Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo Miniussi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

metodo Miniussi

Messaggio  lu_senza_ma il Lun Nov 20 2017, 11:02

ciao,
come da presentazione dopo aver comprato il manuale per il metodo atelier italiano, leggendo su forum ho scoperto il metodo Miniussi.. a giorni dovrebbe arrivarmi...premetto che non ho mai saputo cucire, con atelier italiano che ho trovato semplice anche se il giro manica e manica non sono precisissime, mi sono cucita un abitino semplice diritto...
qualcuna di voi ha usato il metodo miniussi? putroppo io con proporzioni e frazioni ecc sono una frana....ho davvero bisogno dell'abc ...che mi dite ce la posso fare?
lu_senza_ma
Utente
Utente

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: metodo Miniussi

Messaggio  maricarla il Mar Nov 21 2017, 01:32

non conosco il metodo miniussi, sono andata a dare una sbirciata al loro sito..ho visto che vendono la loro squadra rapportatrice separata dai libri...libri che mi son sembrati un pò costosi, visto che sono più di uno ...magari quando ti arrivano , se ti va, potresti fare una recensione..e via via, se il metodo ti piace e ti convince,arricchirla con pregi e difetti Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  lu_senza_ma il Mar Nov 21 2017, 06:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ciao,
come da presentazione dopo aver comprato il manuale per il metodo atelier italiano, leggendo su forum ho scoperto il metodo Miniussi.. a giorni dovrebbe arrivarmi...premetto che non ho mai saputo cucire,  con atelier italiano che  ho trovato semplice anche se il giro manica e manica non sono precisissime, mi sono cucita un abitino semplice diritto...
qualcuna di voi ha usato il metodo miniussi? putroppo io con proporzioni e frazioni ecc sono una frana....ho davvero bisogno dell'abc ...che mi dite ce la posso fare?
Buondì,
Anch’io l’ho trovati un tantino cari...sono arrivati ieri, oggi do una guardatina e poi recensisco il tutto...purtroppo io ho il difetto di volere il miglior risultato con il minimo sforzo . A presto
lu_senza_ma
Utente
Utente

Messaggio  maricarla il Mar Nov 21 2017, 23:44

sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica?

maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  lu_senza_ma il Mer Nov 22 2017, 08:10

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica?
buondi' sunny
il kit comprende : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il libro NOZIONI DI CUCITO, parte proprio dall'ABC ho dato uno sguardo e sembra sia fatto bene, avrei messo forse alcune foto un po' più gradi...ma questo è un mio problema. cliccando sulla copertina del libro appare anche l'indice sui vari argomenti e ci sono anche alcune pagine.
il secondo è TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA 1...dove ti insegna a costruire i cartamodelli base e vari modelli gonna pantaloni ecc.
per il momento mi sono creata il modello base per fare una gonna diritta....la squadra è servita x realizzare l'angolo retto e l'abbassamento giro ovvero la curva del fianco....fin qui ho usato le proporzioni...1/10 - 1/4 - 1/20 ecc.
Quando riuscirò a realizzare qualcosa aprirò un post ATELIER ITALIANO vs MINIUSSI ELISABETTA. scratch
lu_senza_ma
Utente
Utente

Messaggio  samifabio il Gio Nov 23 2017, 06:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica?
buondi' sunny
il kit comprende : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il libro NOZIONI DI CUCITO, parte proprio dall'ABC ho dato uno sguardo e sembra sia fatto bene, avrei messo forse alcune foto un po' più gradi...ma questo è un mio problema. cliccando sulla copertina del libro appare anche l'indice sui vari argomenti e ci sono anche alcune pagine.
il secondo è TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA 1...dove ti insegna a costruire i cartamodelli base e vari modelli gonna pantaloni ecc.
per il momento mi sono creata il modello base per fare una gonna diritta....la squadra è servita x realizzare l'angolo retto e l'abbassamento giro ovvero la curva del fianco....fin qui ho usato le proporzioni...1/10 - 1/4 - 1/20 ecc.
Quando riuscirò a realizzare qualcosa aprirò un post ATELIER ITALIANO vs MINIUSSI ELISABETTA. scratch  
Anche io ho acquistato questo metodo. Effettivamente i testi sono costosi.Ma scritti in maniera .eccellente
samifabio
Utente
Utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: