Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo le grand chic

+77
Graziana11
Nicarmen
Vincenza Brancato
Puffettazigzag
cippalippa
longamar
maricarla
beosa
Greta74
estella
antoniab
beatri2503
LithiumSunset
finny68
DarkPassenger89
paperrina
berni
lill@
-Antonella-
SilviaR
Rosy9
alessandra864
giuly69
Franca sdn
logandor
manimoon
stellinastyle
ma' ena
mary87
Rosecharmante
lelè91
fenice_k79
laura75
Singer88
Angela_87
elisag
L'Accusatore
roby.ventura
elena
Lella63
Minù75
Lisa82
Sereprincess
lory78
Delilah
akela78
sere
Magnolia
LaRagnatela
gingera
maaga
Patch
enza51
antonietta
Marinella T
shiva
lellapevaro
peggy90
Eladriel
mommy60
annina
AliceCouture
francesca
SuperP
cristyrunner
anietta
luisa
anita06
lulù
mantmalan
Thumbelina
agapula
natalia
clouacia
alli
flani 67
broderina
81 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  paperrina Lun Apr 14 2014, 14:30

eccomi con gli aggiornamenti  praticamente il corso e il primo ,il familiare, tre volte a settimana due ore ,cca. 150 ore (sei mesi) = 1400€ compreso di libro e squadre  
assurdo no?  pale
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Greta74 Lun Apr 14 2014, 15:04

Non è tanto! Se fai le dovute proporzioni ( costo all'ora) scopri che è quello che pago io!é cosi!!!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  logandor Mar Apr 15 2014, 06:41

è piuttosto caro... scusa se ti chiedo di specificare ma per corso familiare che intendono, riparazioni, "refashion", progetti per la casa e simili?
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 32
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  paperrina Mar Apr 15 2014, 08:51

ciao allora per questo 1400    https://servimg.com/view/18484049/13
 e 1800 per questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
invece la modellista che interessava a me 2400   :shock:che comunque giustamente bisognerebbe fare per forza il secondo e poi il terzo se no e difficile capire  pale
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  beosa Sab Apr 19 2014, 22:19

sto frequentando un corso regionale stiamo usando la squadra sitam sono appena agli inizi e spero di imparare tanto ,ma il mio sogno è imparare ad usare le squadre le gran chic, le ho trovate nei pochi oggetti rimasti della mia mamma, l ho persa quando ero piccola , tanti anni fa ho trovato queste squadre che ho conservato gelosamente, ricordo che mia mamma cuciva sempre e che mi aveva insegnato ad imbastire sono piccoli bellissimi ricordi ora frequentando questo corso le ho riprese in mano devo dire con grande emozione ma non so da che parte prenderle come usarle, qui ho letto che esiste il libro ma che purtroppo non si può acquistare se non frequentando il corso per me cosa impossibile visto i prezzi  Crying or Very sad so che chiedo tanto ma qualcuna di buon cuore avendo il tempo potrebbe spiegarmi a sommi capi il loro funzionamento ? per me non è solo una questione di imparare ma una questione di sentimenti saperle usare anke in modo non perfetto sarebbe come sentirmi unita a lei grazie a chi potrà  metodo le grand chic - Pagina 12 300214 

beosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.03.14

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  maricarla Sab Apr 19 2014, 23:17

beosa ha scritto:sto frequentando un corso regionale stiamo usando la squadra sitam sono appena agli inizi e spero di imparare tanto ,ma il mio sogno è imparare ad usare le squadre le gran chic, le ho trovate nei pochi oggetti rimasti della mia mamma, l ho persa quando ero piccola ,  tanti anni fa ho trovato queste squadre che ho conservato gelosamente, ricordo che mia mamma cuciva sempre e che mi aveva insegnato ad imbastire sono piccoli bellissimi ricordi ora frequentando questo corso le ho riprese in mano devo dire con grande emozione ma non so da che parte prenderle come usarle, qui ho letto che esiste il libro ma che purtroppo non si può acquistare se non frequentando il corso per me cosa impossibile visto i prezzi  Crying or Very sad so che chiedo tanto ma qualcuna di buon cuore avendo il tempo potrebbe spiegarmi a sommi capi il loro funzionamento ? per me non è solo una questione di imparare ma una questione di sentimenti saperle usare anke in modo non perfetto sarebbe come sentirmi unita a lei grazie a chi potrà  metodo le grand chic - Pagina 12 300214 
che belle parole che hai scritto..ti ho mandato un mp  study study 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  beosa Sab Apr 19 2014, 23:25

grazie maricarla  metodo le grand chic - Pagina 12 300214 letto il mp grazie  metodo le grand chic - Pagina 12 300214 metodo le grand chic - Pagina 12 300214 metodo le grand chic - Pagina 12 300214 metodo le grand chic - Pagina 12 300214 metodo le grand chic - Pagina 12 300214 

beosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.03.14

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  beosa Sab Apr 19 2014, 23:49

ciao greta ancora non posso rispondere ai messaggi privati grazie <3

beosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.03.14

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Greta74 Sab Apr 19 2014, 23:57

Acc...mi serve proprio la tua mail...

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty costi "le grand chic"

Messaggio  longamar Mer Ott 01 2014, 18:44

Greta74 ha scritto:Non è tanto! Se fai le dovute proporzioni ( costo all'ora) scopri che è quello che pago io!é cosi!!!
nella mia zona,esclusi i materiali , libro e squadre, si paga a pacchetti di lezioni ovvero 4 lezioni da due ore 192€, ben più caro...
Chi può segnalarmi insegnanti di questo metodo nella provincia di Modena?
grazie

longamar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Greta74 Mer Ott 01 2014, 19:19

Vai sul sito, c'é il numero di Latina! Se chiami loro ti dicono!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty nessun aiuto

Messaggio  longamar Gio Ott 09 2014, 22:40

Ho chiamato A Latina, già un'altra volta lo feci. Sempre la stessa signora. Gentile,ma difende ad oltranza il titolare che diffonde il loro metodo e non mi ha voluto dare altre indicazioni, o meglio mi ha promesso che mi avrebbe richiamata, ma non l'ha fatto.

longamar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  cippalippa Ven Ott 10 2014, 08:39

Ho trovato questo se può interessare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si riferisce a gennaio ma forse lo rifanno!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Puffettazigzag Lun Ott 20 2014, 01:44

Io inizio un minicorso domani di 10 lez in prov di verona, la ragazza usa metodo le gran chic, costo corso 60 euro. Convenzionato con comune. Sono alla ricerca di squadre. Qln le possiede?
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty metodo le Grand CHic

Messaggio  mommy60 Lun Ott 20 2014, 16:39

Puffettazigzag ha scritto:Io inizio un minicorso domani di 10 lez in prov di verona, la ragazza usa metodo le gran chic, costo corso 60 euro. Convenzionato con comune. Sono alla ricerca di squadre. Qln le possiede?
Io le ho e vorrei venderle poiché non mi servono, se ti interessano cerca il topic "vendo squadre le grand chic" ci sono le foto delle mie squadre
se interessata mandami un mp.Un caro saluto mommy 60 study
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  logandor Sab Gen 03 2015, 13:24

come vi regolate con questo metodo per la modellistica da neonato? la taglia 26 più piccola è troppo grande per un bebè di 6 mesi, devo ricorrere al metodo matematico?
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 32
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty RE: Metodo le gran chic

Messaggio  Vincenza Brancato Gio Apr 09 2015, 00:55

natalia ha scritto:anche io utilizzo questo metodo per fare i cartamodelli, devo dire che mi trovo bene.... il corso l'ho fatto un bel po' di anni fa, infatti la copertina dei libri che ho è diversa da quella che si vede in foto!!!

Alcuni anni fa, ebbi l'infelice idea, di farmi cucire un abito da una sarta nonché maestra di taglio e cucito metodo le gran chic, risultato? Pessimo! Giacca che rinunciai ad indossare. Crying or Very sad

Vincenza Brancato
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.03.15
Località : Augusta SR

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Nicarmen Dom Mag 17 2015, 18:20

Salve a tutte , anch'io uso questo metodo, mi trovo benissimo. Ho imparato ad un corso regionale tenuto dalle suore salesiane di don bosco nella mia città. Ho itre libri di modellistica e le due squadre, mi manca quella dei colli. Ma non importa, una volta imparato il metodo vado da sola. Per me è molto utile e molto preciso anche quando si lavora su misura. Lo consiglio vivamente anche a chi si approccia per la prima volta, ovviamente so devono avere le squadre. Un bacio

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Nicarmen Dom Mag 17 2015, 18:23

Mi spiace Vincenza. Immagino la delusione. A me non è capitato. Tutto ciò che ho cucito dal coprifasce per neonati agli abiti più complessi tutto bene, grazie a dio.

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Graziana11 Gio Set 24 2015, 11:12

alessandra864 ha scritto:
antoniab ha scritto:Salve a tutte, come state?
A proposito di questo metodo, stanno facendo un corso dalle mie parti, e quando ho chiesto informazioni mi hanno detto che il corso è già iniziato, ma non importa, poichè ognuna lavora per conto suo e quindi posso iscrivermi in qualsiasi momento. Non è strano? Voglio dire, che razza di corso è se ognuno si trova ad un livello differente? Apprezzerò qualsiasi consiglio. Grazie e a presto.

Ciao sono un insegnante di questo metodo e ti vorrei spiegare perchè si può iniziare in ogni momento. Il corso è unico per tutti ma ogni persona è diversa ed ha una capacità di apprendimento diversa. Quindi si inizia tutti insieme ma poi ognuno fa il suo percorso. Questo è il motivo per cui si accettano anche poche persone per ogni corso, per poterle seguire in modo adeguato e completo. Ciao.

Salve sono nuova del forum e non posso mandare messaggi privata. Ma volevo chiedere ad alessandra864 come ha ottenuto la qualifica di insegnante metodo le grand chic. Hai frequentato tutti i corsi e se hai sostenuto delle spese per ottenere tale qualifica. Spero in una tua risposta.

Graziana11
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.15

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  alessandra864 Dom Set 27 2015, 18:22

Ciao, si io ho frequentato il corso ed ho preso il diploma di sarta e modellista e poi dopo un ulteriore periodo di formazione ho sostenuto un secondo esame per la qualifica di insegnante. Tutto a pagamento anche perchè sono riconosciuti dalla camera di commercio. Ora insegno vicino Roma,Velletri ed a breve Frascati.
Spero di esserti stata utile.
alessandra864
alessandra864
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty metodo le grand chic

Messaggio  antoniab Lun Set 28 2015, 18:22

Non ricordavo nemmeno di aver postato quella domanda, ma devo aver apprezzato la risposta. Infatti mi sono iscritta al corso e devo dire che mi trovo benissimo. Dopo un anno di scuola sono arrivata a cucire dei tailleur, in maniera precisa, pulita e direi (addirittura) sartoriale. Il metodo è relativamente semplice, e se si ha la passione del cucito i risultati si vedono dopo poco tempo. Sì, costa un po', ma secondo me ne vale la pena.
antoniab
antoniab
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 23.08.12
Località : provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty metodo grand chic

Messaggio  Graziana11 Mar Set 29 2015, 09:05

Grazie io sono ancora indecisa.
Io faccio la sarta ma non ho nessun diploma, ho imparato grazie alla professione dei miei genitori negozi abbigliamento e atelier. Lavoro gia' da parecchi anni però volevo fare qualcosa oltre riparazioni e capi su misura. Mi sono informata alla sede di Latina prima mi hanno detto di comprare il libro con le squadre (e fin qui tutto bene) ad un costo di 150.00 il giorno dopo mi hanno chiesto 200.00, volevo sapere all'incirca il costo dei corsi e non mi hanno saputo rispondere sinceramene non ho capito, ho pensato solo volessero vendere i manuali e poi non hanno saputo neanche rispondere sui tempi dei corsi o le ore di lezioni necessarie per poter sostenere l'esame in somma mi sono ritrovata piu' confusa che altro. Ho saputo che posso fare anche lezione on line ma sinceramente non mi hanno ispirato fiducia. Magari puoi darmi qualche altra delucidazione non vorrei sostenere dei costi per poi ottenere niente. Buona giornata.


alessandra864 ha scritto:Ciao, si io ho frequentato il corso ed ho preso il diploma di sarta e modellista e poi dopo un ulteriore periodo di formazione ho sostenuto un secondo esame per la qualifica di insegnante. Tutto a pagamento anche perchè sono riconosciuti dalla camera di commercio. Ora insegno vicino Roma,Velletri ed a breve Frascati.
Spero di esserti stata utile.

Graziana11
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.15

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Rosanna Mascia Mer Ott 07 2015, 22:58

Molti anni fa avevo fatto il corso con le squadre della Granchic, e siccome non butto mai nulla in quanto a libri ci deve essere anche il libro. Leggendovi,mi è venuta la voglia di cercare le squadre e i libri. Ricordo che già una volta le avevo riprese in mano emi ero ricordata tutto, non era così difficile. Grazie ragazze

Rosanna Mascia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty studio le grand chic

Messaggio  Graziana11 Mar Ott 13 2015, 10:11

Graziana11 ha scritto:Grazie io sono ancora indecisa.
Io faccio la sarta ma non ho nessun diploma, ho imparato grazie alla professione dei miei genitori negozi abbigliamento e atelier. Lavoro gia' da parecchi anni però volevo fare qualcosa oltre riparazioni e capi su misura. Mi sono informata alla sede di Latina prima mi hanno detto di comprare il libro con le squadre (e fin qui tutto bene) ad un costo di 150.00 il giorno dopo mi hanno chiesto 200.00, volevo sapere all'incirca il costo dei corsi e non mi hanno saputo rispondere sinceramene non ho capito, ho pensato solo volessero vendere i manuali e poi non hanno saputo neanche rispondere sui tempi dei corsi o le ore di lezioni necessarie per poter sostenere l'esame in somma mi sono ritrovata piu' confusa che altro. Ho saputo che posso fare anche lezione on line ma sinceramente non mi hanno ispirato fiducia. Magari puoi darmi qualche altra delucidazione non vorrei sostenere dei costi per poi ottenere niente. Buona giornata.


alessandra864 ha scritto:Ciao, si io ho frequentato il corso ed ho preso il diploma di sarta e modellista e poi dopo un ulteriore periodo di formazione ho sostenuto un secondo esame per la qualifica di insegnante. Tutto a pagamento anche perchè sono riconosciuti dalla camera di commercio. Ora insegno vicino Roma,Velletri ed a breve Frascati.
Spero di esserti stata utile.
Grazie sei stata esaustiva, scusami se ti pongo un'altra domanda, ma quanto tempo hai impiegato per completare il tuo percorso di studi per ottenere il diploma di insegnante. Io sono in un bivio quindi devo anche valutare i costi e il tempo necessario ma anche sapere se è un lavoro su cui poter contare o continuo a fare il mio lavoro di sartoria.

Graziana11
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.15

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 12 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.