Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Battezzare un manichino!

Andare in basso

Battezzare un manichino!

Messaggio  SofiaW il Mar Dic 08 2015, 21:16

Ecco un post demenziale....
Per natale mi sono regalata un manichino sartoriale regolabile (siera 150 su amazon)
Mi arriva lunedì e devo proprio pensare a come battezzare la mia amica... drunken
Cioè dovrò pure dargli un nome?!
Consigli? I vostri li chiamate?

SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Battezzare un manichino!

Messaggio  aantonella il Mer Dic 09 2015, 09:02

la mia é Rosita, ma mio marito le ha dato un altro nome, ricordi la pubblicità della vernice verde, la cameriera pitturava e il padrone diceva brava Giovanna, brava!!!, , comunque ho notatato che gli dà un pò fastidio vederla più di 2 giorni nel soggiorno
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  SofiaW il Mer Dic 09 2015, 20:21

Hi hi!
Insomma fa parte della famiglia!
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  rigazzarò il Mer Dic 09 2015, 20:33

Ubalda???? drunken
Quel gran pezzo della Ubalda....Ricordate?
Tu,Sofia, sei troppo giovane.
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Visualizza il profilo http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  rosacanina il Gio Dic 10 2015, 01:39

Io la ... lo chiamo in modi diversi, anche se all'inizio avevo pensato non ricordo più che nome, a seconda di come mi viene quel giorno e dell'occasione. Quando sono di buon umore e il lavoro procede bene la chiamo Olga, quando mi incavolo perché qualcosa va storto e inizio a punzecchiarla con gli spilli per cercare di aggiustare qualcosa la chiamo Gina, come la portinaia (che detesto e sogno di riempire di spilli), poi ho usato anche Roberta, Brunilde e non ricordo che altro. Si ... capisco che così la povera potrebbe ritrovarsi con dei problemi di identità, ma forse un nome definitivo glielo darò quando si deciderà a stringere quel benedetto giro vita Suspect
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  rigazzarò il Gio Dic 10 2015, 14:15

Rosacanina...e mettila a dieta 'sta ragazza!! Wink Wink
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Visualizza il profilo http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  rosacanina il Ven Dic 11 2015, 23:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Rosacanina...e mettila a dieta 'sta ragazza!! Wink Wink
Rò, vuoi che non ci abbia provato? il guaio è che lei quando è nervosa e stressata si deve riempire di carboidrati Suspect è già tanto se mi riesce di evitare di dover allargare le rotelle, che poi finisce che invece del manichino faccio prima a provare la roba sul frigorifero Crying or Very sad Adesso però le faccio passare le feste tranquilla, giusto in riga nei giorni feriali per contenere i danni .... ma dopo le feste: a regime! Voglio rifare tutto nuovo per la primavera Very Happy
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  lucymode il Sab Dic 12 2015, 10:37

"ma dopo le feste: a regime! Voglio rifare tutto nuovo per la primavera Very Happy "

Lo giuro anch' io. Rosacanina sono 63 anni che me lo ripeto, speriamo che sia la volta buona, altrimenti la tua idea di adottare il frigorifero come manichino la devo proprio mettere in pratica.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  rosacanina il Dom Dic 13 2015, 02:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:"ma dopo le feste: a regime! Voglio rifare tutto nuovo per la primavera Very Happy "

Lo giuro anch' io. Rosacanina sono 63 anni che me lo ripeto, speriamo che sia la volta buona, altrimenti la tua idea di adottare il frigorifero come manichino la devo proprio mettere in pratica.
A furia di leggerci va a finire che il nuovo manichino Sofia lo chiama "ariston" Very Happy
No, no, Lucy, lo dico e lo faccio. Se non volessi non lo direi neanche, ma quando mi propongo di riuscire in una cosa non mollo fino a che non l'ho fatta. Due anni fa ho perso la bellezza di 18 chili; da lì lo stimolo di imparare a cucire, perché non mi andavano più bene neanche i foulard. Ero ancora sovrappeso, ma ho stoppato perché non volevo far cadere tutte le guance e ritrovarmi la faccia di un criceto a digiuno. Ultimamente, anche per colpa di antinfiammatori, ho ripreso 6 chili, e sono quelli che voglio a tutti i costi buttare giù ;-)
Tornando a Sofia ... che altrimenti finisce che ci sfratta dal suo post ... che ne dici di Morgana? Oppure ... la fata di Cenerentola, quella che ti tira fuori il vestito in un fruck ... aveva un nome? Mi è venuta in mente questa cosa, del nome della fatina, perché tu, Sofia, riesci a sfornare vestiti ad una velocità tale che fai proprio venire il sospetto di avere la fatina che ti aiuta Wink Appro .... ma con la tua sudata e sognata Bernina come ti trovi? sunny
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  mataiana il Dom Dic 13 2015, 08:45

@rosacanina: la fata Smemorina? Very Happy
@sofiaW: prova a scegliere alcuni nomi e poi, quando l'avrai montato, troverai il nome giusto per il tuo manichino! Con i 'battesimi' spesso va così Wink
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Visualizza il profilo

Messaggio  rosacanina il Dom Dic 13 2015, 14:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:@rosacanina: la fata Smemorina? Very Happy
@sofiaW: prova a scegliere alcuni nomi e poi, quando l'avrai montato, troverai il nome giusto per il tuo manichino! Con i 'battesimi' spesso va così Wink
siii! Smemorina. Però non lo vedo molto adatto ai lavori di Sofia ... forse è meglio Trilly, la fatina di Peter Pan? Oltretutto ci prende di più col fisico, che la Smemorina ha più il mio, di fisico Laughing
Il mio oggi si alterna tra Cassandra e Gabibbo Cool
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  aantonella il Dom Dic 13 2015, 17:04

Non parliamo di dieta,che ho appena finito di sgranocchiare mezza busta di patatine alla paprika bounce senza rendermene conto,mentre leggevo i vostri propositi di dieta,comunque anch'io ci stavo pensando proprio ieri,dopo le feste mi tocca!!!
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  SofiaW il Dom Dic 13 2015, 17:42

Ragazze che care che siete!

Mi avete fatto sorridere... Ubalda, Ariston, giovanna... la fata di cenerentola (che sono andata a cercare e per la cronaca si chiama fata madrina)
Beh sì vedremo che nome mi verrà una volta montata la signora...
E voi? Parlare di dieta con l'avvicinarsi delle feste... Rolling Eyes

@rosacanina: La "Berna" fa il suo dovere... Molto sofisticata perché non tutte le spole gli piacciono, rifiuta i fili che al microscopio sono un po' pelosetti... Ma l'ho vista scalare montagne di tessuto senza un minimo ripensamento, dal livello zero alle alte cime punti tutti regolari...
E ogni volta mi sento quasi intimorita, lei così più esperta di me... Che si riduce a cucire robine insignificanti... Mi sento talmente tanto in colpa di non sfruttarla abbastanza che a posto di rifinire a tc... Ripasso tutto con lo zig zag.. Laughing
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  SofiaW il Mar Dic 15 2015, 22:08

La mia ragazza è arrivata!
L'ho montata e messa in posa nel mio diario di cucito (ovviamente vestita, non nuda poverina)
Ho deciso che la chiamo come mi viene ma in fondo penso che il nome più azzeccato sia Barbie! Laughing
Insomma da bambina tentavo di costruire vestiti per la mia con i tulle rotondi delle bomboniere... Raccoglievo pezzetti di stoffa dai rimasugli della mamma e... Questa mi è venuta in mente ora! Nel cortile di casa si affacciava una ditta di costumi da bagno... Ogni tanto trovavo qualche laccetto multicolor perfetto per la mia fantasia!
E che in fondo... Anche la mia Barbie dopo essere caduta con me dalle scale aveva perso la testa e una gamba ... Quindi più somiglianze non ne posso trovare!
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  rosacanina il Mer Dic 16 2015, 01:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazze che care che siete!

....
@rosacanina: La "Berna" fa il suo dovere... Molto sofisticata perché non tutte le spole gli piacciono, rifiuta i fili che al microscopio sono un po' pelosetti... Ma l'ho vista scalare montagne di tessuto senza un minimo ripensamento, dal livello zero alle alte cime punti tutti regolari...
E ogni volta mi sento quasi intimorita, lei così più esperta di me... Che si riduce a cucire robine insignificanti... Mi sento talmente tanto in colpa di non sfruttarla abbastanza che a posto di rifinire a tc... Ripasso tutto con lo zig zag.. Laughing
Uguale atteggiamento a quello che ho io nei confronti della Gianna (nome della Janome), mi intimorisce Rolling Eyes Però ammettiamolo: è un divertimento ancora maggiore cucire con macchine così, ed è una piacevole sorpresa ogni volta che osi e lei ti stupisce facendo cose che temevi di non poter fare ;-)
ah ... perfetto il nome Barbie
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Bellagio il Dom Gen 17 2016, 11:24

Ahahah a sentirvi inizierò a chiamare col nome anche il mio
Bellagio
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o