Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tele cappotto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tele cappotto

Messaggio  Simonella il Gio Nov 30 2017, 19:31

Ciao a tutte!!
Oggi ho deciso di lanciarmi in una nuova avventura, realizzare un cappotto per il mio ragazzo! ovviamente non ho mai fatto un capospalla, ho visto vari tutorial mooolto interessanti sulle giacche e quindi mi è venuto un mega dubbio scratch , trattandosi di uno spigato in lana e tenendo conto sarà lungo fino a metà coscia, cosa dovro usare per la struttura interna? Non credo la tela adesiva sia indicata, allora userò quella per giacche, non adesiva, compreso il pelo cammello? Mentre le imbottiture (spallini) le userò solo per la spalla? Grazie a chi risponderà!! sunny

Simonella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tele cappotto

Messaggio  secret_times il Gio Nov 30 2017, 22:08

Si come tele interne va usato pelo di cammello per il davanti, crine per la spalla/petto sopra il pelo di cammello e melton per il sottocollo.Inoltre ti servirà della fettuccia per tenere in forma il profilo. L’imbottitura va poi applicata solo sulla spalla.alcuni usano una striscia di teletta Adesiva per dare supporto al fondo della manica.È però complicato spiegate tutti i passaggi, ma si trovano molti tutorial on-Line. Io ho avuto la fortuna di trovare un sarto in pensione che mi sta insegnando a realizzare il capospalla.
avatar
secret_times
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tele cappotto

Messaggio  Simonella il Ven Dic 01 2017, 00:24

Grazie mille!! Ho trovato un tutorial su youtube che spiega tutto nei dettagli, però si tratta di una giacca e non capivo se per il cappotto bisognava seguire gli stessi passaggi, poi ho seguito qualche lezione di capispalla e per il resto devo sperimentare, difatti il mio fidanzato mi farà da cavia. Mi domandavo: il pelo di cammello, che devo usare su parte del davanti, dovrà arrivare infondo al cappotto? Tieni conto che arriverà a metà coscia e non vorrei che penzolasse troppo all interno. Grazie!!

Simonella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum