Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

+4
shiva
iagà
cippalippa
Colette
8 partecipanti

Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  Colette Gio Apr 07 2011, 14:19

Spoiler:

Ciao a tutti,

volevo proporre di creare un nuovo post con una serie di consigli su cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire, o una tagliacuci. cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 58970

Per chi è esperto molte di queste cose vanno d'istinto, ma per chi non ha esperienza anche provando una macchina non si sa bene dove guardare scratch seew

Al momento questi piccoli consigli sono sparsi in varie risposte, ma che ne pensate di raccoglierli tutti insieme in un unico topic? study

Se si fa, io so già che la stamperò e me la porterò quando andrò a provare la tagliacuci e spunterò ogni elemento della lista man mano che procedo!! cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 720725

Se c'è già e me lo sono perso mi scuso profondissimissimamente!!! cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 273458 cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 273458 cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 273458

Buona giornata a tutti, qui c'è il sole
sunny sunny sunny
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  cippalippa Gio Apr 07 2011, 14:41

Bella la tua idea anche se suddivirei consigli per la macchina da cucire secondo le esigenze, c'è che ama ricamare e che necessita solo di cucire.......per il resto lascio agli esperti! cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 933685 cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 933685 cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 933685
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  iagà Gio Apr 07 2011, 14:57

uh che cosa interessante e difficile... credo si dovrebbe anche valutare le caratteristiche ma considerando il budget del quale si dispone....
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  shiva Gio Apr 07 2011, 14:59

Spoiler:
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty inizio io

Messaggio  akela78 Gio Apr 07 2011, 17:50

quando sono andata a provare la macchina recentemente ho chiesto di provarla per vedere prima di tutto come mi trovavo con la macchina,
tasti funzioni infilatura ago etc..
poi ho provato a cucire i classici punti ( dritto, zig zag ) su tessuti normali ( mi sono portata da casa un pezzo di tessuto prova)..
ho chiesto di potere provare la macchina su diversi tessuti ( peso differente) ed ho provato la macchina anche su questi stessi tessuti ripiegati almeno 4-5 volte..
ho controllato quindi il trasporto della macchina e la cucitura ( dritta).. a questo punto mi sono fatta dare un tessuto di lycra per provare i punti elastici.. per il resto parto di base con arco ampio e crochet rotativo
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  june Gio Apr 07 2011, 19:40

a me hanno fatto provare una macchina solo in un posto, e non era neppure la macchina che volevo Suspect
comunque con la mia personale esperienza ora proverei a cucire lasciando la stoffa senza guidarla per controllare se segue il dritto filo o se cuce storto.
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  silvia Gio Apr 07 2011, 20:26

Io proverei tessuti diversi, da un leggerissimo a un pesante (almeno tipo jeans), in strato singolo e a più strati, testando anche il superamento di "scalini" (pensa all'orlo di un jeans quando devi scavalcare la cucitura...) e un tessuto elastico. Il tutto con punti standard - diritto e zig zag, e punto elastico sul tessuto elastico - e asola.
Se questi test sono soddisfacenti, difficilmente avrai problemi con un punto decorativo o una zip!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  cristyrunner Gio Apr 07 2011, 20:42

io mi porterei proprio una zampa di jeans per provare dove c'è lo scoglio cucitura sull'orlo, la lycra, la seta, la maglina di cotone, la lana pesante, il pile, e un pezzo di cotone tipo lenzuolo per provare i ricami se è una ricamatrice, se devo spendere voglio provare tutto, chiedo troppo??? Shocked Laughing se dovessi spendere 1500-2000 euro val bene qualche prova, no????


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  Colette Gio Apr 07 2011, 22:40

Siete fantastiche cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 720725 cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 32676

Io ricordo che chiesi di vedere un orlo per jeans e il rivenditore prese uno scampolo e fece l'orlo piegando la stoffa 3 volte, aiutandosi con un cartoncino ripiegato per sostenere il piedino (metodo che ho acquisito). Ero stata molto soddisfatta della prova, perché al tempo prevedevo che avrei fatto soprattutto moltissimi orli di pantaloni e jeans e volevo una macchina che non si arenasse sulle stoffe spesse.
Poi mi fece vedere l'asola, anche lì ottimo risultato (peccato che poi a casa non sono più riuscita a rifarla, ma per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno!)

Però il suo obiettivo era chiaramente quello di vendermi una elettronica che costava di meno di quella che volevo vedere io, quindi mi ha mostrato soprattutto le funzioni che erano più semplici con l'altra. cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci 568254

Non ci avevo capito molto, a dire il vero. scratch confused
Non mi ha fatto provare direttamente la macchina, si è seduto lui al tavolo. Io chiedevo e lui mostrava.

Tornando indietro chiederei di provarla personalmente, proverei a infilarla e a cucire diverse stoffe, anche per vedere come va la tensione del filo. Probabilmente mi farei accompagnare da una persona esperta!
Spoiler:


Spoiler:
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  silvia Ven Apr 08 2011, 00:38

Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci Empty Re: cosa controllare quando si va a provare una macchina da cucire/tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.