Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la giungla degli spessori...

2 partecipanti

Andare in basso

la giungla degli spessori... Empty la giungla degli spessori...

Messaggio  mr_antonio_russo Mer Feb 08 2017, 15:59

Salve a tute e a tutti,
finalmente sto cominciando a confezionare, mi spiego meglio; fino ad ora ho cucito sempre un pelino di prova fino a quando non ho centrato col cartamodello giusto la giungla degli spessori... 316630 la giungla degli spessori... 316630 la giungla degli spessori... 316630 e ora sono passato a tagliare su stoffa per vedere che ne esce fuori bounce  ma mi sono imbattuto nella miriadi di spessori dei filati in poliestere study study  mi farebbe piacere tramite le vostre esperienze compre come scegliere quello giusto.
vi dico subito che da ignorante della materia ho preso un 120 marca DMC e non mi è piaciuto la giungla degli spessori... 568254 la giungla degli spessori... 568254 la giungla degli spessori... 568254  e prima girando girando sono riuscito a trovare il fiato della gutermann il 75 e innanzitutto a colpo d'occhio la differenza di qualità è abissale ma oltre la qualità che senza dubbio mi fa pendere l'ago della macchina da cucire la giungla degli spessori... 75923 la giungla degli spessori... 75923  verso il gutermann come capisco lo spessore giusto ? voi come vi regolate ? grazie a tutti Very Happy Very Happy Very Happy

mr_antonio_russo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.12.16
Età : 36
Località : Acerra

https://www.instagram.com/mr_antonio_russo/

Torna in alto Andare in basso

la giungla degli spessori... Empty Re: la giungla degli spessori...

Messaggio  ELIDE Mer Feb 08 2017, 16:59

ciao,
il filato 120 va bene per la tagliacuci.
Per cucire usa il n° 50, sopra e sotto.
il poliestere è un filo più facile da utilizzare, ma a volte è preferibile usare il cotone.
per confezionare abiti il poliestere va benissimo. la giungla degli spessori... 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

la giungla degli spessori... Empty Re: la giungla degli spessori...

Messaggio  mr_antonio_russo Gio Feb 09 2017, 11:31

E qui si vede la serietà del venditore...merceria eliminata dalla mia lista ehgiàà ehgiàà ehgiàà
Elide grazie per la risposta come sempre questo forum è utilissimo infatti ho un altro dubbio ma devo aprire un nuovo post perché non ci azzecca niente con questo.
la settimana prossima devo ritornare della merceria che vende i  gutermann e compro uno da 50 forse costa un po' in più ma sono davvero buoni
Grazie ancora la giungla degli spessori... 316630 la giungla degli spessori... 316630

mr_antonio_russo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.12.16
Età : 36
Località : Acerra

https://www.instagram.com/mr_antonio_russo/

Torna in alto Andare in basso

la giungla degli spessori... Empty Re: la giungla degli spessori...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.