Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Mer Mag 16 2018, 21:56

Buonasera ,
Sono nuova e imbranata Laughing
Ho appena iniziato un corso di cucito e fremo per avere tra le mani la mia prima macchina da cucire.

Oggi per la prima volta mi sono recata in un centro che vende macchine da cucire perché volevo vederne qualcuna dal vivo.
Avevo letto molto su questa sezione e mi ero orientata su una Juki elettronica, cerco infatti una macchina che non tema tessuti pesanti, che sia solida e intuitiva , vista la mia inesperienza.
La signora del negozio mi ha subito "segata" dicendomi che loro le Juki le vendono solo su catalogo , non ne tengono in esposizione perché non le ritengono al livello delle Brother e Pfaff (sono concessionari Brother)
Mi ha proposto quindi la Pfaff ambition 1.0 a 740 euro .
Ho potuto anche vederla all'opera per qualche minuto e ovviamente per me che sono pivella è sembrata molto bella, silenziosa  e pratica.
Poi tornata a casa però ho letto anche recensioni negative su questa macchina e mi sono raffreddata.
Prossimamente  visiterò un altro negozio che però è concessionario Bernina e mi sorge il dubbio, non è che ognuno tira acqua al suo mulino e nemmeno lì vedrò una Juki dal vivo ?
Ho notato che concessionari Juki non ce ne sono, almeno dove io abito (Friuli)
Preferirei acquistare in un negozio fisico per avere assistenza e corso post vendita.
Volevo anche capire quale modello di Juki presente sul mercato ha le caratteristiche di buon trasporto e buona prestazione su tutti i tessuti , che si aggiri sui 700/800 euro ?

Vi ringrazio molto .
Ciao  Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto 209603
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  lindabee58 Mer Mag 16 2018, 23:20

Per il trasporto la Juki  vince su tutte le marche. Ma bisogna prendere una DX5 o DX7 per avere una macchina top. La Bernina costa molto e secondo me il trasporto non è migliore della Juki. La Pfaff non ama i spessori purtroppo e la stessa cosa con le macchine Husqvarna. Ci sono alcune Janome che hanno un ottimo trasporto. Qui nostro Davide sa dire quale. C'è la Necchi H50E che sembra una buona macchina e non costa molto.
Non è facile trovare un rivenditore per provare una Juki. Non ho mai capito il motivo molti negozi non vogliono sapere della Juki. Forse c'è un guadagno inferiore. Boh!!!
Vai tranquilla con la Juki DX5 o DX7. Ho diverse macchine di marche diverse, ma finisco sempre ad usare la Juki perché cuce meglio.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  ELIDE Mer Mag 16 2018, 23:58

D'accordo con lindabee, ma per quanto riguarda le Bernina preciso che i problemi di trasporto possono verificarsi con le macchine che hanno le griffe a 9mm.
quelle a 5,5mm o quelle più datate a 4 trasportano molto bene ogni genere di stoffa.
Meglio scegliere ( e questo vale per tutte le marche) un modello con pressione del piedino regolabile.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Gio Mag 17 2018, 09:12

Grazie molte per le dritte.
Non mi resta che sperare di trovare la Juki in qualche centro della mia zona,
se cosi non fosse mi dispiacerebbe acquistarla online perchè non avrei assistenza .

Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Ven Mag 18 2018, 11:40

Buongiorno,
volevo aggiornare !
alla fine ho ordinato in un negozio online la Juki hlz-dx7 e mi arriverà lunedi o martedì .
Sono molto contenta !!Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto 316630
L'ho acquistata, mi pare, ad un buon prezzo !
Purtroppo i centri vicini a me o spingevano per altre macchine o me la proponevano con una differenza di prezzo davvero troppo grande.
Avevo messo in conto di pagare di più per avere assistenza ma non cosi tanto (400 euro in più)
Il negozio dove ho acquistato mi ha promesso aiuto a distanza ma sono preoccupata di come farò all'inizio .
Vorrei tanto avere qualcuno che mi possa insegnare dal vivo ad usare questa macchina ma non saprei a chi rivolgermi.
Io abito in provincia di Pordenone, se c'è qualcuno che sapete essere disponibile io sono disposta a pagare per il servizio.
Grazie per l'aiuto !
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  ELIDE Ven Mag 18 2018, 11:54

Ottimo acquisto! Guarda che comunque nella macchina ci dovrebbe essere il dvd con istruzioni molto chiare e dettagliate. Puoi trovarlo anche su YouTube. Se riesco stasera ti posto il link.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Ven Mag 18 2018, 12:03

Grazie Elide,
ho visto già i video a cui ti riferisci ma io sono proprio sotto zero quindi avere qualcuno che mi indichi la retta via sarebbe fantastico .
Anche perchè mi verranno un sacco di dubbi, già li ho guardando i vari video su you tube.
L'insegnante di cucito usa macchine meccaniche quindi non posso avere il suo supporto !
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  ELIDE Ven Mag 18 2018, 12:43

Purtroppo sono geograficamente lontana ma spero che qualche forumina ti aiuti. Comunque le nozioni base per utilizzare una macchina da cucire sono pressoché le stesse, sia che si tratti di una meccanica o di una elettronica perciò penso che la tua insegnante potrà darti i consigli basilari. Poi potresti chiedere ad un negozio vicino a te di farti un piccolo corso a pagamento anche se non hai acquistato li la macchina. In molti posti lo fanno già e, di solito, le lezioni sono gratis per chi ha acquistato lì la macchina e a pagamento per gli altri.
Spero che qualche forum una che abita dalle tue parti possa darti una mano.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Ven Mag 18 2018, 13:06

Grazie molte Elide per i consigli .
Spero di trovare qualcuno !
Ho voglia di imparare bene Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto 538949
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  lindabee58 Ven Mag 18 2018, 14:43

Hai fatto un ottimo acquisto.
Puoi scaricare il manuale in inglese intanto Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' una macchina facile da usare.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Ven Mag 18 2018, 15:38

Grazie, me lo stampo Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto 425474136
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  davide72 Ven Mag 18 2018, 21:21

Ciao ottimo acquisto !!! Leggevo che secondo un rivenditore non sono al livello delle Brother , a mio parere le Brother non sono al livello delle Juki, soprattutto per quando riguarda il trasporto. Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Sab Mag 19 2018, 08:18

Ciao Davide,
Infatti per fortuna avevo letto i vostri interventi a riguardo e ho voluto puntare sulla Juki.
Vi aggiornerò su come ci prenderò confidenza !!
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Ven Mag 25 2018, 15:30

Ciao a tutti ,
volevo aggiornare il topic per dire che la macchina è arrivata lunedì e ho potuto testarla.
Che dire ? una super macchina !
Ho provato vari punti e qualche piedino, compreso quello per i decori e per fare le asole, queste ultime le fa bellissime e di qualsiasi dimensione.
Nonostante non abbia mai cucito in vita mia grazie alla facilità di utilizzo ho potuto già crearmi una busta/sacchetto con bottone .
Non l'ho ancora testata su tessuti spessi e non ho ben capito quando è necessario cambiare l'ago .
Per esempio se volessi cucire del pannolenci quale ago e tipo di punto devo usare ? O se volessi cucire su più strati di tessuto che azioni devo compiere ?
La sensazione è che si lavori bene anche con l'ago normale ma non vorrei far malanni.
L'unica cosa che mi risulta un pò difficile è preparare la macchina con i fili , ci perdo un pò di tempo , specie con la bobina sotto .
Per il resto sono soddisfatissima, non pensavo che sarei riuscita in così poco tempo a gestirla. Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto 316630
Grazie
Ciao
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  lindabee58 Ven Mag 25 2018, 23:30

Sono felice per te, hai proprio una bella macchina.
Per il pannolenci di 2 o 3 mm io uso un ago universale 80, per quello spesso uso l'ago jeans 90 o 100. A volte quando ci sono spessori come i jeans grossi bisogna cambiare l'altezza del piedino e qualche volta anche la tensione.

Ti consiglio di non usare l'infila ago automatico con gli aghi più piccoli di 75 o più grande di 100 perché c'è il rischio di rompere l'infila ago. (Vero Davide? Very Happy )

Per fare la spollina serve pochissimi minuti, con un po' di pratica vedrai tutto diventa più facile e veloce. seew
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Sab Mag 26 2018, 08:29

Grazie per queste dritte , tutte le informazioni sono preziose.
Tu hai la mia macchina vero ?
Come faccio a capire che devo regolare la tensione ed alzare il piedino ? pale
Se uso tessuti invece molto leggeri, tipo seta, ci sono azioni da fare ?
Grazie !!!
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  lindabee58 Sab Mag 26 2018, 10:53

Lipa ha scritto:Grazie per queste dritte , tutte le informazioni sono preziose.
Tu hai la mia macchina vero ?
Come faccio a capire che devo regolare la tensione ed alzare il piedino ?  pale
Se uso tessuti invece molto leggeri, tipo seta, ci sono azioni da fare ?
Grazie !!!

Sì, ho la stessa macchina.  Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto 316630 Per l'altezza del piedino basta vedere se il tessuto va trasportato in modo uniforme e anche la qualità del punto dritto (o zig zag). Se il punti dritto è irregolare o vede il tessuto fare fatica andare sotto il piedino allora bisogna fare le modifiche. Importante usare l'ago giusto per il tipo di tessuto. Questa macchina cuce molto bene anche i tessuti elastici, meno pressione del piedino, ago sottile stretch e filo poliestere.


Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Dom Mag 27 2018, 08:45

Grazie ,
Proprio oggi mi cimento con il tessuto elastico , è un Jersey credo .
Buona Giornata !
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  marilena debernardis Lun Mag 28 2018, 14:16

Buongiorno, scusate, di quale modello juki parlate? Quanto ti è costata?

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Lun Mag 28 2018, 14:55

Ciao,
il modello è HZL DX7 , pagata 950 €.
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  marilena debernardis Mar Mag 29 2018, 13:46

Lipa ha scritto:Ciao,
il modello è HZL DX7 , pagata 950 €.
Grazie!

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Ven Lug 06 2018, 13:53

Buongiorno a tutti,
Dopo un pò torno per chiedere un consiglio.
Sto usando la Juki da un pò e mi trovo benissimo.
Ieri però dovevo cucire su un tessuto molto pesante ripiegato più volte per fare dei manici e ho, per la prima volta, installato il doppio trasporto ma forse non è corretto utilizzarlo quando c'è molto spessore ma bensì per tessuti difficili ?
Dico questo perché con il doppio trasporto non sono riuscita a cucire, ho provato ma il tessuto non scorreva sotto, ci sono riuscita bene invece con il piedino aperto per le applicazioni , provando un po' a "naso".
Qualcuno mi illumina su quale piedino é meglio utilizzare per grossi spessori ?
Sempre grazie. sunny
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 06 2018, 14:18

Solitamente uso il piedino normale o quello a doppio trasporto, ma tu hai cambiato la pressione del piedino prima di cucire il tessuto pesante?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Lipa Ven Lug 06 2018, 15:18

lindabee58 ha scritto:Solitamente uso il piedino normale o quello a doppio trasporto, ma tu hai cambiato la pressione del piedino prima di cucire il tessuto pesante?

Ciao Linda !
No Rolling Eyes , come si fa ? e quando si fa ?
Lipa
Lipa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 06 2018, 15:31

Ciao Lipa, con i spessori si aumenta la pressione del piedino.
Sulla DX7 c'è una rotella dietro il coperchio.
Mi raccomando di leggere tutto il manuale. Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto Empty Re: Aiuto per acquisto macchina con buon trasporto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.