Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scelta macchina da cucire elettronica

3 partecipanti

Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  Marzietta22 Gio Mar 01 2018, 11:35

Ciao a tutti!! Sono nuova in questo forum e dato che siete espertissime vi chiedo aiuto Rolling Eyes Devo acquistare una macchina da cucire elettronica. Sono una neofita, ma sono indirizzata sul cucito creativo, mi piace mettere insieme materiali diversi e creare "cose". Vorrei una macchina robusta e affidabile. Ho visto che ci sono parecchi marchi sul mercato e questo mi ha confusa ancora di più. Dalle vostre esperienze, cosa consigliereste? grazie e tutti e buona giornata Scelta macchina da cucire elettronica  316630
Marzietta22
Marzietta22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Re: Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  ELIDE Gio Mar 01 2018, 13:04

intanto ciao e benvenuta....se hai un po' di pazienza puoi cercare nel forum e leggere tutti vari post (anche di questa stessa settimana) in cui persone con finalità uguali o diverse dalle tue, chiedono consigli per eventuali acquisti.
Intanto alcune domande:
1) quanto intendi spendere? una buona elettronica che non ti faccia pentire di aver buttato soldi costa almeno 700/800 euro.

2) vuoi una macchina con la quale crescere e sei disposta a investirci o si tratta di un interesse momentaneo e sporadico?

3) che cosa intendi cucire? ( quali tessuti e quali materiali, per es. denim molto spesso perchè vuoi fare borse, ecc)

4) in realtà per cucire sono fondamentali pochi punti....cosa ti interessa veramente ( occhielli fatti bene per es) ?

5) cuci abiti o comunque necessiti di una certa precisione nel lavoro?

A risentirci Scelta macchina da cucire elettronica  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Re: Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  Marzietta22 Gio Mar 01 2018, 13:53

Ciao Elide e grazie molte per la risposta subitanea e precisa.
Spero non si tratti di un interesse momentaneo, ho sempre molta fantasia e voglia di creare! penso che cucirò denim e vari tipi di stoffe. In effetti ho visto macchine con un'infinità di punti, e sinceramente non so se me ne servano tanti!! Certo poi se ce li hai magari li usi, non saprei. non ho un badget così alto, ma so che dovrebbe essere un investimento, cioè vorrei acquistare una macchina che duri nel tempo e mi accompagni nelle mie "avventure di cucito". Non penso cucirò abiti, o comunque poche cose, ma di certo vorrei fare da sola le mie riparazioni. Mi piacerebbe creare con materiale di recupero, fare tendoni per il terrazzo, borse con il denim, ecc.
Ecco, più o meno descritto sopra l'uso che ne fare.
Grazie per il consiglio di andare a leggere post precedenti e lo farò con piacere.
Grazie ancora e un saluto Scelta macchina da cucire elettronica  209603
Marzietta22
Marzietta22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Risposta

Messaggio  Marzietta22 Ven Mar 02 2018, 23:49

Ciao Elide. Ho fatto un po’ d ricerche e anche letto i tuoi consigli. Secondo le mie esigenze ed il mio budget queste sono le macchine che potrebbero interessarmi: Bernette See&Go8. Brother FS100WT. Pfaff Passport 2.0. Husqvarna Viking Jade 20. Juki HZL LB 5100. Juki dx5 ma quest’ultima un po’ cara. Che ne pensi. Cisa mi suggerisci? O ci sono altre macchine. Grazie mille per il tuo tempo e la tua pazienza ☺️☺️☺️
Marzietta22
Marzietta22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Re: Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  ELIDE Sab Mar 03 2018, 10:06

Ciao, ti consiglierei di provarle e non comprare a scatola chiusa...soprattutto provarle con i tuoi tessuti e vedere realmente la qualità del punto.

Per averci cucito potrei dirti che sceglierei fra tutte la DX 5( occhielli professionali, buon trasporto e potenza d'ago; da provare se intendi cucire jeans molto spessi per es); costa di più , ma vale i soldi che spendi.

Passport 2.0 --mia cognata aveva una Passport e l'ha venduta dalla disperazione....non sono più le Pfaff di una volta e si tratta di esperienze personali, ma è veramente una macchina "leggera "in tutti i sensi.
Linea Bernette va bene per principianti, se usi la macchina una volta ogni tanto; non ha nulla in comune con le Bernina.

Non conosco le Husqvarna, perciò non posso darti un parere e non conosco nemmeno i prezzi di tutte queste macchine ( a parte DX, Passport e bernette) però in generale per una elettronica come si deve 400 euro non assicurano un prodotto di qualità. Purtroppo, offerte a parte, ci vogliono almeno 700/800 euro.
Altrimenti meglio una meccanica di qualità o un usato "di razza".




ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Re: Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  davide72 Dom Mar 04 2018, 00:02

Consiglio una Janome o una Necchi
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Re: Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  Marzietta22 Lun Mar 05 2018, 14:24

Grazie Davide.
Janome che modello mi suggeriresti?
Grazie ancora,
Marzia
Marzietta22
Marzietta22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Re: Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  davide72 Lun Mar 05 2018, 23:15

Marzietta22 ha scritto:Grazie Davide.
Janome che modello mi suggeriresti?
Grazie ancora,
Marzia

Ciao, la Janome DC8077 o salendo un po di prezzo la DC6050
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire elettronica  Empty Re: Scelta macchina da cucire elettronica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.