Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuovo arrivo :)

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivo :)  Empty Nuovo arrivo :)

Messaggio  herlaqueen Ven Set 09 2016, 11:52

Come sempre è difficile fare un post di presentazione senza l'effetto "primo giorno di scuola", quindi non ci proverò nemmeno Laughing

Ciao a tutti/e, ho 27 anni, ho capito tardi che il cucito era la mia passione, ma non dispero di poterne fare un giorno una professione! Intanto continuo a cucire, lavorare a maglia e uncinetto mettendoci il 110% :)
Dopo vari trasferimenti in giro per la provincia, adesso abito a Reggio Emilia (zona San Prospero se c'è qualche altro reggiano che legge) e finalmente ho il giusto equilibrio lavoro(e soldi)/tempo libero per coltivare i miei hobby. Ho iniziato a studiare da autodidatta la progettazione di cartamodelli, e l'anno prossimo vorrei iniziare a dedicarmi seriamente al cosplay Very Happy
Sul piano "teorico" adoro studiare la moda storica, e fra gli obiettivi dell'anno prossimo c'è anche la realizzazione di un progetto storico per mettermi alla prova.

Il mio più grande nemico: i progetti completi al 90%. La gonna a cui devo attaccare il bottone della chiusura, la camicia a cui devo fare l'orlo, una sciarpa finita sei mesi fa a cui mancano le frange... Tendo a rimandare all'infinito il momento in cui posso dire "ok, finito!" a meno che una cosa non mi serva assolutamente pronta per una certa data.

Altri hobby:
-uncinetto e lavoro a maglia (anche se per la maglia sono al secondo lavoro in assoluto e sono ancora un po' imbranata)
-leggere qualunque cosa che non sia un libro giallo/thriller, sia narrativa chesaggistica a seconda dei momenti e della "testa" che ho
-I MUSICAL! Oltre a quelli italiani e inglesi/americani adesso sto scoprendo pian piano quelli di lingua tedesca (grazie ad anime pie che creano sottotitoli) e... Wow!
-ok, questa è una cosa un po' strana ma la scrivo: modellismo di gunpla, ovvero modellini in scala dei robot delle varie serie di Gundam. Un'attività cominciata quasi per caso ma che trovo estremamente rilassante, che mi permette di "fare andare le mani"  e, volendo, di esercitare le mie scarse doti pittoriche
-ho una coppia di ratti domestici (quindi sani, puliti, ecc.), che so essere una scelta inusuale come animale, ma più passa il tempo più scopro quanto siano intelligenti ed affettuosi. Inoltre offrono occasioni per un sacco di lavoretti veloci (amache, giochi ecc.) Wink


Ammetto di avere lurkato il forum per un po', l'ho trovato un posto stimolante e con una bella comunità e spero di trovarmi bene qui Very Happy
herlaqueen
herlaqueen
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo :)  Empty Re: Nuovo arrivo :)

Messaggio  rita gaia Dom Ott 16 2016, 17:31

Benvenuta! Buon lavoro
Pure io lascio molte cose incomplete, consiglio scriviti un giorno nel calendario e mantieni la data per finire il lavoro, come fosse una cosa da consegnare a un'altra persona.
E.... mantieni l'impegno Ciao
rita gaia
rita gaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 58
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo :)  Empty Re: Nuovo arrivo :)

Messaggio  andali Lun Ott 17 2016, 15:33

Benvenuta Rita,
anche io sono fresco del forum...

Andali
--
selfpattern.alwaysdata.net

andali
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.16

http://selfpattern.alwaysdata.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo :)  Empty Re: Nuovo arrivo :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.