Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

acquisto pfaff 360

3 partecipanti

Andare in basso

acquisto pfaff 360 Empty acquisto pfaff 360

Messaggio  yellow Gio Ott 12 2017, 12:46

seguendo il vs consiglio sto pensando di acquistare la macchina nel titolo a circa 200€. Come spiegato in altro topic (che non proseguo per non portarlo OT) mi servirà essenzialmente per cucire tessuti pesanti tipo tendalini, ombreggianti ecc per la mia barca. Secondo voi è un buon acquisto o mi sto infilando in un tunnel senza luce? E poi, dove posso trovare un tutorial che spieghi come i fondamentali del cucito a macchina? Avrete capito che sono praticamente un ignorante sferico in materia....
grazie

yellow
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

acquisto pfaff 360 Empty Re: acquisto pfaff 360

Messaggio  giuggiulena Gio Ott 12 2017, 13:12

Guarda,
io ti rispondo per la seconda parte: anche io digiuna totale, anzi sto ancora cercando dei corsi "fisici" perché ora sento la necessità di conoscere basi e finezze per ulteriori passi avanti nei miei lavori. Ma per quanto riguarda l'immediato, se hai buona volontà, posso dirti che l'online mi ha aiutato moltissimo. Come macchine, nel mio caso specifico, sono arrivata per gradi, pensa che mi sono cimentata con la cucciola, croce e delizia di ogni dilettante ignorante come me, maledicendola alla prima cucitura dritta!
C'è un blog come questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] altri ne troverai nel forum, che ti consiglio di spulciare in lungo e in largo, molto, molto utili per me sono stati i video su youtube per imparare a prendere confidenza con la macchina, gli aghi, i tessuti, i piedini adatti da cambiare per cose speciali, come i tessuti doppi o scivolosi. Non è difficile, ma un minimo di curiosità e pazienza servono. Magari prima di cucire i tessuti velici che ti servono prova con del semplice cotone e un piedino standard a fare una cucitura dritta dando i punti di retromarcia a inizio e fine e controlla ogni capo che indossi o hai a casa dal rovescio per capire come fare. Spero di esserti stata d'aiuto

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

acquisto pfaff 360 Empty Re: acquisto pfaff 360

Messaggio  yellow Gio Ott 12 2017, 16:07

giuggiulena ha scritto:Guarda,
io ti rispondo per la seconda parte...
ho dato un'occhiata ai siti che mi hai consigliato, sono veramente utili e ricchi di informazioni, grazie infinite! Adesso aspetto che qualcuno mi dissuada dal comprare una macchina così vecchia!

yellow
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

acquisto pfaff 360 Empty Re: acquisto pfaff 360

Messaggio  giuggiulena Gio Ott 12 2017, 16:19

Sui modelli senti gli altri, ma le pfaff hanno un'ottima fama. Quello che posso dirti è che dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare tu, se la userai prevalentemente per cuciture dritte o zig zag su tessuti del genere, inutile complicarsi la vita e il portafoglio con modelli più elaborati. Io sono partita dalla cucciola, che è una cosa terrificante pure per i bambini, ma poi con i primi utilizzi mi sono chiarita molto le idee. A me per esempio non interessa ricamare, Vedi tu sunny

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

acquisto pfaff 360 Empty Re: acquisto pfaff 360

Messaggio  yellow Gio Ott 12 2017, 16:26

giuggiulena ha scritto:Sui modelli senti gli altri, ma le pfaff hanno un'ottima fama. Quello che posso dirti è che dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare tu, se la userai prevalentemente per cuciture dritte o zig zag su tessuti del genere, inutile complicarsi la vita e il portafoglio con modelli più elaborati. Io sono partita dalla cucciola, che è una cosa terrificante pure per i bambini, ma poi con i primi utilizzi mi sono chiarita molto le idee. A me per esempio non interessa ricamare, Vedi tu sunny

Questa l'ho vista su ebay, la garantiscono come "fully working" . Ho scaricato il manuale e sembra essere molto robusta, interamente meccanica, diciamo che l'uso che ho in mente io è di cucire con tessuti tipo tempotest, sunumbrella ecc. non certo fare ricami (oddio...magari non si può mai dire con tre femmine in casa). Le informazioni che cerco sono in merito alla reperibilità degli accessori e anche ad eventuali interventi di manutenzione qui a Roma.

yellow
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

acquisto pfaff 360 Empty Re: acquisto pfaff 360

Messaggio  Miluccina Sab Ott 14 2017, 14:29

Compera pure la Pfaff senza indugio, sono macchine resistentissime.
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

acquisto pfaff 360 Empty Re: acquisto pfaff 360

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.