Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pulitori a vapore

+6
Wiola
eddyver
lucymode
marypoppins
pieretta
rosacanina
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pulitori a vapore - Pagina 2 Empty Re: Pulitori a vapore

Messaggio  rosacanina Gio Dic 31 2015, 21:06

ok, grazie Biriboru, ho capito. Farò come dici tu, anche perché ho visto che per riempirla quando finisce l'acqua bisogna aspettare 5 minuti prima di svitare il tappo e altri 10 minuti prima di aggiungere acqua. Un quarto d'ora di pausa non mi pare una calamità, d'abitudine faccio pause ben più lunghe Rolling Eyes Mi resta solo il dubbio su come dosare il decalcificante, ma mi sa che fino a che non ci ho preso bene la mano è bene usare la miscela acqua di rubinetto/acqua demineralizzata Very Happy
grazie ancora e buon annoooo!
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Pulitori a vapore - Pagina 2 Empty Re: Pulitori a vapore

Messaggio  Biriboru Gio Dic 31 2015, 23:12

IO per il calcificante ho fatto una tanica a parte. Ho preso una vecchia dell'acqua decalcificata vuota e ci ho messo la dose di fialette in base alla quantità d'acqua messa dentro. Ma attenzione, la dose delle fialette Polti se non ricordo male è diversa a seconda se hai quello a riempimento continuo o no.
Avendo una tanica a parte già pronta io l'aggiungo via via alla caldaia a seconda del bisogno. Wink
Così non rischio di sbaglaire dosi Pulitori a vapore - Pagina 2 538949

Buon anno anche a te! Pulitori a vapore - Pagina 2 830246
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Pulitori a vapore - Pagina 2 Empty Re: Pulitori a vapore

Messaggio  rosacanina Ven Gen 01 2016, 19:57

Biriboru ha scritto:IO per il calcificante ho fatto una tanica a parte. Ho preso una vecchia dell'acqua decalcificata vuota e ci ho messo la dose di fialette in base alla quantità d'acqua messa dentro. Ma attenzione, la dose delle fialette Polti se non ricordo male è diversa a seconda se hai quello a riempimento continuo o no.
Avendo una tanica a parte già pronta io l'aggiungo via via alla caldaia a seconda del bisogno. Wink
Così non rischio di sbaglaire dosi Pulitori a vapore - Pagina 2 538949

Buon anno anche a te! Pulitori a vapore - Pagina 2 830246

In effetti hai ragione Very Happy La dose per il serbatoio del mio sarebbe di una fialetta, visto che il serbatoio contiene litri 1,1. In internet ho trovato uno specchietto con riportato il consumo d'acqua per vari tipi di lavori, ad esempio un serbatoio se ne va per fare 90 mq di pavimenti. Comunque oggi l'ho inaugurato! Cool Con il miscuglio acqua demineralizzata e di rubinetto, visto che non ho ancora comprato l'additivo anticalcare. Ho pulito per bene le piastrelle della cucina e ho dato una passata al pavimento di cucina, ingresso e sala. Non sono andata oltre perché è il primo dell'anno e non voglio poi passare tutto l'anno a pulire (come dice il detto che quel che fai oggi lo farai per tutto l'anno), però sono supersoddisfatta del risultato Pulitori a vapore - Pagina 2 316630
Leggevo recensioni dove dicono che è pesante .... ma a me sembra come un normale aspirapolvere a traino, e poi lo traini, mica te lo scammelli in groppa! Le operazioni di pulizia dell'apparecchio, dopo, sono state velocissime e l'unico intoppo è stata la mia scarsa dimestichezza con gli agganci dei componenti... la prossima volta li so già e il problema non ci sarà più. L'aspirapolvere è veramente potente, e fare i pavimenti è veloce e semplicissimo .... praticamente ci vuole poco più tempo che a passare l'aspirapolvere, con la differenza che qui alla fine i pavimenti sono pure lavati, e pure molto a fondo. Anche le piastrelle, che prima mi ci rompevo la schiena .... un giochetto Cool Nei prossimi giorni lo userò molto, visto che sono a casa in ferie, non ho potuto andare via causa influenza, e mi godrò le ferie facendo le pulizie in tutta la casa.
Sono ultra contenta, e l'aggeggio è di quelli che entreranno nella mia lista "maipiùsenza" Laughing
Grazie Biriboru di avermi convinta Pulitori a vapore - Pagina 2 491129
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Pulitori a vapore - Pagina 2 Empty Re: Pulitori a vapore

Messaggio  Biriboru Mer Gen 27 2016, 17:37

Bene! Sono contenta che tu sia entusiasta! Pulitori a vapore - Pagina 2 639126
Interessante lo specchietto che hai trovato su internet su quanta acqua ci voglia per i vari lavori di pulizia, io ho sempre fatto a tentativi, averlo saputo prima Pulitori a vapore - Pagina 2 519331
Un abbraccio  Pulitori a vapore - Pagina 2 757518
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Pulitori a vapore - Pagina 2 Empty Re: Pulitori a vapore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.