Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aboliamo la linea verde sul foglio D!

3 partecipanti

Andare in basso

Aboliamo la linea verde sul foglio D! Empty Aboliamo la linea verde sul foglio D!

Messaggio  SofiaW Sab Feb 20 2016, 21:36

Ragazze! Non so voi ma io ODIO ricalcare cartamodelli Burda tracciati con la linea verde, non la vedo proprio con la luce di casa quando è sera tardi e ho le lenti a contatto dalle 7 del mattino.. Soprattutto se la taglia piu piccola è la 36 e a me serve la 34... Con la luce di casa della sera...
Lo so... Lo Sento il vostro consiglio dell'evidenziatore... Ma mai e poi mai intonserò il mio burda ripiegato nella bustina dell'apposito raccoglitore.
E poi lo odio Soprattutto se finito tutto devo fare gli origami per ricomporre il lenzuolo di carta perché ho dovuto aprire il foglio D.

Quindi vorrei sapere se anche a voi capita sempre il cartamodello sfigato... Quello che odiate.. Il colore che vi manda in crisi il sistema nervoso... I modelli con le tre/quattro opzioni che non si capisce una mazza di dove finisce uno e inizia l'altro.

Che sembra che questo hobby dobbiamo proprio sudarcelo...




SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Aboliamo la linea verde sul foglio D! Empty Re: Aboliamo la linea verde sul foglio D!

Messaggio  aantonella Dom Feb 21 2016, 16:33

Anch'io odio insudiciare i cartamodelli,al massimo segno un cerchietto sul numerino per ricordarmi che l'ho già fatto,e odio i segni che vengono segnati solo per una taglia, che poi quando cuci ci devi riprendere in mano il foglione e segnare di nuovo tutto per bene Aboliamo la linea verde sul foglio D! 683844
Per i cartamodelli fitti e confusi ho risolto con il ricalco alla tedesca,ho visto su un forum tedesco che ricalcano i modelli con i teli trasparenti per pittura e pennarello indelebile, non c'è neanche bisogno degli spilli perché il telo è leggermente elettrostatico e aderisce al cartamodello mentre ricalchi (solo per i pezzi lunghi bisogna un po' ricontrollare che con la mano appoggiata si può spostare).Alla fine anche riporli è più facile perché occupano meno spazio ripiegati .un telo dura tantissimo perché è 4mx4m ,solo che è meglio tagliare una striscia della larghezza adatta senza srotolare tutto, se no c'è da impazzire a ripiegarlo
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aboliamo la linea verde sul foglio D! Empty Re: Aboliamo la linea verde sul foglio D!

Messaggio  rosacanina Dom Feb 28 2016, 18:02

Ho tirato anch'io giù tutti i santi dal calendario più di una volta, sia col verde che col rosso, ma soprattutto quando le linee sono molto vicine e si accavallano, cioè quando su un foglio ci sono tanti modelli Suspect Fino ad ora, armandomi di pazienza, lampada da tavolo e riti voodoo ci sono comunque riuscita. Nel caso mi ritrovassi proprio nei guai penso che sarebbe la volta che mi compro uno di quei foglioni enormi di carta carbone, così si può procedere al contrario: foglio della rivista sopra, carta carbone, velina sotto, il tutto bello spillato per non farlo andare a spasso. Forse funziona.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Aboliamo la linea verde sul foglio D! Empty Re: Aboliamo la linea verde sul foglio D!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.