Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

5 partecipanti

Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  Shy Lun Set 12 2016, 23:14

Buonasera forumini/e! Ho bisogno di un buon consiglio, perchè sono prossima all'acquisto della mia prima macchina ma sono molto combattuta tra due Juki! Ho trovato una HZL G-210 ad un prezzo molto vantaggioso con un set di piedini in omaggio che mi tenta tantissimo ma d'altra parte... Sono un po' scoraggiata, perchè avrei voluto che la mia prima macchina fosse una F-300. E' molto più completa, ma molti rivenditori mi hanno sconsigliato di prendere una F-300 come prima macchina perchè non si adatta alle esigenze di una principiante del settore e mi è stato detto che è fuori produzione! In più, non sono riuscita a trovarla a meno di 800 euro, cosa per me inspiegabile dal momento che su amazon.com, questa macchina costa attualmente solo 505 dollari  Shocked  Purtroppo, di acquistare a scatola chiusa non me la sento ancora, preferirei un rivenditore italiano di cui fidarmi, ma per ora non ho ancora trovato nessuna offerta davvero vantaggiosa e 800 euro non posso ancora spenderli!

Venendo al soggetto della richiesta di aiuto... Ho letto che la Juki G-210 non ha la regolazione della pressione del piedino, è una mancanza così grave? Mi serve una macchina robusta, capace di cucire su tutto perchè sto facendo un corso di specializzazione e vorrei cominciare a fare lavori importanti. Qualcuna di voi sa dirmi se questa macchina risponde alle mie esigenze o mi conviene continuare ad aspettare che la F-300 cali un po' di prezzo, ammesso che succederà nell'immediato presente? ç_ç Grazie, fatemi sapere!

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  lindabee58 Mar Set 13 2016, 01:00

La mancanza della pressione del piedino è una mancanza grave. Almeno per me!
Prova a cercare un F400 o F600 usato.
Anche la Viking Jade 20 e Opal 650/670 sono macchine di qualità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  Shy Mar Set 13 2016, 08:49

Ciao Linda, grazie per aver risposto! Che peccato, avevo trovato un'offerta che mi sembrava buonissima da sewshop per quella, ma sta cosa della pressione piedino non me la sento di accantonata! Per la serie F, credimi, ho cercato in tutte le salse e non ho mai trovato niente di completamente affidabile... A quel punto tanto varrebbe comprare dall'America, in caso di ipotetiche fregature avrei più o meno la stessa copertura (ossia poco e niente)! Secondo te è possibile trovare qualche buona occasione tra gli stand di Creattiva, a novembre nella mia città?

Ho già visto la Opal e la Jade ma non mi ispirano molta fiducia, dalle recensioni che ho letto hanno problemi di trasporto con i materiali pesanti...

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  Pina0407 Mar Set 13 2016, 12:55

Comprare dall'America oltre a non avere copertura puoi incorrere nei costi di dogana che non sono trascurabili. Mio fratello per un paio di scarpe prese dagli USA ai $65 ha pagato quasi 20 euro di dogana. Ciao.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  Shy Mar Set 13 2016, 14:29

Ragazze, grazie di cuore per tutti i vostri pareri! Mi piacerebbe potervi ringraziare anche in privato, ma non sono ancora abilitata a farlo ç_ç
Per il momento allora accantonerò la g210 e aspetterò qualche buona occasione, ma non vi nego che con un budget come il mio, che mi pareva di tutto rispetto, in alcune occasioni mi è stato fatto credere di non potermi permettere niente di decente e questo è davvero molto sconfortante! Un bacio a tutte, se avete qualsiasi altro consiglio sono qui <3

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  ELIDE Mar Set 13 2016, 15:09

Ciao. ti ho mandato un MP con dei link.l'hai ricevuto? Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  Shy Mar Set 13 2016, 15:30

Si Elide, grazie mille! Avrei voluto risponderti, ma il forum dice che non ho abbastanza messaggi per farlo D:
sto dando un occhiata a quello ed altri siti, i prezzi sono molto vantaggiosi ma la dogana risulta un vero e proprio mistero per me e temo brutte soprese! So più confusa de prima XD

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  ELIDE Mar Set 13 2016, 19:08

scusa, ma non capisco...li ricevi, ma non puoi rispondere? mistero Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  davide72 Mar Set 13 2016, 19:35

Attenzione alla garanzia JUki  per acquisti fuori dall'Italia. Senti Safarà-Cucito che prezzo potrebbe farti oppure ti può consigliare qualcosa di alternativo
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Ci ho provato <3

Messaggio  Shy Mar Set 13 2016, 20:08

davide72 ha scritto:Attenzione alla garanzia JUki  per acquisti fuori dall'Italia. Senti Safarà-Cucito che prezzo potrebbe farti oppure ti può consigliare qualcosa di alternativo

Davide, ho sentito Safarà... sono loro che mi hanno detto che le Juki serie F sono fuori produzione, non mi è stato nemmeno fatto un prezzo per quelle che avevano in negozio (o almeno credo le avessero, dal momento che erano presenti sul loro sito!) quindi non ho potuto farmi un'idea delle loro offerte a riguardo... In compenso mi è stata proposta una ottima Elna, ma non era quello che volevo nonono

Elide, hai ragione, per fortuna adesso ho capito come si fa Very Happy Per quanto riguarda i siti esteri, mi informerò benissimo per la garanzia, speriamo non sia solo nazionale!

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  davide72 Mar Set 13 2016, 20:37

Shy ha scritto:
davide72 ha scritto:Attenzione alla garanzia JUki  per acquisti fuori dall'Italia. Senti Safarà-Cucito che prezzo potrebbe farti oppure ti può consigliare qualcosa di alternativo

Davide, ho sentito Safarà... sono loro che mi hanno detto che le Juki serie F sono fuori produzione, non mi è stato nemmeno fatto un prezzo per quelle che avevano in negozio (o almeno credo le avessero, dal momento che erano presenti sul loro sito!) quindi non ho potuto farmi un'idea delle loro offerte a riguardo... In compenso mi è stata proposta una ottima Elna, ma non era quello che volevo nonono

Elide, hai ragione, per fortuna adesso ho capito come si fa Very Happy  Per quanto riguarda i siti esteri, mi informerò benissimo per la garanzia, speriamo non sia solo nazionale!
La Elna elettronica ? che modello ti hanno proposto?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  Shy Mar Set 13 2016, 21:04

Se non sbaglio era una 680! Davvero una bellissima macchina, ma ormai sono fissata con le Juki, ci posso fare poco!

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300 Empty Re: Consigli macchina da cucire: Juki G210 - F300

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.