Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto piedino pieghettatore

Andare in basso

aiuto piedino pieghettatore

Messaggio  mammariolina il Ven Ago 18 2017, 10:55

Ho recentemente acquistato un piedino pieghettatore su amazon. Dovrebbe essere facilissimo ad usare, almeno così dicono tutti ma io quando lo uso mi si spezza sempre il filo e dietro mi fa dei grumi di filo. Ho anche provato ad aumentare la tensione ma non cambia niente. Secondo me è anche un pò storto il piedino....sono io che non so usarlo o è difettato...voi cosa ne dite? Allego foto del piedino e del risultato d'uso su una stoffa da camicia semplice...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il piedino ruffler
con tensione su 2
con tensione standard
Sto continuando a provare...ma ho rotto già 3 aghi universali...ho provato con 70-80-90 , niente da fare.... anche mettendo una stoffa un pò più grossetta sempre di cotone....
Poi ho provato sulla mia vecchia singer meccanica e anche lì fa lo stesso problema, non ho ancora rotto un ago ma dietro si fa un grumolo di filo sia che io usi la tensione a 0 sia che aumenti la tensione....orribile...mi viene da metterlo nel cassetto e di non usarlo più oppure di restituirlo ad amazon...è possibile che un piedino che dovrebbe aiutarti a semplificare invece ti renda il lavoro impossibile....sigh... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ultima modifica di mammariolina il Ven Ago 18 2017, 12:08, modificato 1 volta
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: aiuto piedino pieghettatore

Messaggio  maricarla il Ven Ago 18 2017, 11:52

il mio è leggermente diverso, ma simile, nelle indicazioni (tutto in inglese) dice di stringere la tensione e di allungare il punto al massimo...detto questo..il filo deve essere di qualità, devi andare piano piano e soprattutto funziona su tessuti molto sottili...se il tessuto è un pò spesso fa i capricci e non funziona..ci sono molti tutorial su youtube dove fanno vedere come montarlo correttamente....questo è il mio che arriccia il tulle, come puoi vedere il tessuto è posizionato tra le due placchette di metallo...la vite arancione serve a scegliere la profondità della piega
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  mammariolina il Ven Ago 18 2017, 12:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:il mio è leggermente diverso, ma simile, nelle indicazioni (tutto in inglese) dice di stringere la tensione e di allungare il punto al massimo...detto questo..il filo deve essere di qualità, devi andare piano piano e soprattutto funziona su tessuti molto sottili...se il tessuto è un pò spesso fa i capricci e non funziona..ci sono molti tutorial su youtube dove fanno vedere come montarlo correttamente....questo è il mio che arriccia il tulle, come puoi vedere il tessuto è posizionato tra le due placchette di metallo...la vite arancione serve a scegliere la profondità della piega
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Grazie Maricarla, ma il tessuto che ho usato è molto sottile (non come il tulle ma è un tessuto leggero per camice) poi ho provato anche su cotone un pò più grosso...ho allungato il punto e ho anche provato a stringere la tensione ma niente... Il piedino l'ho posizionato correttamente e ho stretto bene la vite. Poi ho messo la profondità su 8 e la piega su 6... Non capisco proprio cosa non vada...ormai sono scorraggiata... pale
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Errore da principiante?

Messaggio  mammariolina il Ven Ago 18 2017, 13:15

Succede quando hai fretta di provare senza controllare tutto per benino....quello che è successo a me è quasi imbarazzante....
Il piedino funziona su entrami le mie macchine....       solo che sulla 7470 non avevo messo la tensione al massimo e in più in entrambe le macchina NON AVEVO ABBASSATO LA LEVETTA DEL PIEDINO...non si può essere più sbadati?...Che dire....errore da principiante....  Laughing  
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maricarla il Ven Ago 18 2017, 13:29

meno male ...ricordati di andare piano piano, perchè a volte il tessuto non viene spostato bene in profondità per creare la piega Suspect

maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  mataiana il Ven Ago 18 2017, 13:29

Succede a tutti di fare errori così, soprattutto se presi dalla foga di provare un giocattolino nuovo Wink meno male che era una sciocchezza così! Buon divertimento

mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: