Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scelta ricamatrice potreste aiutarmi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scelta ricamatrice potreste aiutarmi?

Messaggio  Hiriel.Thavil il Lun Dic 05, 2016 2:55 pm

Buon pomeriggio a tutti, mi scuso se scrivo qui ma essendoci anche delle esperte di Safarà sicuramente troverò risposta al mio quesito. Parto dal presupposto che so ben poco di come funzioni una ricamatrice ma la persona a cui la vorrei regalare per Natale qualcosa ne capisce. Non ho potuto fare molte domande per non destare sospetti, so che ha una ricamatrice con dei disegni pre impostati e vorrebbe prenderne una nuova che le dia la possibilità di ricamare delle immagini scelte da lei, ad esempio su internet o dei ricami disegnati da lei. Faccio un esempio banale, ho un disegno del viso di minni in jpg lo metto sulla macchina e lo ricama. Potreste consigliarmi dei modelli che facciano al caso del regalo che vorrei fare? Spero di essere stata chiara. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Antonella
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scelta ricamatrice potreste aiutarmi?

Messaggio  ELIDE il Lun Dic 05, 2016 7:22 pm

Non ho capito bene, ma mi sembra che la persona cui intendi fare il regalo abbia già una ricamatrice.
I files di ricamo non sono in formato jpeg, ma in estensioni ( diverse per ogni marca) proprie.
Non è possibile caricare un file jpeg e ricamarlo.
esistono dei software che "digitalizzano" le foto o i disegni, creando il file di ricamo.
Ogni marca ha il suo software; da lì dipende la scelta.
Esistono anche dei siti sui quali acquistare i ricami già digitalizzati ad un prezzo modico ( il software di digitalizzazione è abbastanza costoso).
Se cerchi sul forum, erano stati pubblicati link di siti da cui scaricare files di ricamo gratuiti.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Antonello_Safarà il Mer Dic 07, 2016 1:53 pm

Hiriel.Thavil ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, mi scuso se scrivo qui ma essendoci anche delle esperte di Safarà sicuramente troverò risposta al mio quesito. Parto dal presupposto che so ben poco di come funzioni una ricamatrice ma la persona a cui la vorrei regalare per Natale qualcosa ne capisce. Non ho potuto fare molte domande per non destare sospetti, so che ha una ricamatrice con dei disegni pre impostati e vorrebbe prenderne una nuova che le dia la possibilità di ricamare delle immagini scelte da lei, ad esempio su internet o dei ricami disegnati da lei. Faccio un esempio banale, ho un disegno del viso di minni in jpg lo metto sulla macchina e lo ricama. Potreste consigliarmi dei modelli che facciano al caso del regalo che vorrei fare? Spero di essere stata chiara. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Antonella

Ciao Hiriel ! Hai chiesto nel posto giusto :)

Visto la vastità del discorso, ti consiglio di telefonarci allo 0114160512 e di chiedere o di me ( Antonello ) o di Monica : abbiamo diverse offerte che possono fare al caso tuo ! :)

Ciao e Buone Feste :)
Antonello_Safarà
Safarà_Staff
Safarà_Staff

Vedere il profilo dell'utente http://www.safara-cucito.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: