Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire Empty richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Samina Lun Ago 08 2016, 15:29

buon giorno a tutte/i.
Sono da poco iscritta al forum cui attingo informazioni,ma ora vorrei chiedere un consiglio alle più esperte.
Mi sono avvicinata al cucito con una Toyota fsl 18 che tuttora uso,mi sto impratichendo,ma devo attingere alle mie scarse riserve di pazienza .
Ho capito che necessito di una macchina robusta,adatta a tutti i tessuti,che mi accompagni a lungo,per ora non sento la necessità di una funzione ricamo.


Legge dovi pensavo ad una meccanica tipo gritzner,ho visto on linea prezzi decisamente inferiori al negozio,ma ho notato che Necchi N590 e N596 vantano una buona scheda tecnica ad un prezzo regionevole,ma non trovo alcuna recensione di utenti.Perché?? Dov"è l'inghippo?
Scusate la lungaggine ma devo schiarirmi le idee anche se l'acquisto non sarà immediato,ma temo la Toyota sia prossima alla dipartita.
Una mia cara amica adora la sua brother anniversary 10, che definisce valida su tutti i tessuti,ma noto che qui il marchio non suscita entusiasmo'un'altra amica mi suggerisce pfaff meccanica,magari usa,per contenere il budget e far ancora pratica,non è facile...e per me è un hobby'al pari di maglia ed uncinetto'quindi il budget ha la sua importanza.
Confido nei vostri consigli,grazie,a chiunque vorrà rispondermi.Buona giornata,Samina
Samina
Samina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.05.16

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire Empty Re: richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire

Messaggio  maaga Mar Ago 09 2016, 18:22

Samina, hai inviato 3 volte lo stesso argomento... Laughing

Credo che sia meglio, se hai la possibilità, di non affidarti solo ai giudizi altrui.
Un consiglio, vai in un negozio e valuta di persona, toccando con mano e provando, le varie macchine e marche, poi, potrai valutare anche l'acquisto on-line.
puoi farti un'idea leggendo questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure contatta qui sul forum gli esperti del e-shop Safarà nell'apposita sezione.
richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire 300214


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire Empty Re: richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mar Ago 09 2016, 19:36

Ciao samina,
la scelta di una macchina da cucire è sempre un percorso tortuoso...Comunque ti consiglierei
1) stabilisci il budget

2) se puoi, meglio qualcosa in più che in meno. Perchè poi finisci che ti penti dell'acquisto.

3) Pfaff ottime macchine. Io ne ho una di mia mamma,meccanica: è un muletto.
Però non comprerei una Pfaff meccanica di ora, tipo Select; una Gritzner ( sottomarca Pfaff, sul forum trovi tutte le informazioni possibili) ti costa meno ed è la stessa identica macchina.
pfaff elettronica solo se te ne puoi permettere una di fascia altina; altrimenti vai su un'altra marca.
Comunque il doppio trasporto funziona molto bene.

4) Juki ottime macchine. Anche di queste trovi varie recensioni sul forum.

Lo staff di Safarà sarà in ferie, ma sul forum c'è lindabee,appassionata di macchine oltre che utilizzatrice.
Consiglia sempre molto bene.
Anche davide ( che con le macchine ci lavora) potrà darti un parere.

Vedrai che poi farai la scelta giusta.
PS ho visto un annuncio di RITUZ che vende la sua Juki nuova con garanzia solo perchè ha acquistato un modello superiore.Magari contattala. Ciao

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire Empty Re: richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Samina Mer Ago 10 2016, 15:59

Vi ringrazio per le risposte.
Si ho notato che il post è in triplice copia e non son riuscita a cancellarle,chiedo scusa,sono un po' imbranatina,temo.
Grazie
Samina
Samina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.05.16

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire Empty Re: richiesta consiglio per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.