Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Andare in basso

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara... Empty Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Messaggio  Norah il Gio Set 27 2018, 17:24

Ciao, avevo iniziato il mese scorso una maglia di un vecchio burda (07/2014) ma dopo aver tagliato il tessuto ho lasciato in sospeso perché non ero convinta di come fare questo procedimento, ad esempio non capisco cosa si intende per cucire a filo:

"Apertura posteriore:
1- incidere il dietro nel centro fino all'estremità dell'apertura, come tracciato (e fin qua ok).
2- Aprire i bordi tagliati formando delle linee rette e cucirli a filo su un bordo longitudinale della striscia per il profilo, altezza del margine 1 cm, cucire a filo verso l'estremità inferiore dell'apertura.
3- Stirare la striscia verso l'apertura, sopra la cucitura d'attaccatura.
4- Rivoltare la striscia per 1 cm verso l'interno, piegarla sulla cucitura d'attaccatura e imbastirla.
5- Impunturare il profilo cucendolo a filo.
6- All'estremità inferiore dell'apertura cucire il profilo dall'interno in sbieco"

Penso di aver capito che devo fare una "profilatura singola" su questo scollo aprendo questa mega V facendola diventare una linea retta, parto da un estremo e arrivo all'altro...solo che ho fatto delle prove e quando arrivo nel vertice in mezzo si sovrappone della stoffa e viene male. Si può inciderla? Come?
Il punto 6 mi è chiaro perché ho una maglia comprata che ha questa piccola cucitura in sbieco.
Mi è pure venuto il dubbio di fare i due lati dell'apertura uno alla volta...ma qui parlano di un'unica striscia per il profilo lunga 40 cm, esattamente come la lunghezza dell'apertura...
Ho messo la foto del modello e del tessuto già inciso.
Se ho fatto troppa confusione mandatemi pure a quel paese!  Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara... Empty Re: Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Messaggio  maricarla il Gio Set 27 2018, 20:51

guarda questo video, ti fa insegna a cucire uno scollo a goccia

maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara... Empty Re: Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Messaggio  Norah il Ven Set 28 2018, 15:11

Wow che bene che viene fatto con questo sistema!!! Viene un lavoro molto più pulito poi. Grazie per il link!
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: