Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gonna a ruota?

2 partecipanti

Andare in basso

Gonna a ruota? Empty Gonna a ruota?

Messaggio  Stregaia Lun Giu 26 2017, 19:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao,
mi hanno chiesto di confezionare 2 gonne come quella della foto, oltre ad un fascione di circa 10 cm.... secondo voi su che cartamodello dovrei basarmi? Gonna a ruota, mezza ruota, altro?
Inoltre, dovendo confezionare gonne di taglia diversa (per la madre e per la figlia) e che mi occuperò io della scelta e dell'acquisto del tessuto, quale potrebbe essere un prezzo corretto?
Grazie mille!

Stregaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.06.13
Età : 43
Località : Cento

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota? Empty Re: Gonna a ruota?

Messaggio  maricarla Mar Giu 27 2017, 02:03

intanto come idea ti metto questa foto..io partirei da una mezzaruota a pieghe baciate, l'effetto finale dipende dalla rigidità del tessuto...per il prezzo non saprei, dipende da tanti fattori..dalla zona geografica ....che tipo di gonna sarà una gonna ,da cerimonia oppure per altro...lavori in casa...sei esperta o principiante etc[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota? Empty Re: Gonna a ruota?

Messaggio  Stregaia Mar Giu 27 2017, 22:49

Fantastico, è chiarissimo! Grazie maricarla!
Un unico dubbio: alla fine dice che le pieghe riducono la lunghezza di 2/3 e che quindi è necessario comprare il triplo di tessuto... ho capito bene? Lo chiedo perché da come è scritto intendo che una gonna tagliata di 60 cm darà l'effetto di essere lunga 20 cm, e non mi sembra possibile!
Per quanto riguarda il prezzo: Faccio lavori saltuari da casa da non molto ma sono in regola e cucio discretamente; non capisco nulla di modellistica (di solito adatto cartamodelli di burda) ma nella confezione me la cavo bene. Sono zona Bologna. Grazie!!

Stregaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.06.13
Età : 43
Località : Cento

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota? Empty Re: Gonna a ruota?

Messaggio  maricarla Mer Giu 28 2017, 12:52

Stregaia ha scritto:Fantastico, è chiarissimo! Grazie maricarla!
Un unico dubbio: alla fine dice che le pieghe riducono la lunghezza di 2/3 e che quindi è necessario comprare il triplo di tessuto... ho capito bene? Lo chiedo perché da come è scritto intendo che una gonna tagliata di 60 cm darà l'effetto di essere lunga 20 cm, e non mi sembra possibile!
Per quanto riguarda il prezzo: Faccio lavori saltuari da casa da non molto ma sono in regola e cucio discretamente; non capisco nulla di modellistica (di solito adatto cartamodelli di burda) ma nella confezione me la cavo bene. Sono zona Bologna. Grazie!!
confesso che non l'ho letto, mi sono basata sui disegni, ma penso che intenda la larghezza ...ecco perchè dice di comprare più tessuto...ti consiglio di provare un prototipo su carta, cosi valuti bene il tessuto da acquistare e vedi anche l'effetto finale...per il prezzo a intuito ti direi 40€ di manodopera per l'adulta (la foto della gonna non ha il cinturino, quindi una cosa in meno da fare, niente tela adesiva etc) il tessuto è meglio se lo acquista direttamente la cliente,nel senso di pagarlo, magari tu puoi accompagnarla per consigliarla Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota? Empty Re: Gonna a ruota?

Messaggio  Stregaia Gio Giu 29 2017, 16:47

Grazie!

Stregaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.06.13
Età : 43
Località : Cento

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota? Empty Re: Gonna a ruota?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.