaporando un pò con i lembi aperti per aiutarlo a stare in forma; ma ripeto, io mi muoverei così, rischiando di rovinarlo, aspetta un'esperta di maglia (già che ci sono lo sposto li così ci sono più probabilità di avere una risposta da un'esperta Wink  )

grazie Cri!! intanto sono stata in sartoria a chiedere qualche dritta sul dafarsi e la sarta mi ha detto che ho ragione: questo non e' un cardigan ma e' un maglione bello e buono. e pure pesantuccio come trama della maglia! mi ha mostrato che davanti alla lampada passa pochissima luce attraverso la trama e il maglione secondo lei e' proprio fatto per essere indossato senza preoccuparsi di che cosa si ha sotto!!

per convertirlo in un cardigan mi ha consigliato di aprire uno scollo a V, all'altezza del 3° o del 4° bottone secondo gusto. poi allentare anche un po' le costine a trecce per dargli un effetto maxi pull..
da dove parto?

francy81
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.01.18

A *Cri* piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty Re: liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  *Cri* Ven Gen 31 2020, 19:49

Wow!!! La soluzione suona bellissima, tra l'altro adoro i capi a "V" liberatemi da questo maglione natalizio! 720725

Esperte di maglia, aiuto!!!!! liberatemi da questo maglione natalizio! 22939
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty cardigan

Messaggio  apprendista Gio Ago 20 2020, 13:54

franco ha scritto:perché modificarlo ti sta bene! liberatemi da questo maglione natalizio! 568254

anche secondo me ti sta proprio bene. l'inverno non è lontano.

apprendista
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.bottonificiolozio.it/

Torna in alto Andare in basso

liberatemi da questo maglione natalizio! Empty Re: liberatemi da questo maglione natalizio!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.