Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

spiegazioni sul ricamo a macchina

Pagina 2 su3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: spiegazioni sul ricamo a macchina

Messaggio  jessika il Mar Mag 03, 2011 4:33 pm

ma dai!! non mi faccio illusioni allora... però ovviamente ci perderò tanto tempo provandoci...

jessika
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  elena il Mar Mag 03, 2011 4:38 pm

brava jessica così si fa se davvero ci tieni allenati, allenati ed allenati magari piano piano otterrai anche dei risultati

elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cristyrunner il Mar Mag 03, 2011 4:44 pm

Rigazzarò ti ha dato le risposte giuste per ricamare quelle farfalle o fiori meravigliosi ci vogliono macchine che superano i 2000 euro, per quanto rigurda i disegni disney c'è una macchia della brother che li fà e non costa moltissimo ma credo che sia progettata per fare solo quelli almeno credo, fare i ricami a macchina a mano libera è un'impresa molto ardua è più facile fare delle applicazioni con stoffa colorata con la tecnica dell'applique.........comunque prova e facci vedere cosa combini di bello a questo mondo niente è impossibile.................

cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  macchinecucire il Mar Mag 03, 2011 4:54 pm

Per quanto riguarda una discreta macchina da ricamo bisogna superare i 2500 euro la Brother ne fa un modello da 1000 euro con telaio da ricamo molto piccolo e comunque e' anche macchina da cucire normale. Le schede Disney non sono piu' in produzione si trovano occasionalmente su internet e molte volte usate.

macchinecucire
Utente
Utente

Vedere il profilo dell'utente http://www.ilcentrodelcucito.it

Messaggio  cristyrunner il Mar Mag 03, 2011 5:01 pm

macchinecucire ha scritto:Per quanto riguarda una discreta macchina da ricamo bisogna superare i 2500 euro la Brother ne fa un modello da 1000 euro con telaio da ricamo molto piccolo e comunque e' anche macchina da cucire normale. Le schede Disney non sono piu' in produzione si trovano occasionalmente su internet e molte volte usate.

grazie come sempre!

cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  macchinecucire il Mar Mag 03, 2011 5:03 pm

cristyrunner ha scritto:
macchinecucire ha scritto:Per quanto riguarda una discreta macchina da ricamo bisogna superare i 2500 euro la Brother ne fa un modello da 1000 euro con telaio da ricamo molto piccolo e comunque e' anche macchina da cucire normale. Le schede Disney non sono piu' in produzione si trovano occasionalmente su internet e molte volte usate.

grazie come sempre!
Sempre a disposizione

macchinecucire
Utente
Utente

Vedere il profilo dell'utente http://www.ilcentrodelcucito.it

Messaggio  rigazzarò il Mar Mag 03, 2011 9:13 pm

elena ha scritto:ricamare a mano libera con la macchina da cucire è veramente molto difficile, ho visto una signora, lo faceva benissimo, ma credetemi era un'aliena
Assolutamente sì!!Anch'io ho visto una signora che lo faceva,ma tanto tanto tempo fa ed ora,con l'avvento delle ricamatrici,penso che veramente non ci sia più nessuno!
A meno che.... a meno che non si ricami tipo cornely,cioè con un cordoncino o anche più cordoncini e filati fantasia,anche con mini paillettes per esempio, da far passare in piedini appositi,fermando con un piccolo zigzag seguendo un disegno.
E' un bell'effetto!!!
E poi.....si possono creare effetti speciali cucendo nastri,fili,cordoncini etc. su stabilizzatori idrosolubili...e poi....
Anni fa comprai 3 libri sul ricamo creativo....mi sono fatta prendere la mano...
Ma le nostre bimbe ci permettono di fare cose incredibili!!!

rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Vedere il profilo dell'utente http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  jessika il Mer Mag 04, 2011 8:24 am

grazie mille a tutte per le risposte!!

adesso vedo se riesco a fare qualcosa o è meglio che mi concentro sull'altra tecnica delle applicazioni.. tanto non ho mai fatto nemmeno quella..

e poi stamattina mi sono alzata con un'altra curiosità da chiedervi visto che siete così carine Very Happy Very Happy Very Happy
è anni e anni che cerco come fare l'intaglio ma niente.. quindi vado a cercare la sezione giusta e poi vediamo chi mi raggiunge Very Happy Very Happy Very Happy

jessika
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  silvia il Mer Mag 04, 2011 9:58 am

Col ricamo a macchina a mano libera si possono fare delle cose incredibili, in Internet si trovano video per tutti i gusti, tanto per avere un'idea questo in inglese è un minitutorial, quest'altro , tedesco, mostra i primi tentativi di chi ha voluto provare a cimentarsi con questa tecnica.
Credo sia soprattutto questione di pratica, se solo il tempo non fosse sempre così tiranno... Rolling Eyes

silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  jessika il Mer Mag 04, 2011 10:03 am

grazie mille!! me li vado a vedere!!

si il tempo è sempre così poco purtroppo... e le cose da desiderare di fare sono sempre così tante invece...

jessika
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  broderina il Gio Mag 05, 2011 10:32 am

cara jessika
sarebbe bello sapere innanzitutto con quale macchina hai così si capisce cosa puoi fare e come indirizzare le dritte!!!
io ricamo da ben 10 anni a macchina ed ho vari programmi oltre a quello che mi è stato dato in dotazione con la ricamatrice la mia ricamatrice è singer però non è stata acquistata in italia, tu hai un programma per disegnare?
io faccio molto i disegnini disney e vengono benissimo basta prendere le clip art che trovi in internet oppure digiti su google disegni da colorare per bambini e poi li colori con pain o un programma per ritocchi fotografici poi il passo seguente è trasformarli in ricamo con il programma adatto ora ce ne sono molti dotati di autopunch che programmano il ricamo benissimo e in circa 2 minuti hai un ricamo pronto all'uso ,certo più spendi più il programma è ottimo ,ma puoi provare anche con http://www.embird.com/ è facile da usare e ti da soddisfazioni immediate con un costo contenuto , nel sito puoi scaricare la demo.
In alternativa se vuoi cimentarti subito sui ricami disney metti il tuo tessuto ben tirato sul telaio ( la stoffa deve tamburellare sul telaio) e prova questi che sono dei ricami regalo legali e non ti rovinano la macchina http://www.needlework.ru/shop/CID_124.html
un'amica ha dovuto quasi gettare la macchina ricamatrice da 8000 euro perchè ha scaricato da un sito dei ricami che le hanno infettato il software della ricamatrice e il tecnico non è riuscito a far nulla hanno dovuto mandarla alla brother a sostituire il cervellone !!!!!!!!!!!!!!

broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  jessika il Gio Mag 05, 2011 11:01 am

broderina ha scritto:cara jessika
sarebbe bello sapere innanzitutto con quale macchina hai così si capisce cosa puoi fare e come indirizzare le dritte!!!
io ricamo da ben 10 anni a macchina ed ho vari programmi oltre a quello che mi è stato dato in dotazione con la ricamatrice la mia ricamatrice è singer però non è stata acquistata in italia, tu hai un programma per disegnare?
io faccio molto i disegnini disney e vengono benissimo basta prendere le clip art che trovi in internet oppure digiti su google disegni da colorare per bambini e poi li colori con pain o un programma per ritocchi fotografici poi il passo seguente è trasformarli in ricamo con il programma adatto ora ce ne sono molti dotati di autopunch che programmano il ricamo benissimo e in circa 2 minuti hai un ricamo pronto all'uso ,certo più spendi più il programma è ottimo ,ma puoi provare anche con http://www.embird.com/ è facile da usare e ti da soddisfazioni immediate con un costo contenuto , nel sito puoi scaricare la demo.
In alternativa se vuoi cimentarti subito sui ricami disney metti il tuo tessuto ben tirato sul telaio ( la stoffa deve tamburellare sul telaio) e prova questi che sono dei ricami regalo legali e non ti rovinano la macchina http://www.needlework.ru/shop/CID_124.html
un'amica ha dovuto quasi gettare la macchina ricamatrice da 8000 euro perchè ha scaricato da un sito dei ricami che le hanno infettato il software della ricamatrice e il tecnico non è riuscito a far nulla hanno dovuto mandarla alla brother a sostituire il cervellone !!!!!!!!!!!!!!

che bella che deve essere la tua macchina!!
io post indietro l'ho scritto il modello e ho capito dalle risposte che non so quanto posso fare... la mia è una normale macchina da cucire con i punti per decorare anche...
quindi non assomiglia affatto alla tua purtroppo..... che peccato!!

jessika
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  broderina il Gio Mag 05, 2011 12:02 pm

confused che tipo? anche io ne ho una se capisco cos'e riesco ad aiutarti

broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  jessika il Gio Mag 05, 2011 1:22 pm

jessika ha scritto:
rigazzarò ha scritto:Jessika,ciao!!! Ma tu che macchina hai? E' una ricamatrice con il braccio ed i telai per ricamare????
Scusa la domanda.....ma mi è sembrato che parlassi di una macchina da cucire normale che fa i punti decorativi.... Rolling Eyes
Per fare i disegni e ricamare quello che vuoi devi avere un software che ti permette di tramutare un qualsiasi disegno o scritta in ricamo.....
Ci dai qualche notizia in più??? Felice di aiutarti!!!! sunny sunny

si è una macchina da cucire che può anche ricamare a mano libera...
per capirci meglio è questa http://cgi.ebay.it/MACCHINE-MACCHINA-PER-DA-CUCIRE-NECCHI-274-RICAMARE_W0QQitemZ260392071803QQihZ016QQcategoryZ3118QQcmdZViewItem
se trovo il programma poi come faccio a ricamare??
io non so disegnare quindi figuriamoci se posso riuscire a ricamare senza disegno da "ricalcare"...
oppure mi sto perdendo qualche passaggio??
tu lo ricalchi sulla stoffa??
sai il nome del programma da usare?

grazie mille dell'aiuto!

l'avevo scritto qua Wink

jessika
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  agapula il Gio Mag 05, 2011 3:20 pm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260775185842&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_957wt_736

io ho comprato questo ,i suoi 5 EURO sono ben spesi ,perchè è bellissimo ,se lo trovi prendilo ,ti spiega pure l'intaglio e il ricamo con macchine come le nostre!!!magari non saranno capolavori ma vuoi mettere la soddisfazione? Cool

agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Pagina 2 su3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: