Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi

3 partecipanti

Andare in basso

chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi Empty chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi

Messaggio  Katiuscia.91 Gio Ott 19 2017, 00:56

Buonasera a tutte,

anni fa avevo acquistato in fiera all'abilmente di Vicenza la macchina da maglieria della prym, non l'ho usata molto sinceramente ho fatto qualche capellino con la maglia circolare.
Ora mi sono cimentata a fare la maglia rettilinea perché vorrei fare una copertina per il mio bambino che nascerà tra un mese e mezzo.
Il mio problema è che non so come fargli il bordo di chiusura, nel manuale prym la chiusura classica viene fatta semplicemente raccogliendo le maglie con ago e filo ma la maggior parte delle volte è necessario rifinire il lavoro in modo da avere un bordo morbido ed elastico e che sia anche bello da vedersi. Purtroppo non ho pratica di maglia e uncinetto però se mi ci metto d'impegno posso farcela!!! :) Qualcuno sa darmi delle indicazioni di come potrei fare? Grazie :)
Katiuscia.91
Katiuscia.91
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.10.13
Età : 32
Località : provincia di treviso

Torna in alto Andare in basso

chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi Empty Re: chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi

Messaggio  maaga Ven Ott 20 2017, 19:28

Non conosco questa macchina, hai provato a guardare tutorial in you tube?
ti linko qualcosa





_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi Empty Re: chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi

Messaggio  mirtad Ven Ott 20 2017, 23:53

Dovresti incominciare il lavoro con un filato di scarto. Dopo alcuni giri prosegui con il filato scelto per la copertina. Quando raggiungi la misura stabilita, termini facendo ancora qualche giro col filato di scarto.
Togli il lavoro dalla macchina e disfa i giri di inizio e fine del lavoro lasciando le maglie aperte. Ora, con l’uncinetto chiudi le maglie una ad una facendo una catenella. Questa catenella ti farà anche da base per un eventuale bordo o smerlo di rifinitura.

Buon lavoro e tanti auguri a te e al tuo bambino!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi Empty Re: chiusura lavoro macchina da maglieria prym maxi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.