Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

+4
Clarachiara
rosacanina
davide72
SofiaW
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Ven Ago 05 2016, 14:25

Dai PrettyPrincess non vedo l'ora di vedere il video. Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 316630
Sono molto curiosa di vedere questa macchina.
Buon cucito. seew
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Ago 05 2016, 15:24

haha ok =D

Torno a casa stasera...domani mi metto all opera Very Happy

Non mi sembra vero.. la macchina che aspettavo... il mistero fra poco sarà svelato!
Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 316630
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Sab Ago 06 2016, 12:36

PrettyPrincess   Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 58970  Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 933685  seew Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 2743452811
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Sab Ago 06 2016, 15:48

Ho fatto il video! ( fa pena ma meglio di questo non posso fare!! Sono negata non ci capisco nulla di macchine da cucire)

Ora lo carico su youtube
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Sab Ago 06 2016, 15:50

Brava. Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 316630
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Sab Ago 06 2016, 16:03

Il link please. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Dom Ago 07 2016, 10:12

PrettyPrincess non trovo il video. Crying or Very sad
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Ago 07 2016, 15:57

Ciao...
si ieri avevo finito il video ma non si sentiva bene l audio e ho rifatto oggi l encoding...

EDIT:
VIDEO ADESSO ONLINE!


Leggendo e provando la macchina mi sono venuti tanti dubbi... (ho numerato ogni domanda punto per punto per facilitare le risposte separatamente), spero saranno domande utili anche per altri principianti ^^


Domande:

1. Come posso capire fino a che punto posso cucire stoffe pesanti? Tipo il Jeans, cucirlo uno strato basta usare ago piú resistente.. ma se devo fare un bordo, a volte devo piegare il jeans in più volte per fare l orlo.... la macchina se cucio doppio strato di Jeans magari l ago pesante non si spezza...ma come faccio a capire se la meccanica della macchina si sta sforzando troppo e c è il rischio rovino la meccanica?


2. Come coprire la macchina (visto che non e provvista si una plastica sagomata protettiva come invece la Singer 8280 era fornita? Voi come la preservate dalla polvere? Preferisco una busta in plastica perchè in stoffa attira tanta polvere.


2 bis. Esiste un sito dove vendono buste protettive studiate proprio per coprire le macchine da cucire?


3 . In inverno in casa mia (ma anche in Estate), c è tantissima umidità nella stanza dove tengo la macchina. Si rovina la macchina? il libretto dice di non conservare la macchina in luoghi ad alto tasso umidita)!! Ma io non ho altri posti dove cucire!! Come faccio?


4. Se Non la utilizzo per piú di un mese o due, conviene la conservo dentro la scatola? O basta la busta di plastica per coprirla?

5. Come si fa il punto elasticizzato? ( nel mio video che vedete sopra, il punto che mi piace farlo elasticizzato é il punto D Ma dipende credo dalla stoffa se lo voglio elasticizzato o meno...ma come si fa?Dipende se il tessuto é elasticizzato o si puó rendere elasticizzata la stoffa normale usando un filo elastico?E se si, che tipo di filo elastico ci vuole? Ne ho uno a casa ma mi sembra troppo spesso  anche se ancora passa attraverso l ago, non scorre bene...come si fa a cucire con il filo elastico quindi?


6. Come si usa esattamente il tasto punto indietro? (dicono serve per fissare il filo all inizio della cucitura e alla fine) Quando inizio la cucitura siccome inizio a 5 o 6 mm del bordo (perchè ad esempio cucire una piccola presina.... si inizia a cucire a pochi millilmetri (5mm), ma se faccio la marcia indietro (non so se so spiegare bene il problema), la stoffa non va indietro perchè il piedino non ha dove attaccarsi; visto che 5mm sono giá pochi...come faccio a fare la marcia indietro per fissare il filo? Tranne che inizio a cucire avanti per 2 cm e poi torno indietro e poi vado ancora avanti?


7. C è un piedino chiamato Piedino Trasparente. Ma non é trasparente! Perché si chiama cosí?


8. C è un punto zig zag e dicono di usare il piedino Zig zag/trasparente.. che significa che devo usare o il piedino zig zag o quello trasparente, oppure significa che il piedino si chiama in entrambi i modi zig zag/trasparente?


9. Che piedino ci vuole per creare le toppe? Tipo fare disegni patwork e cucire ad esempio una papera in stoffa sopra un altra stoffa? Credo la mia macchina non lo includa questo piedino... tranne che posso usare il piedino trasparente?

10. La luce per cucire dentro la macchina.come faccio a sapere che tipo di lampadina é esattamente? Vorrei comprare una luce "bianca" e non gialla. Esistono di questo tipo di lampadine a luce bianca?
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Ago 07 2016, 18:15

*video pronto*
(vedere mio post precedente in alto questo messaggio)
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Dom Ago 07 2016, 19:23

PrettyPrincess sei molto brava a fare i video. Complimenti!!!! Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 424233

Ho notato che hai lasciato fuori un passaggio del filo (5)  sopra l'ago. Questo passaggio è molto importante da fare per avere punti fatti bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Risposte alle domande

1-  La macchina non va avanti quando il tessuto è troppo grosso. Usare un ago 100 per jeans e cuci piano. Non sforzare troppo la macchina
2- Fai tu un copri macchina. Ci sono video su Youtube Very Happy  Facile da fare.
2 bis- Forse sì, ma perché non farlo tu?
3- Sì, la macchina fa ruggine in una stanza umida.
4- Meglio dentro la sua scatola se la macchina non viene usata molto.
5- Per il punto elastico selezionare i punti sulla seconda fila e SS sulla manopola. Usare filo per cucire poliestere n° 50.
6- Per fissare i punti basta cucire più volte sul stesso punto o vai indietro un punto e poi avanti un paio di volte.
7- Piedino trasparente, non ho visto neanche io.
8-  Usa il piedino normale per zig zag
9- Esiste altri piedini da acquistare a parte. C'è anche uno per fare l'applique che va bene per fare le toppe.
10- Per la lampadina, meglio chiedere a Davide. Forse esiste anche una lampadine led per la tua macchina.

Mi raccomando infilare la macchina bene. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  ELIDE Dom Ago 07 2016, 20:35

ciao Pretty princess, finalmente ce l'hai fatta!!!
condivido in pieno i consigli di Linda e ti dico anch'io che, tra i tuoi prossimi lavoretti, puoi benissimo includere un coprimacchina.
Ci sono davvero tantissimi tutorials e, quando sarà finito, ne sarai orgogliosa. Buon lavoro Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 58970 Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  davide72 Lun Ago 08 2016, 12:08

Ciao a tutte, certo che si può mettere una lampadina a LEd, meglio quelle che irradiano solo in basso
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Ago 08 2016, 12:14

Ciao!! Grazie a tutti per le risposte! Ho ancora da scrivere qui ma non ho avuto ancora il tempo! Per la cover della macchina preferivo comprarla perché se la cucio io vienne in stoffa e la stoffa contiene pelucchi e trattiene piu' polvere ... >< preferisco una copertura in plastica... chissà se le vendono per questo modello...

Che tipo di lampade sono queste al led?Hanno la stessa forma di queste a luce gialla? Prezzi? Non so dove cercare..  devo scrivere su google Lampade a Led per necchi 120? / necchi in generale?

Edit: cercando sul web ho trovato queste forse vanno bene per tutti i modelli:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Domanda: ho un dubbio sul "pedale" della necchi zakka 120. È assolutamente identico a quello che avevo con la Singer..stessa scritta Electronic" al centro etc. Mi chiedo se la sensibilità della macchina (che parte a 'razzo' dipende solo dal pedale o da come è strutturata la macchina stessa? Mi sembra che sia più facile da regolare la pressione..ma forse é solo la mia impressione perché ripeto...il pedale é lo stesso.....e comunque ogni tanto mi parte ancora troppo 'a razzo'... speravo era più facile da andare lenti con questa macchina..ancora non lo capisco bene se é migliore come partenza della velocità oppure é uguale alla Singer 8280...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  davide72 Lun Ago 08 2016, 12:29

PrettyPrincess ha scritto:Ciao!! Grazie a tutti per le risposte! Ho ancora da scrivere qui ma non ho avuto ancora il tempo! Per la cover della macchina preferivo comprarla perché se la cucio io vienne in stoffa e la stoffa contiene pelucchi e trattiene piu' polvere ... >< preferisco una copertura in plastica... chissà se le vendono per questo modello...

Che tipo di lampade sono queste al led?Hanno la stessa forma di queste a luce gialla? Prezzi? Non so dove cercare..  devo scrivere su google Lampade a Led per necchi 120? / necchi in generale?

Edit: cercando sul web ho trovato queste forse vanno bene per tutti i modelli:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Domanda: ho un dubbio sul "pedale" della necchi zakka 120. È assolutamente identico a quello che avevo con la Singer..stessa scritta Electronic" al centro etc. Mi chiedo se la sensibilità della macchina (che parte a 'razzo' dipende solo dal pedale o da come è strutturata la macchina stessa? Mi sembra che sia più facile da regolare la pressione..ma forse é solo la mia impressione perché ripeto...il pedale é lo stesso.....e comunque ogni tanto mi parte ancora troppo 'a razzo'... speravo era più facile da andare lenti con questa macchina..ancora non lo capisco bene se é migliore come partenza della velocità oppure é uguale alla Singer 8280...

Sono leggermente diverse rispetto alle classiche, ma sono adatte per quasi tutte le macchine( Per la necchi 120 van bene)
Sul web se sei lontana dai rivenditori trovi tutto.
il pedale si schiaccia bene, senza incepparsi o essere duro?Mi è capitata una Singer che aveva quel modello di pedale, ma la cliente non riusciva bene a regolare la velocità.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Ago 08 2016, 13:22

Grazie capito :)
La lampadina sembra facile da trovare in tanti posti diversi..


Ultima modifica di PrettyPrincess il Lun Ago 08 2016, 13:25 - modificato 1 volta.
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Ago 08 2016, 13:25

lindabee58 ha scritto:PrettyPrincess sei molto brava a fare i video. Complimenti!!!! Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 424233

Ho notato che hai lasciato fuori un passaggio del filo (5)  sopra l'ago. Questo passaggio è molto importante da fare per avere punti fatti bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Risposte alle domande

1-  La macchina non va avanti quando il tessuto è troppo grosso. Usare un ago 100 per jeans e cuci piano. Non sforzare troppo la macchina
2- Fai tu un copri macchina. Ci sono video su Youtube Very Happy  Facile da fare.
2 bis- Forse sì, ma perché non farlo tu?
3- Sì, la macchina fa ruggine in una stanza umida.
4- Meglio dentro la sua scatola se la macchina non viene usata molto.
5- Per il punto elastico selezionare i punti sulla seconda fila e SS sulla manopola. Usare filo per cucire poliestere n° 50.
6- Per fissare i punti basta cucire più volte sul stesso punto o vai indietro un punto e poi avanti un paio di volte.
7- Piedino trasparente, non ho visto neanche io.
8-  Usa il piedino normale per zig zag
9- Esiste altri piedini da acquistare a parte. C'è anche uno per fare l'applique che va bene per fare le toppe.
10- Per la lampadina, meglio chiedere a Davide. Forse esiste anche una lampadine led per la tua macchina.

Mi raccomando infilare la macchina bene. Very Happy

Ah si si.. il filo l ho passato subito in quel modo come l immagine é che avevo dimenticato di farlo mentre facevo il video..ma l avevo letto Very Happy grazie per averlo segnalato..avrei potuto anche non farci caso in effetti.. xD
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Ago 08 2016, 13:26

davide72 ha scritto:
PrettyPrincess ha scritto:Ciao!! Grazie a tutti per le risposte! Ho ancora da scrivere qui ma non ho avuto ancora il tempo! Per la cover della macchina preferivo comprarla perché se la cucio io vienne in stoffa e la stoffa contiene pelucchi e trattiene piu' polvere ... >< preferisco una copertura in plastica... chissà se le vendono per questo modello...

Che tipo di lampade sono queste al led?Hanno la stessa forma di queste a luce gialla? Prezzi? Non so dove cercare..  devo scrivere su google Lampade a Led per necchi 120? / necchi in generale?

Edit: cercando sul web ho trovato queste forse vanno bene per tutti i modelli:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Domanda: ho un dubbio sul "pedale" della necchi zakka 120. È assolutamente identico a quello che avevo con la Singer..stessa scritta Electronic" al centro etc. Mi chiedo se la sensibilità della macchina (che parte a 'razzo' dipende solo dal pedale o da come è strutturata la macchina stessa? Mi sembra che sia più facile da regolare la pressione..ma forse é solo la mia impressione perché ripeto...il pedale é lo stesso.....e comunque ogni tanto mi parte ancora troppo 'a razzo'... speravo era più facile da andare lenti con questa macchina..ancora non lo capisco bene se é migliore come partenza della velocità oppure é uguale alla Singer 8280...

Sono leggermente diverse rispetto alle classiche, ma sono adatte per quasi tutte le macchine( Per la necchi 120 van bene)
Sul web se sei lontana dai rivenditori trovi tutto.
il pedale si schiaccia bene, senza incepparsi o essere duro?Mi è capitata una Singer che aveva quel  modello di pedale, ma la cliente non riusciva bene a regolare la velocità.

Grazie capito :)
La lampadina sembra facile da trovare in tanti posti diversi..

Per il pedale..non so... non è che è duro o altro. È uguale a tutte le singer 8280 che ho avuto (e avevo 2 singer 8280). Questo dalla zakka 120 é uguale identico a quello Singer, come dicevo sopra...
Volevo capire se la sensibilità del pedale dipende anche dalla meccanica della macchina (e quindi se nonostante abbiano lo stesso pedale, sia diverso il rendimento) oppure se dipende tutto dal pedale... cioè se il pedale é scarso...anche la macchina parte male. Siccome mi dicevqno che la zakka 120 é molto piú facile da regolare la partenza e una velocità piú costante e stabile..  da un lato mi sembra meglio..ma non capisco se é la mia impressione..perché comunque ieri mi partiva a velocità anche se premevo leggermente il pedale...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Ago 08 2016, 19:41

Qualcuno sa spiegarmi il mistero degli 'adesivi' che dovrebbero essere dentro la scatola della Necchi Zakka 120 e invece non vi sono? Pare che dobbiamo contattare il negoziante.. ma io l' ho acquistata da Amazon... e in ogni caso gli adesivi dovrebbero essere dentro la scatola.. perchè non vi sono? Pare anche che facendo una foto alla macchina con gli adesivi appiccicati si ha diritto all estensione della garanzia (da 2 anni a 5) ma non capisco perchè la Necchi non inserisce DENTRO la scatola questi adesivi... Rolling Eyes scratch

Pare anche che si possa inviare un selfie con la macchina e spedire all indirizzo email di necchi... e diano quest estensione di garanzia... qualcuno ha capito questo mistero esattamente?

PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Lun Ago 08 2016, 19:46

Scrivere un email ad Amazon e spiegare tutto a loro.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Ago 21 2016, 12:40

Ciao, piccolo aggiornamento (tra impegni vari che mi impediscono di aggiornare spesso o visitare il forum!)
Ho scritto a Necchi e pare che ora sono in ferie.. dopo giorno 22 Agosto mi hanno detto (su Necchi Facebook) di scrivere alla loro email e pare mi invieranno gli adesivi. Una volta che mi inviano gli adesivi, dovro' fare un selfie con questi attaccati alla macchina e poi inviare la foto a loro. Dopo di chè loro estenderanno la mia garanzia da 2 anni a 5. Cosi' mi hanno spiegato. GLi adesivi non sono inclusi nella scatola.. vanno sempre richiesti al negoziante... forse è una sorta di 'esclusiva', solo chi richiede gli adesivi puo' avere l'estensione della garanzia! Se me li invieranno davvero, aggiornero' questo post. Con il selfie per giunta! XD Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 538949 Shocked Very Happy
Ci vorrà tempo, perchè non penso prima di settembre mi arrivino.. quindi fine sett. o ottobre aggiornerò qui.. ciao! Very Happy
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  Gioiesfizi Dom Ago 21 2016, 15:25

PrettyPrincess Punti 2 e 3

Secondo me, se a casa tua c'è molta umidità è sconsigliabile la copertura in plastica, perchè invece di proteggere la macchina, potrebbe trattenere l'umidità all'interno del cappuccio e creare condensa (per esempio quando cucini - anche non visibile a occhio nudo, ma comunque dannosa) ossidando i componenti.

Forse un buon compromesso sarebbe una stoffa antimacchia, che in parte traspira ma senza creare "effetto serra".

Gioiesfizi
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.16
Età : 66
Località : Torino

http://www.gioiesfizi.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 4 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.