Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Dom Dic 03 2017, 22:34

Buonasera, vi scrivo perché dopo anni finalmente sto cucendo davvero! Possiedo una Singer Samba 3 ed una Singer Inspiration 4205 (ha pochissimi punti e mi sembra che il piedino traballi anche in una semplice cucitura dritta, ma non l'ho mai amata molto come macchina... che mi fu regalata quasi dieci anni fa).
Ora vorrei una nuova macchina da cucire che sia affidabile e durevole.
Ho letto moltissimi post in merito, ma voglio chiedervi consiglio.
Dopo aver letto questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui era presente una sorta di classifica sulle marche...

Bernina
Juki/janome
Husqvarna
Pfaff
Singer
Brother
Toyota

... sono ancora più confusa di prima.
Ho navigato anche su molti siti stranieri dei vari brand e mi rendo conto che ci sono così tanti prodotti e così tante scelte da perdersi... e mi son persa...
Cucio saltuariamente abiti sopratutto per bambini, ed occasionalmente da donna, e rammendo. Vorrei tra le funzioni asola in un tempo automatica, infila ago (non vincolante) e un buon trasporto. Con l'attuale cucendo un doppio strato di pique' era quasi ferma.
Il budget è ristretto ahimè, in quanto il cucire per ora è relegato ad angolo hobby ;-) direi più o meno 250€
Da dove ricomincio e su cosa mi oriento?
Grazie infinite a chi vorrà darmi un parere :-)
Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 538949


Ultima modifica di tinanvale il Mar Dic 05 2017, 20:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : Nessuna risposta interessante)
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  ELIDE Lun Dic 04 2017, 09:13

Per le tue esigenze e il tuo budget ti consiglierei di "ricominciare" da qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' una buona macchina meccanica, con tutte le caratteristiche che cerchi.
Qui c'è la promozione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Lun Dic 04 2017, 09:59

Grazie per la segnalazione, avevo già letto altri topic su questo modello.
Se non troverò altro punterò su questa.
Più che altro il tema della domanda era anche quali marchi siano migliori di altri, anche se mi rendo conto che sia da incrociare con il budget a disposizione questa tematica.
study
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Macchina elettronica

Messaggio  tinanvale Lun Dic 04 2017, 13:11

Dimenticavo di segnalare che propendo per una macchina elettronica, avendo già due meccaniche.

tinanvale ha scritto:Buonasera, vi scrivo perché dopo anni finalmente sto cucendo davvero! Possiedo una Singer Samba 3 ed una Singer Inspiration 4205 (ha pochissimi punti e mi sembra che il piedino traballi anche in una semplice cucitura dritta, ma non l'ho mai amata molto come macchina... che mi fu regalata quasi dieci anni fa).
Ora vorrei una nuova macchina da cucire che sia affidabile e durevole.
Ho letto moltissimi post in merito, ma voglio chiedervi consiglio.
Dopo aver letto questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui era presente una sorta di classifica sulle marche...

Bernina
Juki/janome
Husqvarna
Pfaff
Singer
Brother
Toyota

... sono ancora più confusa di prima.
Ho navigato anche su molti siti stranieri dei vari brand e mi rendo conto che ci sono così tanti prodotti e così tante scelte da perdersi... e mi son persa...
Cucio saltuariamente abiti sopratutto per bambini, ed occasionalmente da donna, e rammendo. Vorrei tra le funzioni asola in un tempo automatica, infila ago (non vincolante) e un buon trasporto. Con l'attuale cucendo un doppio strato di pique' era quasi ferma.
Il budget è ristretto ahimè, in quanto il cucire per ora è relegato ad angolo hobby ;-) direi più o meno 250€
Da dove ricomincio e su cosa mi oriento?
Grazie infinite a chi vorrà darmi un parere :-)
Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 538949

tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Mer Dic 06 2017, 16:27

Mi dispiace non avere avuto feedback :-(
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  ELIDE Mer Dic 06 2017, 18:11

[quote="tinanvale"]Dimenticavo di segnalare che propendo per una macchina elettronica, avendo già due meccaniche.


Purtroppo ( e se hai la pazienza di dare un'occhiata ai vari post del forum troverai conferma di quanto ti sto dicendo) con il budget che hai deciso di investire compri una buona macchina meccanica, ma non una elettronica seria.
Certo troverai dei prodotti, ma non di qualità.
Per una buona macchina elettronica ci vogliono circa 700/800 euro.
Le macchine di marca juki sono ottimi prodotti per il rapporto qualità prezzo, ma puoi orientarti anche su altre marche (lascerei perdere la Singer).
La scelta è sempre molto personale e dettata dall'utilizzo, ma il prezzo è quello.
Credo che sia il motivo per il quale nessuno ha dato una risposta. Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  rigazzarò Mer Dic 06 2017, 18:18

tinanvale ha scritto:
Più che altro il tema della domanda era anche quali marchi siano migliori di altri, anche se mi rendo conto che sia da incrociare con il budget a disposizione questa tematica.
study
E' difficile dire in assoluto quali marchi siano migliori in quanto dipende dal modello e,come dici ,dal budget.
Forse da lasciare per ultime sono Singer e Toyota,macchine economiche e quando dico economico può essere possibile per una meccanica,ma non per una elettronica.
Ti invito a rileggere anche le recensioni del forum e le varie discussioni dopo che hai adocchiato più o meno quello che ti interessa.
Elide ti ha dato una risposta esauriente,700/800 euro servono per una buona elettronica.
Ciao! Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603


Ultima modifica di rigazzarò il Mer Dic 06 2017, 21:02 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Mer Dic 06 2017, 19:24

Grazie,
Sto leggendo recensioni e navigando in internet e mi sono resa conto dei prezzi per la qualità e le funzionalità.
Ho visto alcune Janome DC 8077 , tipo il che è molto pubblicizzata in questo periodo è Pfaff Passport 2.
Forse meglio che non mi illuda e rimanga su una meccanica.
Qualche consiglio oltre alla Necchi Zacca stando su Janome e Pfaff? La cosa che mi interessa di più è l’asola automatica; ho questo scoglio ;-)
Grazie Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 538949
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  ELIDE Mer Dic 06 2017, 21:43

La Necchi e la janome sono la stessa macchina con una "carrozzeria" diversa.
Pfaff meccanica---> la select.
se vuoi prendere la passport, provala per non restare delusa dopo Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  davide72 Ven Dic 08 2017, 19:35

Ciao

Necchi Zakka 510 è molto valida. le Bernina e Juki sarebbero il top, ma hanno anche costi più alti.La janomeDC8077 in pratica è la Necchi 600
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Sab Dic 09 2017, 14:43

Grazie.

Ho chiesto ad alcuni degli shop online citati qui nel forum, e con un budget limitato come il mio, mi propongono:

Bernette Sew&Go 8
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Singer Confidence 7240
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Brother FS20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Necchi H10E (corrispode a qualche Janome anche lei?)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qualche parere? Non ho trovato granchè nel forum su queste macchine...
Sempre un
Grazie
a chi vorrà aiutarmi Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 538949


Ultima modifica di tinanvale il Lun Dic 11 2017, 11:39 - modificato 2 volte.
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Sab Dic 09 2017, 14:47

davide72 ha scritto:Ciao

Necchi Zakka 510 è molto valida. le Bernina e Juki sarebbero il top, ma hanno anche costi più alti. La janomeDC8077 in pratica è la Necchi 600

Grazie, si l'avevo vista la 510, sempre della famiglia delle Zakka, a parte il fatto che non mi piace esteticamente e come design, per il resto l'unico problema sarebbe il prezzo ;-) Magari dopo le festività si abbasseranno i prezzi chissà...

Intanto continuo con il mio rapporto burrascoso con la mia Singer "Spiration" ;-)
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Sab Dic 09 2017, 14:47

ELIDE ha scritto:La Necchi e la janome sono la stessa macchina con una "carrozzeria" diversa.
Pfaff meccanica---> la select.
se vuoi prendere la passport, provala per non restare delusa dopo Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603

Grazie Elide per il feedback, tutti i negozianti da cui sono stati la consigliano super caldamente come super macchina...
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  ELIDE Sab Dic 09 2017, 18:21

Scusa se mi permetto, ma se hai già due meccaniche, perchè non aspetti, alzi un po' il budget e ti comperi un'elettronica seria?
perchè rischi di buttare via i tuoi soldi per la terza macchina che alla fine non ti soddisferà Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603
PS. i negozianti fanno giustamente il loro lavoro, ma come ti abbiamo già detto sopra tutti una elettronica come si deve non costa meno di 800 euro.
Poi la scelta è tua.....

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Sab Dic 09 2017, 21:40

ELIDE ha scritto:Scusa se mi permetto, ma se hai già due meccaniche, perchè non aspetti, alzi un po' il budget e ti comperi un'elettronica seria?
perchè  rischi di buttare via i tuoi soldi per la terza macchina che alla fine non ti soddisferà Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603
PS. i negozianti fanno giustamente il loro lavoro, ma come ti abbiamo già detto sopra tutti una elettronica come si deve non costa meno di 800 euro.
Poi la scelta è tua.....

Mi rendo conto. Intanto fin che riesco resisto ovviamente ma sto cercando di dare una scelta per poter sostituire la plasticosa quanto prima... in più ribadisco l’essere hobby del mio cucito e quindi purtroppo per ora non volevo investire più di tanto. Condivido il tuo ragionamento. Speravo si potesse acquistare qualcosa a meno... aspetterò:-)
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  ELIDE Sab Dic 09 2017, 22:32

Mi sembra che tu desideri una macchina di "un certo peso" in tutti i sensi...per non prendere un'altra "plasticosa" come la definisci tu, aspetta un po', ma soprattutto vai a provarne qualcuna perchè anche questo è importante. Non fidarti solo di quello che ti dice chi la macchina te la vende: per il negoziante venderti una marca piuttosto che un'altra è quasi la stessa cosa, la differenza sei tu che usi la macchina. Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  davide72 Lun Dic 11 2017, 11:17

La Necchi H10 è una bella macchina, più adatta al patchwork che per un uso più diversificato, ma solo per una questione di punti, a livello meccanico è ottima.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Gio Mar 01 2018, 17:15

Sono ancora ferma... Non riesco a scegliere, causa budget ovviamente...
Cucio prevalentemente abiti... Qulache consiglio ofeedback sulle macchine che ho citato?
Sto studiando il sito di Necchi, e le Zakka, ma non mi sembrano dedicate ad una clientela che realizza abiti quanto al cucito creativo...
study
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  davide72 Ven Mar 02 2018, 12:30

tinanvale ha scritto:Sono ancora ferma... Non riesco a scegliere, causa budget ovviamente...
Cucio prevalentemente abiti... Qulache consiglio ofeedback sulle macchine che ho citato?
Sto studiando il sito di Necchi, e le Zakka, ma non mi sembrano dedicate ad una clientela che realizza abiti quanto al cucito creativo...
study
Ciao, presumo che il tuo budget sia sotto i 500 euro
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Ven Mar 02 2018, 12:37

davide72 ha scritto:
tinanvale ha scritto:Sono ancora ferma... Non riesco a scegliere, causa budget ovviamente...
Cucio prevalentemente abiti... Qulache consiglio ofeedback sulle macchine che ho citato?
Sto studiando il sito di Necchi, e le Zakka, ma non mi sembrano dedicate ad una clientela che realizza abiti quanto al cucito creativo...
study
Ciao, presumo che il tuo budget sia sotto i 500 euro

Si esatto, direi anche inferiore ai 400€ .
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  liliana colli Mar Mar 06 2018, 18:06

Ciao, hai poi comprato la tua nuova macchina? Siamo nella stessa situazione e anche io non so cosa scegliere su quella fascia di prezzo! Elide mi ha dato dei validissimi consigli, ma non credo che potrò mai permettermi una Bernina o una juky di fascia così alta. Tu come hai risolto alla fine?

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  ELIDE Mar Mar 06 2018, 20:53

liliana colli ha scritto: ma non credo che potrò mai permettermi una Bernina o una juky di fascia così alta.

se ti riferisci alle macchine nuove (Juki DX o bernina serie 3/5) ho premesso che l'investimento è importante, ma se vuoi avere una macchina elettronica, bella e robusta al tempo stesso, personalmente non disdegnerei una macchina di seconda mano.
Spesso i rivenditori ritirano macchine nuove perchè la cliente decide di passare ad un modello superiore.
Conosco una signora che sì è comprata ad un prezzo da vero affare una JUKI F300 di seconda mano, ma usata pochissimo perchè la proprietaria è passata ad una Dx7.
Relativamente alle Bernina, ci sono in circolazione macchine elettroniche di tutto rispetto (tipo la 1130, la 1230, la Artista ecc) che sono bellissime e resistenti, oltre che versatili.
Una 1130 di seconda mano ti costa sui 300/400 euro.Con questi soldi non è facile trovare una macchina elettronica di questo livello nei prodotti nuovi.
Personalmente, se avessi bisogno di una macchina seria e avessi quel tipo di budget, non ci penserei neanche un minuto a fare una scelta in quella direzione, ma si sa che queste sono opinioni personali e qualsiasi cosa si dica e scriva qui ha unicamente il valore di un consiglio disinteressato. Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603















ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  tinanvale Mar Mar 06 2018, 21:23

liliana colli ha scritto:Ciao, hai poi comprato la tua nuova macchina? Siamo nella stessa situazione e anche io non so cosa scegliere su quella fascia di prezzo! Elide mi ha dato dei validissimi consigli, ma non credo che potrò mai permettermi una Bernina o una juky di fascia così alta. Tu come hai risolto alla fine?

Non ho ancora comprato nulla...
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  liliana colli Mer Mar 07 2018, 07:55

Buongiorno a tutti! Elide ho fatto anche io delle ricerche, su molti siti, visto che qui in zona da me non ci sono rivenditori e con l usato non so sinceramente come comportarmi. Ho visto il video della 1130 e sono rimasta affascinata, tanto da pensare che per me sia anche troppo! Tu hai perfettamente ragione, ma per noi poco esperte, non è facile districarsi in questo vastissimo mondo! Seguirei volentieri i tuoi consigli, ma come devo regolarmi per un buon usato? Ho paura di prendere una fregatura vista la mia inesperienza! Sui siti tedeschi non ci capisco nulla e cercando qui da noi non ho trovato nessuna Bernina o juki di quel livello a un buon prezzo. Scusate la mia ignoranza, e ribadisco che non potrò mai permettermi niente che superi quel piccolo budget (ho pensato anche al pagamento a rate, ma non ho uno stipendio fisso) e, poiché nella mia famiglia questa spesa non è una priorità, devo per forza accontentarmi!!! Forse devo restare con i miei quattro guai.... Sigh sigh

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  ELIDE Mer Mar 07 2018, 14:55

Ciao Liliana, hai usato la parola magica...poco esperte.
Ciò che mi spinge a dare un consiglio o ad esprimere con franchezza un'opinione personale è il cercare di evitare delusioni o acquisti sbagliati a chi chiede un aiuto per districarsi fra marche e caratteristiche.
Tutti abbiamo problemi contingenti o priorità di altro genere e proprio per questo motivo ritengo che sia necessario fare un acquisto ponderato.
Provare la macchina sarebbe il primo passo, se possibile.
Il tuo budget è di una certa importanza e merita di essere investito in un prodotto che non ti deluda.
Tra una elettronica così così e una bella meccanica tipo questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
perchè non scegli la seconda?
La decisione alla fine dipende dall'uso che farai della macchina; a volte vengono richieste ad una macchina prestazioni semi professionali, come il fatto di cucire dallo chiffon al cuoio.....insomma la moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere, ma si può cercare di acquistare il prodotto migliore entro una certa fascia di prezzo.
Visto che una macchina ce l'hai, non avere fretta......se deve essere un regalo che fai a te stessa prenditi il tempo di fare una scelta che risponda alle tue necessità Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica? Empty Re: Come orientarsi tra i brand? Quale macchina elettronica?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.